Forum tematici > Tecnologia

Enigmistica 2.0: ma quale?

(1/2) > >>

Liz:
Chi di voi ha mai provato applicazioni che riguardano l'enigmistica? :s :s

sono una grande appassionata e sto cercando la migliore da inserire sul mio Ipad.
Ho dovuto mettere in uno scatolone tutte le riviste cartacee, mi si è stretto il cuore ma ho dovuto farlo...

kant.51:
Cara Liz, a me piace parecchio dell'enigmistica, per anni sono stata fedele lettrice di un settimanale del settore e amo soprattutto i rebus, ma anche la ricerca di parole crociate, gli incroci obbligati, le  parole crittografate e le crittografie ( difficili queste devo dire) le sciarade, i cambi di consonante ( :P ) e così via....
Trasporre tutto questo al di là del cartaceo...caspita, si vede che sono di un'altra generazione...non ci avevo mai pensato!
( e i margini del foglio per scrivere a matita tutte le prove e le soluzioni?  :P )

Liz:
wow! che bello sapere

ma da esperta cosa ne pensi ad esempio di questa applicazione?
è molto importante il tuo parere :-)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=u1RDtfVkaSY[/youtube]
PS: anche la tecnologia si è avvicinata all'enigmistica, ci portiamo avantri anche noi giovani mantenendo sempre le passioni dei nostri genitori .. :-d :-d

kant.51:
OOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma allora ditelo! E' meraviglioso!  :-X

Liz:
sìììììììììììììììì!!!

è fantastico!
ho preso il 3° numero cara e ho trovato due nuovi giochi. wowo! la devi provare è bellissima.
Per le serate dopo cena è l'ideale! ^_^

sei brava con gli indovinelli? mi sono iscritta anche alla loro pagina facebook . magari ci troviamo lì e ci sfidiamo :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa