BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Tania Cagnotto  (Letto 1050 volte)

Offline ciaccarella

  • Carpentiere
  • *****
  • Post: 4540
Tania Cagnotto
« il: 11 Agosto 2010, 20:08:29 pm »
Al via le gare di tuffi ai campionati europei
Budapest 2010: Tania Cagnotto parte con un oro
Vittoria della bolzanina nel trampolino da un metro

E' partita nel miglior modo possibile l'aventura di Tania Cagnotto ai campionati europei di Budapest.
Scesa in acqua, o meglio salita sul trampolino, per difendere un titolo continentale che già due anni fa, ad Eindhoven, era stato suo, la campionessa bolzanina si è confermata la numero uno europea nel trampolino da un metro.

Apparsa fin dalle eliminatorie della mattina in ottima forma, la Cagnotto, argento mondiale ai campionati di Roma 2009, ha condotto nel pomeriggio una gare regolare, mantenendo in ogni tuffo una media alta e non permettendo mai alle avversarie di mettere in discussione il suo primo posto. Il suo punteggio finale è stato di 299,70.

Alle sue spalle, al termine della gara, si è piazzata la svedese Anna Lindberg, eterna rivale dell'azzurra, che ha chiuso a 293,70, mentre sul gradino più basso del podio è salite l'atleta russa Anastasia Pozdnyacova, terza con un punteggio di 282,65.
Grande rammarico per l'altra italiana in gara, la romana Maria Marconi, che ha chiuso quarta una gara che fin dal suo inizio era sembrata in salita.

Dopo tre giorni di pausa Tania Cagnotto ritornerà in gara venerdì per qualla che è sempre stata la sua specialità, il trampolino da tre metri.
Non amare è un lungo morire.

Offline ciaccarella

  • Carpentiere
  • *****
  • Post: 4540
Re: Tania Cagnotto
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2010, 20:10:41 pm »
Non amare è un lungo morire.