Forum leParole
Piccoli Scrittori... => ... scrivono poesie... => Topic aperto da: Mistery - 20 Ottobre 2011, 21:42:02 pm
-
Miele son state le tue parole
posate dolcemente sul mio cuore
mentre versava gocce di amaro sangue.
Non so se fossero parole dettate da rondini
che migrano in primavera e poi spariscono nell'incanto del nulla.
Non so cosa guardassero i tuoi occhi
mentre i miei cercavano di entrarti nel profondo dell'anima.
Son qui che invano cerco di trovare il dunque in un foglio
macchiato di qualche parola.
Son qui che conto i battiti del mio cuore
mentre la mia anima gioca in silenzio lungo le rive del mare della disperazione
Quanti minuti dovrò ancora contare finché la luna compaia nel mio cielo?
Nessuno….
È gia li che splende e sott'essa chissà tu se mi stai pensando.
-
Ciao Mistery, scrivi dei versi pieni di passione e sentimento, inoltre usi il verso lungo, che non è facile utilizzare e che amo molto, con padronanza.
Il risultato è una poesia che si legge con emozione e condivisione. :-)
-
Grazie milla :). Mi rincuora sapere che le mie poesie suscitino emozioni, le stesse emozioni che provo nel comporle. Devo essere sincera, non mi intendo di versi e regole grammaticali. Le parole vengono spontane, molte volte non finisco più di scrivere :) Ti ringrazio ancora
-
Cara Mistery, anche a me è piaciuta molto questa poesia. Tu dici che scrivi senza seguire regole, e difatti la prima cosa che mi ha colpito è stata proprio la spontaneità delle tue parole, che sembrano dettate solo dal momento, dal sentimento.
Mi è piaciuta molto l'immagine delle parole dettate da rondini
che migrano in primavera e poi spariscono nell'incanto del nulla.
Si sente forte la speranza che tutto sia vero.
E la chiusa è adorabile!
Quanti minuti dovrò ancora contare finché la luna compaia nel mio cielo?
Nessuno….
È gia li che splende e sott'essa chissà tu se mi stai pensando.
-
veramente mlto bella un abbraccio,ogni bene felice fine settimana evry
-
Per me è importante trasmettere le mie emozioni ad altri attraverso le poesie, e sono contentissima che ciò accade. Vi ringrazio ancora :) Mi siete di grande aiuto. Ciò mi aiuta ad avere più fiducia in ciò che scrivo.
-
mamma mia...non posso che ammirarti! scrivi versi stupendi...e che riflettono cosa provo anche io...
complimenti. non posso che ammirare chi riesce ad esprimere con parole così belle i propri sentimenti!!