BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: President Obama  (Letto 2991 volte)

Offline Sir Jo

  • Collaboratori
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 9511
President Obama
« il: 6 Novembre 2008, 13:50:53 pm »
Ci siamo chiesti perchè in Italia l'argomento politico più importante è diventato il Presidente USA?

I nostri politici pensano solo ad apparire davanti le telecamere pronunciandosi più o meno a favore del nuovo Presidente USA e bisticciano tra di loro su cosa ne pensano del Presidente USA ...  (Mi sembra di sentire discorsi da bar). Perchè?

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensiamo noi del nuovo Presidente USA e come pensiamo possa influire sulla politica internazionale. Magari cosa ci aspettiamo ...

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensiamo del rumore che sta facendo la politica Italiana attorno a questa elezione.

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  


Offline farfallazzurra

  • Ciurma
  • Carpentiere
  • *****
  • Post: 2631
Re: President Obama
« Risposta #1 il: 6 Novembre 2008, 14:08:46 pm »
Obiettivamente l’elezione del presidente degli USA è un evento che condiziona parecchio tutti, essendo ancora uno dei paesi più importanti ed influenti dal punto di vista politico ed economico.
Il fatto che se ne discuta così ampiamente non ha senso. Tutti sono intenti ad elogiare il nuovo presidente, persino chi si trova in un certo senso dall’altro lato della barricata. Perché? Perché sperano di trarne qualche beneficio in merito alla politica estera, forse.
E forse, anche se spero di sbagliarmi, perché cercano anche di affossare o sminuire tutte le crisi italiane di questo periodo, vedi Alitalia e la riforma della scuola.
Sinceramente sono contenta del fatto che Obama sia diventato presidente, e mi sono quasi commossa nel sentire Mc Cain che si rivolgeva a lui come il suo presidente. Quando mai si è vista una cosa simile in Italia? Dove sono sempre tutti presi a pizzicarsi su qualsiasi argomento, dove pur di contrariare l’avversario e dire che ha torto sono arrivati oltre il limite di ogni buon senso?
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline toshiko_kira

  • Naufrago
  • Post: 2
Re: President Obama
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2008, 16:58:12 pm »
allora..... per me questo nuovo presidente degli Stati Uniti è molto significativo perche é più portato verso la pace e questo è un bene, no?????? Lui per me ha conosciuto la povertà vera così appoggia molto le famiglie americane con molti problemi di economia......no????? :-) :-) cioe guardiamo un po l'Italia, magari avessero un buon senso di fare un' Italia che sta in piedi!!!!! :(  maledizione!!!! invece crolla persino le scuole pubbliche ma stiamo scherzando??????ma che i politici dell'Italia vadano a lavare i piatti una volta tanto!!!! Mentre loro sono con il sorriso sulla faccia davanti a una videocamera c'è gente che muore di fame, per colpa della la mafia... Cioè insomma per delle vere ca**ate che si potrebbero risolvere con molta facilità ma loro invece fanno la bella vita....è una vera e proprio vergogna!!!

 Sms style non consentito (ke, nn, xke... )
Abuso di scrittura (Maiuscolo)
« Ultima modifica: 17 Novembre 2008, 19:14:55 pm da *TiNkErBeLl* »

Offline tompa

  • Ciurma
  • Mozzo
  • **
  • Post: 323
Re: President Obama
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2008, 09:54:27 am »
sono anche io compiaciuto dall'elezione di obama come nuovo presidente americano ma prima di entusiasmarmi vedro un po come butta non e' lontano da me il ricordo di un presidente che stimavo per la sua lotta razziale che ha poi mandato i suoi uomini a morire nel vietnam alla faccia del pacifista.
in quanto all'interesse della nostra classe politica sull'elezione del nuovo presidente americano e tutto e solo dettato dall'economia legata in buona parte al mercato americano.un esempio io lavoro a viareggio in un cantiere dove si costruiscono barche per ricconi e la maggior parte su commesse americane bene due commesse per effetto della crisi sono state disdette la ferrari a piu' mercato in america che nel resto del mondo quindi l'effetto di questa crisi ci tocca in maniera particolare.non dobbiamo poi dimenticare la minnaccia islamica che non ha propiamente simpatia per obama considerandolo un traditore della causa.pensate ha quale e' stata la reazione americana all'attentato delle torri gemelle immaginatevi quale potrebbe essere quella per un attentato al presidente .speriamo poi che possa lavorare con serenita' sul fatto del ritiro delle truppe che sono sparse per il mondo e che costano all'america un visibilio di miliardi di dollari e comunque auguri presidente che questa sia la volta buona
con lunghi giorni al sonno dedicati il dolce aprile viene quale segreti scopri in te il poeta che ti chiamo' crudele.
ma nei tuoi giorni e' bello addormentarsi dopo fatto l'amore come la terra giace nella notte dopo un giorno di sole

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31604
Re: President Obama
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2008, 23:39:57 pm »
Certo, secondo me Obama segna un passaggio, per il momento lo segna sicuramente come simbolo, proprio per il colore della sua pelle, che in America ha significato: ha significato schiavitù, emancipazione, Panafricanismo, Martin luther king, ku klux klan, black power, Kennedy, e vita di ogni giorno tra vecchi pregiudizi e nuove idee.
Quindi l'ascesa alla guida degli USA da parte di un uomo come Obama si carica di ulteriori significati.
Forse dovrà essere ancora più bravo di uno bravo... :-)
E me lo auguro di cuore, per il bene dell'America e per il bene di tutto il resto del mondo.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...