BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Forum  (Letto 5710 volte)

Offline Alamuna

  • Ciurma
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6701
Forum
« il: 15 Gennaio 2010, 23:53:15 pm »
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Username: Alamuna     Password: ********    Per sempre
Login.
Ciao Alamuna.
Eccomi, una nuova giornata, nuovi post. C’è un buongiorno sempre carico di emozioni tra queste pagine. Quando ti senti solo o un po’ malinconico non c’è niente di meglio che entrare in questa casa allegra e vivace! E si, Visitatore, il forum… è una casa! Il login è come una porta. La apri e ci trovi dentro amici e conoscenti. E’ una casa un po’ più… allargata, dove può entrare chi vuole. La cosa più bella è che chiunque ci entri è una persona che può solo portare del bene, con le sue testimonianze, opinioni, poesie, con i suoi racconti, con la sua vita. Il forum è come una casa, con la sola differenza che quando usciamo non dobbiamo preoccuparci di chiudere a chiave! Nessuno forzerà mai la serratura, nessuno entrerà in camera tua per rubare le tue cose o per sbirciare nel tuo diario segreto. Nessuno oserà sottrarti la tua tazza di caffè caldo mentre sei al bagno.
Il forum ha tante stanze. Non essere timido, Visitatore. Ci sono tante stanze in cui puoi entrare e non devi neanche bussare! Se sei nuovo, ti conviene prima presentarti, nella stanza numero 1, entra e dì chi sei, cosa fai, cosa ti aspetti da questa esperienza. Non sarai solo per molto, sai? Gli abitanti della casa ti daranno presto il loro benvenuto e allora sì che ti sentirai subito a tuo agio! Kant e Fiormat ti regaleranno perfino dei fiori o qualche omaggio animato che possano farti sentire subito come a casa tua! Dopo, passerai da tutte le altre stanze, e sai come sarà? Sarà come camminare per dei lunghi corridoi, con a ridosso le porte (aperte) di tutte le stanze della casa. E sarà come udire tante voci che escono da queste stanze. Voci di donne, di uomini, di ragazzi più giovani. Tante voci diverse, accenti diversi, che parlano di temi altrettanto diversi. Oh, eccoti! Visitatore, sei finito nel salotto…! E’ una delle prime stanze della casa, al primo piano. Entra pure, non aver paura. Li vedi quei divanetti rosa? Ti ci puoi sedere quando vuoi e puoi unirti a quelli che seduti ci sono già. Parlano così tanto e parlano davvero di tutto! Sono dei gran chiacchieroni! Ma se intervieni e dici la tua, ti staranno a sentire ben volentieri! Si, bravo, così… parla pure, non vergognarti. Cosa, Visitatore? Oh! No, non aver paura di quei fulmini e tuoni… Tranquillo, è solamente Brezza, è innocuo! Su questo piano, comunque, caro Visitatore, ci sono anche molte altre stanze, in cui ci si può conoscere meglio. Eventualmente, all’ultimo piano c’è anche un centro informazioni ben gestito, ma per ora ci siamo qui noi e possiamo darti tutte le dritte che vuoi. Quindi, dopo aver preso il tuo caffè nel salotto ed aver salutato gli abitanti della casa, ti conviene spostarti altrove, per capire meglio con chi hai a che fare. Puoi fare tutte le domande che vuoi e test, quiz, questionari… metti alla prova tutti, così li conoscerai meglio! Ma… aspetta, vedo una lacrimuccia sul tuo volto. Visitatore, cosa ti cruccia? Sappi che qualsiasi cosa tu voglia gridare alla persona che ha ferito il tuo cuore, lo puoi fare lasciando un messaggio sul muro del forum! Mi raccomando, però, usa tinte delebili, sennò chi lo sente Manfry! Non ti basta?? Vuoi qualche consiglio? Non ti preoccupare. Se avanzi di solo qualche passo troverai l’angolino che fa per te. Entra pure. Guarda gli altri come si sfogano! Senti quante voci? Come PERSO, che appena è arrivato qui in questa casa ha sentito il bisogno di sfogarsi e chieder consiglio perché si trovava in un periodo difficile della sua vita, e ha trovato giustappunto chi gli è andato incontro… massacrandolo! Ma in verità, tranquillo, infondo ci si vuole bene e tutti questi sono solo benevoli scambi di opinione.
Ecco, alla fine del primo corridoio ci sono delle scale che portano al secondo piano. Se vuoi puoi anche usare l’ascensore. E preparati, perché stai per arrivare al piano più intenso di tutta la casa! Qui, scrittori e poeti ti donano tutta l’anima attraverso le loro parole, e tra queste parole potrai sempre trovare quella giusta per te, che ti rincuorerà e ti donerà un sorriso. Ti cito alcuni nomi, giusto perché tu possa essere preparato a riverirli quando li incontrerai di persona. Incontrerai Evwryvere con i suoi versi divini, Icarusdream con le sue poesie insostituibili, Michael Santhers con la sua poetica sociale dal tocco ironico e veritiero, Kant con la sua gentilezza d’animo e le sue dolci parole leggiadre, e tanti altri personaggi da onorare. Queste stanze sono le più silenziose, mi raccomando, non fare baccano. Entra in silenzio, per non disturbare i poeti e gli scrittori all’opera, seduti alle loro scrivanie, li vedrai di spalle, intenti con inchiostro e calamaio a completare le loro ultime opere che, felicemente, condivideranno con gli altri abitanti della casa. Lì infondo, poi, un po’ nascoste rispetto alle altre, ci sono due stanzine con la porta rossa e due omaccioni che fanno da guardiani all’ingresso, indossando una maglietta con la scritta “VM18”. Beh, Visitatore, se sei minorenne non ci puoi entrare!
Bene, ora procedi per gli altri piani, salendo le altre scale. Potrai trovare gli angoli più disparati. Potrai dare la tua opinione su frasi o poesie d’autore, su artisti vari, dai pittori ai musicisti, raccontare i tuoi viaggi e le tue avventure, i tuoi hobby, i tuoi piatti preferiti, cosa pensi della politica e cosa della religione. Troverai anche un angolo appartato in cui Satine suona i suoi strumenti musicali e ascolta la sua musica del cuore. Puoi commentare i fatti degli altri e guardare con occhio indiscreto Icarus che segue Tinuviel in tutte le stanze nonostante sia fidanzata. Puoi chiedere consigli ai collaboratori e ai medici di bordo, come la piccola Young Dreamer, se dovessi trovarti in difficoltà. Oh, ecco Fiamma con uno dei suoi sondaggi: "Com'è la giornata oggi? a) bella, b) brutta, c) non lo so". Dai, Visitatore, rispondi in fretta a questo sondaggio, devo ancora mostrarti le stanze dei festeggiamenti, dove di solito si organizzano party e feste a sorpresa, con torte e cappellini a punta, per i compleanni e gli onomastici! Ma… Visitatore!!?! Dove corri?? Ah! Me l’aspettavo, che quando avresti visto le ultime due stanze non avresti resistito dal buttarti nella mischia! Associazione di idee… rime a catena… giochini simpatici singoli e doppi… passa la palla… Ma chi scrive dopo di me… avrebbe mai pensato che un forum sarebbe potuto essere tutto questo spasso??!!
Oh mamma, non trovo più il visitatore, si è già ambientato e mimetizzato nella mischia!
Ma ora è tardi, ed è meglio che vada. Lascio il visitatore ad esplorare la casa, saprà benissimo da quale parte uscire. Il bello di queste case cibernetiche è anche che non ti puoi mai perdere… c’è sempre un’uscita d’emergenza all’angolo in alto a destra, basta cliccarci sopra e… via!
Ora torno indietro, passo dal salotto, saluto tutti con la mia buonanotte e… domani è un altro giorno!
Passo dalla porta sul retro a vedere chi c’è, prima di andare via.
Utenti attivi negli ultimi 15 minuti:
Alamuna.
Sono rimasta sola. E’ tardi. E allora… buonanotte, buonanotte amici miei.
Logout.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2010, 20:48:42 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: Forum
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2010, 00:03:13 am »
 W00T! W00T! Giuro che ho pianto!!sì, lo so, è una cosa incredibile...ma Dio santo, è bellissimo!!hai avuto un'idea a dir poco strepitosa, Alamuna!!!è...stupendo!!!!e grazie della citazione!!!
Mi è piaciuta anche la parte in cui citi Icarus e Tinuviel :-d :-d sei fortissima!!!!
Continua così!! :-*
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31604
Re: Forum
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010, 00:20:48 am »
Frequento questa bellissima casa da parecchio e le voglio molto bene, bene davvero...
Oggi  l'utente ALAMUNA ha scritto una pagina bellissima, ricca di fantasia e calore e sorriso...
ALAMUNA, questa ti spetta !


è un simbolo, Alamuna, la porta del Forum è già aperta, come quella dei nostri cuori... :-*
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: Forum
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010, 00:22:41 am »
Le hai donato le chiavi della città??? :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

  • Ciurma
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6701
Re: Forum
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2010, 00:32:10 am »
Ragazze, grazie di cuore! Kant, le accetto volentieri e con grande, grandissimo piacere, quelle chiavi! ehi... avreste dovuto vedere come mi sono divertita a scrivere questa pagina!! ah! e mi scuso con gli utenti che non sono stati citati, ma oltre che siamo tantissimi e sarebbe stato impossibile, ho citato solo quelli con cui ho avuto diciamo più a che fare da quando sono iscritta sul forum!

con grande affetto   :-X :-) :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: Forum
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2010, 00:38:19 am »
Immagino il divertimento!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31604
Re: Forum
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2010, 01:56:55 am »
Citazione
chiavi della città???
no Satine...diciamo quelle di casa!  :-d ........
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Alamuna

  • Ciurma
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6701
Re: Forum
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2010, 02:36:02 am »
Ho apportato una piccolissimissima modifica, un'aggiunta, poichè l'avevo dimenticata... !  (LOL) (LOL)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31604
Re: Forum
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2010, 13:00:57 pm »
 :-)...potresti apportarne altre nel tempo...in realtà anche questa pagina potrebbe crescere insieme al forum.... ^_^  :-*
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: Forum
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2010, 20:35:26 pm »
no Satine...diciamo quelle di casa!  :-d ........

 :-d :-d beh, in effetti quella della città sarebbe un po'...complicato! :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Manfry

  • Amministratori
  • Medico di Bordo
  • *****
  • Post: 5795
    • Manfry.eu
Re: Forum
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2010, 09:26:43 am »
Complimenti veramente per il racconto! sono senza parole!
Chissà... potrebbe essere l'introduzione di qualcosa ;) :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Alamuna

  • Ciurma
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6701
Re: Forum
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2010, 14:02:30 pm »
Chissà... potrebbe essere l'introduzione di qualcosa

Grazie  :-) , io direi che potrebbe esserlo eccome! Prima di scriverlo mi aveva anche afferrato l'idea di immaginare l'incontro tra tutti gli utenti del forum (o comunque quelli citati, che io "conosco" di più), ma sarebbe stato alquanto difficoltoso, avrei cioè dovuto inventare tutte le vostre personalità a... mio piacimento o al massimo secondo quello che trapela dai post e secondo la mia "interpretazione" di voi (insistendo sul lato ironico)!! ...mi risultava difficile e strano. Ma chissà, un giorno questo raccontino potrà... crescere insieme a noi, come diceva Kant!
Ancora grazie e buona domenica!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

  • Ciurma
  • Cannoniere
  • ******
  • Post: 7591
    • Poussiere de Vie
Re: Forum
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2010, 15:22:11 pm »
A parte il fatto che sarebbe stato difficile, anche quest'altra idea era meravigliosa Alamuna, soprattutto per vedere come avresti descritto noi altri...devo dire che sei piena di fantasia! :-d
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Young dreamer

  • Collaboratori
  • Medico di Bordo
  • ******
  • Post: 6941
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: Forum
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2010, 17:07:18 pm »
 W00T! Ma c'è tutto il nostro mondo!!!!Wonderful!!!Grazie per questa fantastica pagina Alamuna!!! :-* W00T! :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline nonpiù

  • Carpentiere
  • *****
  • Post: 4074
Re: Forum
« Risposta #14 il: 18 Gennaio 2010, 01:48:07 am »
Alamuna sei una favola!!! Non c'ero ancora arrivata perché... mannaggia, sembra che io non ce la faccia a restare aggiornata. Sei superlativa e se la tua acutezza trapelava già ora hai superato tutta la nostra fantasia. La tua generosità nell'inglobarci è lusinghiero e ricco di affetto, come noi lo nutriamo per te.  :-X
Alla tua aggiungerei: "Oh visitatore, soffermati anche su Alamuna che spiritosamente è sempre presente in ogni piano della casa perché a lei piace salire e scendere le scale continuamente, è agile e non ha problemi di sorta. Con il suo giudizio guidato dal cuore fa recepire la propria vicinanza e non ti senti mai allontanato". Affettuosamente.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.