BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: COME UN GRANELLO DI SABBIA  (Letto 13287 volte)

Offline Manfry

  • Amministratori
  • Medico di Bordo
  • *****
  • Post: 5795
    • Manfry.eu
COME UN GRANELLO DI SABBIA
« il: 19 Luglio 2010, 11:59:32 am »
Come un granello di sabbia.... sono usciti i libri (3 edizioni) del concorso in questione.
Maggiori dettagli qui, nella citazione della news del sito PensieriParole:


Citazione
“Come un granello di sabbia” sostiene la ricerca e aiuta l’ambiente!

Come un granello di sabbia


Sono passati quasi due anni  dal giorno in cui "Tra Cuore e Mente" è partito come concorso tra le pagine di PensieriParole.it ed è diventato un libro al centro del nostro operato verso la Fondazione Città Della Speranza.

Oggi siamo orgogliosi di annunciare l'inizio delle vendite di "Come un granello di sabbia", nuova fatica di tutti gli autori che proprio in PensieriParole hanno deciso di accettare la sfida importante verso i colleghi e verso il mondo, spesso dotato di mura troppo alte e difficili da abbattere, della beneficenza, ma che - novità assoluta - faranno anche del bene al nostro ambiente, grazie al supporto di Lifegate e del progetto Impatto Zero®.

"Come un granello di sabbia" per rinnovare la sua presentazione rispetto all'originale "Tra Cuore e Mente" sarà disponibile in due tomi separati, oltre a uno in edizione limitata: troverete un libro dedicato unicamente agli "Aforismi", uno dedicato alle "Poesie" e, novità assoluta per quest'anno, un terzo volume che vuole essere una summa del concorso. Con il nome "Raccolta" vogliamo identificare una "master collection": tutti gli artisti che si sono messi in competizione per vincere da un lato, ma aiutare la ricerca dall'altro, sono stati inseriti tra queste pagine almeno con una loro opera.

L'ONLUS che beneficerà dei proventi raccolti dai ricavi di "Come un granello di sabbia" si conferma essere la Fondazione Città Della Speranza. Oltre ad avere a cuore la ricerca sulle malattie neoplastiche infantili, esiste un loro altro progetto estremamente ambizioso: "La Torre di Ricerca". Dalla partenza della prima nostra raccolta fondi ci sono stati moltissimi passi avanti: quello che diventerà il primo centro europeo per lo studio su tutte le malattie che colpiscono gli infanti non solo è uscito dalla fase embrionale di inizio, ma le sue fondamenta sono concluse e la struttura erigenda è già uscita dal livello terreno, permettendo di mantenere le tempistiche che parlano di consegna ultimata a metà del 2011.

Quest'anno in quarta copertina ci sono elementi importanti da notare: innanzitutto l'autorizzazione della Fondazione Città della Speranza alla raccolta dei fondi; un'immagine molto suggestiva delle penne Montegrappa, emblema dell'importantissima e omonima azienda italiana che insieme a noi ha creduto in questo progetto, tanto da partecipare attivamente a tutte le fasi del concorso (dal conferimento del premio al vincitore fino alla stampa cartacea); il QR code (per chi ha acquistato i libri editi da Edizioni PensieriParole non è una novità, ma in "Tra Cuore e Mente" non era presente: attraverso l'uso di scanner o semplici fotocamere di telefonino è possibile leggere la scheda tecnica intera dell'opera che si ha in mano semplicemente scattando sul riquadro in bianco e nero); infine il marchio Impatto Zero®: le emissioni di CO2 generate per la produzione e stampa del libro saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita nel Parco Rio Vallone. Quest'anno i nostri libri saranno utili ai bambini, grazie ad una raccolta attiva per la onlus, e all'ambiente!

I tre libri della collana "Come un granello di sabbia" sono già disponibili sul nostro shop online che, vi ricordiamo, non ha costi di spedizione!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline kant.51

  • Collaboratori
  • Capitano della Nave
  • *********
  • Post: 31604
Re: COME UN GRANELLO DI SABBIA
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2010, 00:44:37 am »
E' sempre una grande soddisfazione raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi!
Congratulazioni e in bocca al lupo! :-)
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline ilpoetastro

  • Adottato dai Pirati
  • **
  • Post: 153
Re: COME UN GRANELLO DI SABBIA
« Risposta #2 il: 9 Ottobre 2010, 22:44:48 pm »
Di questo progeto fa parte anche un mio pensiero:

"Fiocchi di parole"

L'idea di inserirlo nella raccolta mi ha piacevolmente sorpeso.

Buona serata.


ilpoetastro.


Tanti piccoli pezzi di vita, sparsi qua e là nella mia città. Ogni pezzettino, racconta qualcosa di me. Basta raccoglierli per aver il mosaico completo sulla mia vita e... molta pazienza.
Ciao a tutti!

ilpoetastro