BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO DEL FORUM  (Letto 27302 volte)

Offline Manfry

  • Amministratori
  • Medico di Bordo
  • *****
  • Post: 5795
    • Manfry.eu
AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO DEL FORUM
« il: 11 Novembre 2008, 22:59:04 pm »
In base ad episodi rilevati nell'ultimo periodo, il regolamento verrà ampliato con i seguenti punti, che nei prossimi mesi andranno ad essere incorporati nel nuovo regolamento che insieme allo staff vedremo di aggiornare.


POSTING MULTIMEDIALI
a) nei post il numero di contenuti multimediali dovrà essere contenuto in 1 Video da Youtube, oppure dal massimo di 2 immagini (ridimensionate in automatico a 320x240px);

b) il numero di contenuti multimediali giornalieri inseriti per utente dovrà essere limitato a 5 Video ed a 10 immagini;

c) per ogni topic sono ammessi fino a 2 contenuti multimediali a persona, giornalieri;

d) sono ammessi un massimo di 8 video per pagina per topic;


MODERAZIONE
a) post con rilevati abusi dei regolamenti e netiquette, potranno comportare il blocco del topic stesso con la richiesta di provvedere all'adeguamento del post (dei posts) in questione secondo le indicazioni degli amministratori, con relativo aumento del livello di moderazione;

b) post con rilevati abusi, in particolare con off-topic, potranno essere "cancellati" in maniera silenziosa, con l'aumento del livello di moderazione;

c) utenti che comportano problemi alla regolare attività di fruizione ed amministrazione del forum, possono essere BANNATI per un tempo indeterminato, a discrezione delle cause e degli amministratori.


REGOLAMENTO SPECIFICO

a) Il regolamento specifico per attività collaterali sarà esteso a tutte le boards, quindi non solamente a quelle ludiche.

ALTRO
Ricordo che il forum risulta essere indipendende dalla gestione del sito PensieriParole e degli altri siti del NETWORK.
Richieste di cancellazione dei contenuti sia nel forum che nei siti collegati al NETWORK, saranno a completa discrezione degli amministratori, e le lamentele riguardanti siti e forum saranno da considerarsi come entità distinte.

Ricordo inoltre che con la registrazione si accetta il regolamento e netiquette in vigore e le successive versioni.

Ricordo infine che il regolamento e la netiquette hanno lo scopo di tutelare la corretta fruibilità del forum a quante più possibili persone e nel maggior numero di modalità di accesso ai contenuti.


TALE AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO ENTRERA' IN VIGORE A PARTIRE DAL GIORNO 14/11/2008

Grazie
Lo staff
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 09:50:07 am da Manfry »
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Manfry

  • Amministratori
  • Medico di Bordo
  • *****
  • Post: 5795
    • Manfry.eu
Re: AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO DEL FORUM
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2008, 22:36:54 pm »
DIVAGAZIONI
Essendo impossibilitato a controllare in maniera continuativa tutti i nuovi post quotidiani, divagazioni dal tema del topic, inserimento di topic in boards non adeguate, inserimento di questionari non formattati adeguatamente, comporteranno dei provvedimenti di moderazione nei confronti degli autori.


ALTRO
Ricordo che lo stato di moderazione dei post comporta l'approvazione o cancellazione degli stessi entro le 24/48 ore dall'inserimento, per attuare le consuete pratiche di verifica.
In tale modalità, più risposte allo stesso topic non verranno pubblicate, se in attesa di verifica.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Manfry

  • Amministratori
  • Medico di Bordo
  • *****
  • Post: 5795
    • Manfry.eu
Re: AGGIORNAMENTO REGOLAMENTO DEL FORUM
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2008, 09:40:00 am »
MANOVRE ANTISPAM
Dati i recenti episodi verificatesi:

a) Tutti i nuovi iscritti verranno attentamente valutati in base al nick, mail ed IP.

b)Qualora anche uno di questi dati facesse sospettare la registrazione di uno spammer, o di utente con finalità diverse dall'uso standard del forum, l'utente in questione verrà immediatamante bannato in maniera definitiva e verrà eliminato anche l'account stesso dal database.

c) I nuovi iscritti che comunque non hanno ancora postato, sono tenuti a farlo entro tempi brevi (una settimana) oppure a rispondere alla mail di benvenuto da me inviata.
In caso contrario tali utenti saranno considerati come sospetti e potranno essere messe in pratica le procedure del punto b)
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.