BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Consiglio per recuperare un rapporto importante  (Letto 13097 volte)

Offline bramb83

  • Naufrago
  • Post: 5
Consiglio per recuperare un rapporto importante
« il: 11 Novembre 2013, 20:02:42 pm »
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ma la storia che vi devo raccontare è un po lunghina quindi scusatemi.
Partiamo dall'inizio, io sono un tipo timido, molto timido e dopo la laurea specialistica ho deciso di fare un corso di inglese a Malta per 5 settimane, non solo per l'inglese ma anche per uscire un pò dal mio guscio.
E ho conosciuto un sacco di persone, e mi sentivo felice, ed in queste 5 settimane ho conosciuto una ragazza tedesca, Larissa eravamo amici normali, e lei "usciva" con un mio "amico" brasiliano all'inizio non mi importava troppo che questo si faceva altre ragazze mentre usciva con lei, ma conoscendola meglio, avevo voglia di proteggerla dalla delusione che andava incontro. Lei era tornata in Germania dopo tre settimane, ed ha iniziato a scrivermi su fb e su whatsapp, e siamo diventati sempre più amici,e anche dopo che sono tornato a casa, ci sentivamo tutti i giorni per ore e ore. A luglio prima che iniziavo il mio lavoro, sono andato a trovarla in Germania a casa sua per 4 giorni, conoscendo la sua famiglia, era diventata la mia migliore amica, ed era importante per me. Poi ad Agosto gli ho detto che stavo iniziando a provare qualcosa per lei, ma ero confuso su cosa, era chiaro solo che le volevo bene, inseguito  ho avuto dei problemi allo stomaco, ho dovuto fare una biopsia, ed ero nervoso, avevo paura......ed un giorno gli ho scritto in malo modo, e lei ha detto che era meglio prendersi una pausa.
Qua inizia la parte allucinante di questa storia, è assurda anche per me, ma è successo.
Prima di andare a Malta, mi ero iscritto ad un sito di appuntamenti, e qui avevo iniziato a parlare con una ragazza, ma niente di che, gli avevo dato la mail per sentirci anche a Malta, e poi una volta tornato ho smesso di scriverle. Questa persona se le presa e durante l'estate mentre mi sentivo con Larissa, tramite la mia mail è riuscita ad entrare nel mio profilo facebook, e si è letta tutte le mie conversazioni private. Questa persona ha usato queste informazioni per creare dei profili falsi del tipo brasiliano e scrivere contro di me e contro Larissa quando ha letto che eravamo in pausa, la prima volta Larissa non ha pensato che fossi io e mi aveva chiesto se succedeva ancora di avvisarla nonostante fossimo in pausa, la seconda volta, Larissa ha pensato che fossi io e mi ha bloccato ovunque non volendo piu parlare con me. Io sono andato in crisi perchè non avendo fatto niente, mi sono sentito distrutto, e lo sono ancora; sono in terapia psicologica per quello che è successo.
La persona che mi ha violato facebook e la mail, ha proseguito a scrivermi con varie mail, prima dicendo che sperava io soffrissi, poi dicendo che mi amava, poi voleva che diventassi il suo ragazzo, poi ha fatto un profilo falso di Larissa e mi ha scritto con quello, e scriveva pure ai miei amici.
Alla fine ho deciso di denunciarla per stalking perchè mi ha reso la vita un inferno.
Io ho mandato una lettera cartacea a Larissa per chiederli di parlare con me, e spiegandoli tutto, ma non ho ricevuto risposta.
Ora il consiglio che vi chiedo è, siccome ci sto male e non è giusto che ho perso una persona per le azioni pazze di un altra, io vorrei scriverle una seconda volta e mandandole pure una copia della denuncia che ho fatto come prova.....secondo voi è una pessima idea?

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 12:56:48 pm da Manfry »

Offline speraospara

  • Naufrago
  • Post: 3
Re: Consiglio per recuperare un rapporto importante
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2013, 00:31:52 am »
Ciao,
ho letto tutta la tua storia e non mi sono chiari due punti:
1) perché tu e Larissa avete litigato. è ovvio che avete avuto una forte discussione, anche perché altrimenti  non le avresti risposto in "malo modo"... e probabilmente il mal di stomaco che hai avuto è stato causato proprio da quella litigata.
2) Come mai la "ragazza niente di che" che hai conosciuto tramite un sito di appuntamenti, alla quale hai dato il tuo indirizzo mail per sentirti anche a Malta ha avuto una reazione così forte?
Ho il sospetto che tu non sia stato molto chiaro con lei... e nemmeno con noi che leggiamo la tua storia.

Offline Cristina Sali

  • Scoperto
  • *
  • Post: 81
Re: Consiglio per recuperare un rapporto importante
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2013, 01:57:53 am »
Ciao Bramb83, noto che Larissa ti interessa molto quindi manda questa seconda lettera con la copia della denuncia, provare non ti costa nulla e non avrai rimpianti.

Offline bramb83

  • Naufrago
  • Post: 5
Re: Consiglio per recuperare un rapporto importante
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2013, 09:22:57 am »
1) Piu che discussione, io purtroppo quando sto male, è un mio difetto me la prendo con le persone vicine, sia i miei genitori che purtroppo in questo caso Larissa, il mal di stomaco non  è stato causato dalla litigata ma da molto prima, era circa una settimana che non riuscivo a mangiare,e dormire per i dolori. Gli ho chiesto scusa, ed infatti lei ha capito ma mi ha chiesto di prenderci una pausa.
2)Non lo so perchè ha avuto una reazione cosi forte, non ci siamo mai visti, mi ha detto perchè sono stato gentile con lei, ma io lo sono di natura. Poi perchè ha fatto tutto sto casino non l'ho capito pure io, altrimenti non sarei dovuto andare a denunciarla per fermarla.

« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 12:59:36 pm da Manfry »

Offline bramb83

  • Naufrago
  • Post: 5
Re: Consiglio per recuperare un rapporto importante
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2013, 09:30:29 am »
Ciao Bramb83, noto che Larissa ti interessa molto quindi manda questa seconda lettera con la copia della denuncia, provare non ti costa nulla e non avrai rimpianti.


Si, e che ci tengo parecchio a lei, e non trovo giusto perdere un amicizia per le azioni di un altra persona, e lo so che magari lei avrebbe potuto credermi subito, ma sta situazione veramente non riesco a sopportarla

Offline speraospara

  • Naufrago
  • Post: 3
Re: Consiglio per recuperare un rapporto importante
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2013, 23:42:29 pm »
Una persona che sta male, di solito si chiude in se stesso e si prende del tempo per riprendersi, trovare la propria pace interiore ed il proprio equilibrio; è assurdo far subire alle persone che si amano (sempre se si amano veramente) le proprie frustrazioni. Non trovi? Tu forse scambi l'immaturità per un difetto di personalità.
Se tu avessi amato veramente Larissa, spiegami perché ti sei iscritto ad un sito di appuntamenti, presumo per single, invece di prenderti davvero del tempo per fare chiarezza nel tuo cuore. Anche quello è un tuo difetto? Se avessi avuto bisogno di amicizia, potevi cercare conforto da un amico.
Ritornando al discorso della ragazza niente di che, io non credo che una donna diventi improvvisamente vendicativa perché si è alzata col piede storto proprio quella mattina, come magari può succedere a te a quanto ho capito, credo piuttosto che tu durante il periodo epistolare le abbia fatto credere, magari, che fosse importante per te... forse l'hai illusa (certo, inconsapevolmente, eh!) e di conseguenza lei ti ha devastato, come fanno di solito le donne quando sono consapevoli di essere state ingannate. Con questo non voglio giustificare il suo comportamento, ma dubito che una reazione così forte sia nata così per caso, e senza un senso come vuoi fare credere.
Scusa la franchezza, e la poca gentilezza nei tuoi confronti, ma continuo a non credere alla tua versione dei fatti. Per capire bene la verità bisognerebbe ascoltare le altre "campane". Policeman

Offline bramb83

  • Naufrago
  • Post: 5
Re: Consiglio per recuperare un rapporto importante
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2013, 09:58:15 am »
Mi sa che non hai capito, al sito di appuntamenti mi ero iscritto molto prima di conoscere Larissa, secondo non sono innamorato di Larissa, ci tengo come amica ed alla sua amicizia, tanto.  
Terzo la persona, perchè a sto punto non so se è una donna o un uomo non lo so, se essere gentile con le persone vuol dire illuderle, dovrò cambiare comportamento.
La prima parte del tuo messaggio non l'ho capita, mi dovrei chiudere in me stesso? io ho passato tutta la mia vita a tenermi le cose dentro, ora ho avuto bisogno dello psicologo per questa situazione.
E che frustrazioni sto facendo subire e a chi? Se intendi che me la prendo con le persone vicine quando sto male, non è immaturità, sono fatto cosi, come mio padre e mio nonno.
La sua reazione è senza senso, perchè non gli ho mai chiesto di uscire, non ci siamo mai visti. Le cose che ho subito da parte sua in questi mesi le so io, ed i miei amici che sono stati importunati.
Credimi io mi sento in colpa nei confronti dei miei amici e di Larissa.
Comunque se non mi credi libera di farlo, io chiedevo solo un consiglio se scrivere una seconda lettera a Larissa con la copia della denuncia che ho fatto, solo questo
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013, 12:59:52 pm da Manfry »