BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: noi...donne..  (Letto 4618 volte)

Offline fiormat

• Carpentiere
Re: noi...donne..
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2010, 01:10:50 am »
In parte conosco il problema e sono convinta che una grande importanza per superarlo debba essere il clima che circonda la persona e cioè deve essere tangibile l'affetto di chi le sta vicino, deve persistere la serenità del vivere quotidiano e deve essere manifesta la stima nei suoi confronti. Ci si sente deboli e incapaci di decidere e se si percepisce anche freddezza e indifferenza intorno...!!! Bisogna circondarsi di persone positive e non è facilmente possibile per cui un buon proposito da adottare è quello di cercare di mettere ciò che ci crea disagio dietro alle spalle e farsi scivolare le cose di dosso. La vita è un percorso difficile e doloroso, comunque la mettiamo, e pensare che a qualcuno vada meglio perché lo si vede ridere e sorridere e non dà l'impressione di stare male perché nemmeno ne parla, statene certe che di problematiche ne ha al nostro pari se non di più. Questo è ciò che ho imparato negli anni sia nel conoscere che nel confrontarmi e rapportarmi con le altre, donne.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline sirio63

• Esploratore
  • *
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2010, 17:19:59 pm »
.."buon proposito da adottare è quello di cercare di mettere ciò che ci crea disagio dietro alle spalle e farsi scivolare le cose di dosso."
Appunto fiormat...è necessario imparare proprio questo...farsi scivolare le cose di dosso...
e questo ho fatto  e faccio...
ho ormai una filosofia di vita..e cioè.."nessuno ha il diritto di farti soffrire..nessuno deve scalfire la tua sensibilità..messuno è degno delle tue lacrime.." e se ciò succede..passato il primo comprensibile momento di sconforto..ripetersi in mente..che nessuno ha questo diritto..la tua vita..la tua serenità..non ha prezzo..e se qualcuno tenta di rovinare tutto questo..ebbene...buttalo dietro le spalle e guarda avanti..
sono una persona serena adesso..con tanta voglia di vivere..e di gioire..
ho fatto scelte difficili e dolorose..pagando in prima persona le conseguenze..ma non ho avuto paura e non ne ho..ho titato dritto per la mia strada...con tanto coraggio..che da dove mi arrivasse ancora non so..ma l'ho trovato..ancora pago gli strascichi ..ma sono sicura..che le mie scelte erano dovute,.avevo il dovere di salvare il salvabile..per rispetto a me stessa..se non ci amiamo noi per primi..non possiamo sperare di essere amati dagli altri..
spero di non aver annoiato... :s
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.(A.Einstein)

Offline sirio63

• Esploratore
  • *
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2010, 17:28:38 pm »
e rileggendo satine..aggiungo..
è proprio quello che vorrei fare io...dare una mano..con la mia piccola esperienza..a chi ancora non ha trovato il coraggio..di reagire..
chi legge potrà pensare...se quesa donna ha trovato la forza di uscire dal tunnel ...allora posso farcela anch'io...
se ha buttato tante cose alle spalle..ed è rinata a nuova vita..allora è possibile..
una volta su un vecchio forum che frequentavo lessi una frase..che mi rimase scolpita nella mente..
"affinchè si possa rinascere..è necessario  inevitabilmente  morire..."
cioè..quando ci si sente morire dentro...quando si è convinti..che non ce la faremo..da quel momento in poi...senza nemmeno accorgercene..cominciano a rinascere...
ho potuto constatare che è stato proprio così..almeno per me...
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.(A.Einstein)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2010, 13:50:54 pm »
Noi...donne ... Spesso complicate  -_-