BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Dio&Amore  (Letto 1855 volte)

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Dio&Amore
« il: 27 Dicembre 2009, 14:44:11 pm »
Buongiorno a tutti.......scrivo sempre dalla mia stanza con pareti di petali e soffitto di cristallo.....e vagavo tra i meandri dei pensieri umani quando si è prostrata alla mia mente una domanda per voi.....una domanda su due degli argomenti che fin dall'antichità hanno trovato terreno fertile nelle menti umane.....Dio e l'Amore.
Ho sempre cercato di capire l'essenza del mistero religioso...ma indovinate un pò?...ho trovato solo altre domande.....tante domande senza alcuna risposta.....non so se credo all'intera BIbbia...anzi lo so...non ci credo...ma credo nella vita....credo nella magia di un tramonto....nella magia della notte...credo al sollievo del piacevole vento di primavera...credo all'Amore.
Già...l'Amore....sarò pure romantica e sdolcinata..ma cosa c'è di più dolce e di più intenso degli occhi della persona amata che riflettono il vostro amore...? cosa c'è di più sublime delle vostre anime che si uniscono e danno vita ad una nuova essenza...quel brivido misterioso che vi percorre la schiena e va su e giù quando i vostri cuori si sfiorano....diceva bene il buon Guinizzelli <<al cor gentil rempaira  sempre amore>>....e si perchè nei cuori rudi c'è poco posto per l'Amore..quello intenso....ma nei cuori nobili trova la sua dimora preferita.
e voi? siete atei? religiosissimi? O:) buddisti? e l'Amore cos'è per voi? <3
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: Dio&Amore
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2009, 15:59:19 pm »
...un "PROGRAMMA"...... >:)..... :-d :-d :-d

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2009, 16:02:28 pm »
........in che senso? :P
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2009, 16:43:28 pm »
Se ne discusse tanto indirettamente in più di un topic. Quasi sempre per mia mano, mea culpa. Come dice brezza... un programma!  :-*
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2009, 20:02:13 pm »
a ecco....ora capisco........mamma mia ho tutta la testa rincitrullita tra chimica e topografia............. o_O

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #5 il: 28 Dicembre 2009, 10:58:27 am »
 <3 <3 <3 :-) Sono religiosa e ci tenevo a dirti ciò che penso , credi nel tramondo, nella notte , nel vento della primavera e l'amore. Quindi non credi che ci sia quancuno che ha voluto farci godere queste megnifiche grandezze, la Bibbia un libro che secondo me ognuno di noi lo interpetra come vuole. Dio è amore senza dubbio, e il colui che che ha creato il mare, il cielo,le stelle,la luna,(per non farci stare al buio la notte)  il sole, le montagne ecc ecc... altrimenti non  finirei più di scrivere.
Non pensi che l'amore che tu provi nelle cose e nelle persone a te accanto sia stato lui a donorti l'amore per le cose che ti circondano, io ti dico che se te hai amore per te stessa e gli altri e nella cose materiali e perchè lui il Dio che tu non credi te le ha donate, e sai il perchè? Perchè egli e amore .
Finisco qui solo nel dirti una cosa, :P beati coloro che hanno creduto e non hanno visto......
Dio qui Fiamma81 ti ama.... W00T!

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2009, 22:46:18 pm »
grazie per la tua risposta...........
ti voglio chiarire un attimo la mia posizione........non è che ho detto che non credo in Dio...ho solo detto che non credo a tutta la Bibbia....e penso che nessuno di quelli che credano in Dio credono sul serio che il mondo è stato creato in sette giorni.....e comunque si, ognuno interpreta la Bibbia a modo suo.........ma non ho detto che non credo in Dio....il problema è che non so in quale Dio credere...per ora credo al Dio che mi ha dato la fortuna di vivere in questa vita circondata dall'amore e dalla bellezza...credo in quel Dio che mi potregge..e ascolta le mie preghiere...........un bacio

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2009, 09:38:24 am »

Ciao infatti noi giovani siamo confusi, scusami se ho frainteso, la mia fede mi porta a volte ad esagerare nel farmi capire ma penso che crediamo allo stesso Dio..... :-*