Forum leParole

Forum tematici => Sentimenti => Topic aperto da: Night - 3 Ottobre 2006, 18:17:23 pm

Titolo: Amore...
Inserito da: Night - 3 Ottobre 2006, 18:17:23 pm
Secondo voi una relazione tra due persone distanti e k quindi si possono vedere poco funzionano o sn destinate a fallire??? :star:  
Titolo: Amore...
Inserito da: Albert - 3 Ottobre 2006, 20:38:17 pm
Dipende da tante cose.....forse al giorno d'oggi è molto più facile tenere in piedi una relazione a distanza grazie a tutti i modi superveloci di comunicare.....una volta era una vera e propria prova d'amore!!!!  ;)

Io non parlo per esperienza perchè evito di trovarmi una ragazza distante, per il modo in cui sono fatto io diventerai pazzo.....perà conosco moltissima gente che da anni è fidanzata e si vede una volta a settimana....

Un pò li invidio, perchè è ovvio che ciò che c'è fra di loro è unico e profondo, però non capisco come facciano..... :blink:  
Titolo: Amore...
Inserito da: Nocera87 - 3 Ottobre 2006, 21:18:37 pm
secondo me una relazione iniziata a distanza e continuata, è alquanto impossibile, nn solo perchè vengono a mancare elementi importantissimi di un rapporto tra due persone che potrebbero essere tipo lo sguardo, il tocco o anche il bacio; ma perchè sembrerebbe strano, ma alla fine stiamo intrattenendo 1 rapporto..... cm 1 macchina. nn possiamo mai sapere chi si nasconde dall'altro capo, internet è la maschera che cela il vero volto delle cose!

nel caso delle relazioni vere continuate su per la net, è diverso, dipende anche dai periodi, certo vedersi 1 volta a settimana è già diverso che vedersi 1 volta ogni 2 mesi o meno ancora. bisognerebbe avere 1 fiducia cieca nel rispettivo partner. e per i tipi gelosi è altamente sconsigliato, nonchè davvero impegnativa!
Titolo: Amore...
Inserito da: Istar - 4 Ottobre 2006, 16:52:14 pm
Io penso che funzionino fino ad un certo punto... Per i primi tempi tutto va bene, poi dopo massimo uno o due anni... FRAN! E crolla tutto. Poi dipende dalle persone; se, come diceva nocera, hanno una fiducia cieca tra di loro va benissimo!
Titolo: Amore...
Inserito da: Night - 4 Ottobre 2006, 22:27:22 pm
Una precisazione...intendo relaioni dove ci si può vedere e ci si conosce anche di persona...sl meno di coppie normali....
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 6 Ottobre 2006, 15:51:40 pm
non e' la distanza la cuasa di distacchi o meno, se accade spesso si da la colpa (o il merito) a questo.. ma i motivi son sempre altri.

P.
Titolo: Amore...
Inserito da: Istar - 7 Ottobre 2006, 20:34:06 pm
Non sempre, Pierluigi... A volte!
Titolo: Amore...
Inserito da: Giusva - 8 Ottobre 2006, 13:49:41 pm
Concordo con quanto detto rispetto al tempo: all'inizio è tutto facile, tutto semplice... "per amore si fa tutto". Però ci sono momenti in cui devi sentire il partner al tuo fianco, oppure crolla il parco.

Chiaramente ci saranno tanti metodi per sentirsi e magari anche vedersi, ma il passeggiare mano nella mano, il guardarsi solo negli occhi per capire, l'inserire l'altro nel proprio "mondo".. sono cose che a lungo andare -se mancano- possono lacerare il rapporto...
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 8 Ottobre 2006, 16:22:41 pm
Citazione
Non sempre, Pierluigi... A volte!
.. in quelle volte non allora non era vero amore o meglio non era l'anima gemella.
Se si ama una persona alla follia allora non ti fermera' niente e nessuno tantomeno la distanza.. poi per come risolvere il problema in se stesso quello e' un altro discorso ma risolverlo con una rottura vuol dire che non si ama fino a tal punto.
p.
Titolo: Amore...
Inserito da: Night - 9 Ottobre 2006, 16:33:55 pm
Anche io la penso così pier però lo trovo di difficile attuazione.... :D  
Titolo: Amore...
Inserito da: Joe McFly - 9 Ottobre 2006, 20:35:20 pm
Non ho risp subito a questa discussione, perchè nn ritenevo la mia opinione importante in questo campo, dove, magari, altri son più esperti di me!!!  :rolleyes:  :lol:
Posso soltanto dire che l'amore colpisce al cuore, pure quando non vuoi e ti innamori di qualcuno che magari è distante, che magari ci parlavi solo per passare il tempo e ti accorgi di essere felice solo quando puoi parlare con lei\lui.
Ti ritrovi, infine, a correre al pc in ogni occasione: pur un secondo è buono per dire "Ciao"... Per dire che, pensandoci sopra, ti ritrovi innamorato di chi è solo una\o chatter e, seppur hai cercato di evitarlo, non riesci più a vivere senza di lei\lui...

Però, inoltre, non riesci vivere sapendola\o lontana\o... Quindi soffri perennemente, fino a consumarti, fino a sentire il cuore urlare "Vai da lei\lui, che lei\lui è tutto e la vita non vale niente se non hai lei\lui"...

Le storie d'amore a distanza fanno soffrire e prego di credermi sulla parola...  :unsure:  <_<

Accadono casi, però, che qualcuno può considerare fiabe, ma accadono: prendi il treno, o per gli studi universitari sei costretto a spostarti, o prendi alloggio presso lei\lui e vivi una vita da favola con lei\lui che hai sempre sognato e che ti arrabbiavi quando qualcuno o qualcosa ti evitava di star vicino al pc per parlare con lei\lui, sognado lei\lui...

Forse è solo favola, ma accade, anche se la maggior parte delle volte rimani a piangere e ad odiare la vita perchè non ti permette di avere il tuo Grande e, forse, Unico amore della tua vita...
Ma non per questo dobbiamo aver paura di innamorarci!!! Dobbiamo farlo comunque... le sofferenze fanno parte dell'amore...
Quindi, quando vi ritroverete a parlare con qualcuna\o distante, non abbiate timore di provare qualcosa che sia al di là dell'amicizia o della reciproca fiducia, ma esprimete i vostri sentimenti, senza senno di poi, senza preoccuparvi delle conseguenze. Non zittite il cuore, ma amiate per vivere e viviate per amare!!!

E questo è tutto quello che ho da dire dire, sull'argomento... :huh:  

P.S.: Se qualcuno capisce il film dal quale ho estratto e modificato un pò l'ultima frase, me lo faccia sapere... Amo cogliere e sottoporre citazioni, di qualsiasi genere  :D  
Titolo: Amore...
Inserito da: Albert - 9 Ottobre 2006, 22:08:56 pm
Citazione
Quindi, quando vi ritroverete a parlare con qualcuna\o distante, non abbiate timore di provare qualcosa che sia al di là dell'amicizia o della reciproca fiducia, ma esprimete i vostri sentimenti, senza senno di poi, senza preoccuparvi delle conseguenze. Non zittite il cuore, ma amiate per vivere e viviate per amare!!!
Non so da quale film venga tutto ciò, ma è tremendamente vero..... :rolleyes:  
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 10 Ottobre 2006, 00:39:58 am
Citazione
Anche io la penso così pier però lo trovo di difficile attuazione.... :D
Night perche' l'amore ti pare una cosa semplice?
P.
Titolo: Amore...
Inserito da: Night - 10 Ottobre 2006, 17:13:14 pm
nn mi pare una cosa semplice....affatto... ma in una situazione così è ancora più difficile di quanto nn lo sia di per se...cmq joe credo k la frase venga da moulin rouge (la più bella cosa che puoi imparare nella vita è amare e lasciarti amare...o forse sbaglio <_< ??già però a me ha fatto venire in mente questa....)

 
Titolo: Amore...
Inserito da: Joe McFly - 10 Ottobre 2006, 17:56:46 pm
Citazione
E questo è tutto quello che ho da dire dire, sull'argomento... :huh:  

 
Cmq, in via del tutto eccezionale, mi sono auto-citato per segnalare che era questa la frase alla quale mi riferivo!!!  :angry:  :angry:  <_<  :lol:
Titolo: Amore...
Inserito da: Night - 11 Ottobre 2006, 22:29:39 pm
Ah ok....
Titolo: Amore...
Inserito da: valè - 16 Ottobre 2006, 12:42:20 pm
<_< ...NN  so se considerare un rapporto a distanza quello di 2 persone che vivono uno a molfetta, l'altro a giovinazzo.  Sarebbe a dire nemmeno 10 minuti di macchina, credo 5 km scarsi...però pur sempre due differenti città.

Di sicuro rapporti a grande distanza non funzionano...o meglio, necessariamente o finiscono male o si trasformano.  :unsure:  Dipende dalla persona, certo: io conosco un ragazzo di Taranto fidanzato con una leccese. Onestamente non so se stiano ancora insieme...però loro riuscivano a vedersi...e le cose funzionavano abbastanza bene.

Ma io personalmente non ne sarei capace.  ;)
Come è stato già detto ci sono quelle piccole attenzioni (dalle carezze agli sguardi, ecc) che in un rapporto a distanza verrebbero certamente a mancare. E non solo: anche quei piccoli litigi e incomprensioni quotidiani...sì, servono anche quelli! Due persone che si vedono solo una volta alla settimana, o poco +...farebbero di tutto per evitare i contrasti in quel pò di tempo che passanop insieme...e x me non è molto salutare. <_<

E poi, come dicevo, ci sono casi in cui il rapporto tende ad assumere altre forme. A me qst è successo diverse volte.  Scatta un'attrazione (quella che volete)...che col tempo diventa un'amicizia incredibile...al pari di fratello-sorella.  Davvero..credetemi!!  E sono le amicizie di cui vado + fiera in assoluto!! :P

Ora...tornando ai 2 ragazzi di molfetta-giovinazzo...sì, la distanza nn è tantissima.   Però tenete conto che sn 2 città diverse...quindi impegni che non coincideranno, modi di vivere, orari d'uscita ecc...che cambiano.
 Ma si vogliono bene, innanzitutto.  :P
Le cose funzionano. Non si vedono ogni sera, perchè lui, ad esempio, va 2 volte a settimana agli allenamenti, e finisce tardi. Ci sono delle sere in cui non possono vedersi perchè studiano.  :rolleyes:
   Bè, è diverso, perchè loro si sn conosciuti in facoltà...e quindi si vedono di mattina. Però, anche lì, nn sempre: solo 4 giorni.
E a lezione cmq pensano a seguire.. :rolleyes: .e appena finisce la lezione corrono a prendere il treno per tornare a casa!!
  Insomma...non sono proprio due (si dice da noi) "cip e ciop", :D  cioè che qnd si vedono stanno sempre insieme, abbracciati, attaccati, da dare quell'effetto mieloso e appiccicoso!!  

Ma credo che qst sia proprio il loro punto forza: sì, xkè vedendosi non sempre sempre (ma neanche mai,eh!!) sono sempre ansiosi di stare insieme la sera. Hanno sempre qlcs da dirsi, qlcs da condividere.
 Vivendo insieme all'università, sono diventati prima di tutto amicissimi! :)   Stanno sempre in gruppo. Non si escludono mai...eppure riescono a trovare quei giusti minuti per la loro intimità  :rolleyes:
Lei non vieta nulla a lui, lui nulla a lei. Si lasciano la massima libertà. Eppure...sembra che vivano insieme ogni minuto della giornata!
Alla fine, a lui, poco importa se (non avendo lei la macchina) deve essere sempre lui a viaggiare ( però ripeto...un viaggio breve...ma pur sempre benzina è!!).  Anzi, è lui che dice: stasera ti passo a prendere io!
Si vanno incontro. Si vogliono bene. Tutto qui. La distanza c'è...e in alcuni momenti si sente. Ma loro si vogliono bene.  :)  
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 16 Ottobre 2006, 15:00:53 pm
amici vi parla uno che per un anno non ha mai visto la sua ragazza per la distanza.. distanza seria direi visto che lei e' Taiwanese!! Beh il rapporto non si e' sbiadito affatto e ora.. SIAMO SPOSATI!
 
Titolo: Amore...
Inserito da: Albert - 16 Ottobre 2006, 22:25:42 pm
Seondo me valè vuole dirci qualcosa...... B)  B)  B)  
Titolo: Amore...
Inserito da: Joe McFly - 17 Ottobre 2006, 14:57:52 pm
Citazione
Seondo me valè vuole dirci qualcosa...... B)  B)  B)
  <_<   <_<  <_<  Secondo me, L'ESEMPIO, non è riuscito un granché...  B)  B)  B)  :lol:  :lol:
Titolo: Amore...
Inserito da: Istar - 17 Ottobre 2006, 15:58:53 pm
Ricapitolando: Detto questo.... :D  
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 17 Ottobre 2006, 16:16:43 pm
ovviamente la distanza puo' essere si imposta, ma fino ad un certo punto. QUel punto l'ho scritto con il matrimonio. Ora ovviamente siam entrambi qui e vicini.
P.
Titolo: Amore...
Inserito da: valè - 17 Ottobre 2006, 16:23:02 pm
Citazione
   Secondo me, L'ESEMPIO, non è riuscito un granché...     




 :blink:  :blink:  non doveva riuscire nulla...bo!?! :blink:  :blink:  
Titolo: Amore...
Inserito da: Night - 18 Ottobre 2006, 21:12:43 pm
Pierluigi...voglio fare i complimenti a te e a tua moglie....xkè beh ci vuole una gran forza d'animo....e grazie a tutti x le vostre risposte io nn ci credevo all'inizio in queste cose ma ora capisco k l'amore nn ha barriere, ma provarlo è diverso k pensarlo...spero k anche la mia sia una favola a lieto fine quanto la tua ^^ :lol:  :lol: (anche senza matrimonio, ma k duri questo è il senso..... :D ) :star:  :star:  
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 18 Ottobre 2006, 21:27:59 pm
GRAZIE NIGHT!! allora auguroni a voi 2 e se ti servono consigli.. fai TOC TOC! ;)
P.
Titolo: Amore...
Inserito da: Joe McFly - 18 Ottobre 2006, 22:45:59 pm
Night
hai imparato che l'amore non ha barriere, che bisogna perseguirlo anche quando è lontano e non va celato in nessun caso (come ho detto io)  :lol:
Forse questo lo sapevi già, ma ora ti sei resa conto che molti di noi la pensano come te... Perchè l'amore è qualcosa di grande e, scusatemi la banalità, in  
La spada nella roccia si diceva che:
"L'amore è più forte della forza di gravità"  :o

Istar, per te c'è un grosso COMPLIMENTONI!, perchè la frase è effettivamente citata da Forrest Gump e, precisamente, quando Lui narra le sue avventure della guerra del Vietnam e, alla fine, dice:
"E questo è tutto quello che ho da dire, sulla guerra del Vietnam"
Grande Film!!!  :rolleyes:

Compliementi pure a
Pierluigi per il suo matrimonio a distanza e per l'amore che ha vinto anche quet'ultima barriera. Un augurio che è grande come il mondo per te, Pierluigi!!!
Che possa essere felice x sempre... E auguri anche per Voi tutti del Forum!!!  :lol:  :lol:  :lol:
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 18 Ottobre 2006, 22:49:05 pm
per finire... vi dico che: "quando t'innamori t'innamori di te se stesso"! E non contraddite please! :)
P.
Titolo: Amore...
Inserito da: Giusva - 21 Ottobre 2006, 00:35:03 am
Citazione
E non contraddite please! :)
P.
ok  :D  :D  :D  
Titolo: Amore...
Inserito da: Marta Karen Micol - 28 Ottobre 2006, 23:37:32 pm
io non credo molto nelle relazioni a distanza, in quanto manca un contatto che sia vero...nonostante questo conosco una certa persona che è stato per 10 anni con una ragazza, lei a roma, lui a lanciano, si vedevano poco, magari ogni 15 giorni quando potevano, altimenti una volta al mese...
lui la tradiva con chiunque, ma la ingannava dicendole la sua fedeltà e il suo profondo amore...lei se ne è resa conto qualche mese fa e lo ha lasciato, lui è stato a pezzi per un mese circa, poi si è ributtato nella sua vita...per dimenticarla....adesso si sono rimessi di nuovo insieme...lei a roma, lui a lanciano...vi sembra normale?
 :blink:  :blink:  :huh:  :wub:  :ph34r:  
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 29 Ottobre 2006, 00:54:46 am
ALEZEB...
come ho gia' detto non e' la distanza che conta.. l'avrebbe tradita ugualmente.. inoltre penso sia meglio NON "pubblicizzare" fatti di persone non presenti :)
punto 3.. la distanza va ovviamente, ad un certo punto della storia, smorzata ed eliminata per vivere il rapporto ovviamente in 2 in tutti e con tutti i sensi.. in caso contrario reputo il rapporto quasi NULLO.
p.
Titolo: Amore...
Inserito da: Marta Karen Micol - 29 Ottobre 2006, 18:05:23 pm
p
la cosa io l'ho detta a persone che non conoscono nè lui, nè lei, non ho messo nomi....volevo solo un parere su come è possibile essere feriti e dire ti odio non ti voglio più sentire e dopo poco tempo (perchè qualche mese è poco tempo per guarire il cuore) cambiare opinione e perdonare, peggio ancora, far finta che non sia successo nulla.....
comunque mi scuso per aver riportato qualcosa che non andava raccontato....
 :rolleyes:  :rolleyes: sorry :rolleyes:  :rolleyes:  
Titolo: Amore...
Inserito da: pierluigi cavarra - 29 Ottobre 2006, 19:22:51 pm
nooo aLEZ TRANQUILL!! non era mica un rimprovero ci mancherebbe:)
Saluti.
P.
Titolo: Amore...
Inserito da: Giusva - 1 Novembre 2006, 16:09:02 pm
Si tranqui aLEZ (come dice Pier).. puoi parlare di ciò che vuoi. Siamo un posto abbastanza libertino ;)  
Titolo: Amore...
Inserito da: jessy - 6 Marzo 2007, 16:12:13 pm
riguado agli amori a disanza posso dire la mia??? forse è un pò fuoriluogo rispetto all'opinione di tutti ma a me quest'estate è successa una cosa abbastanza strana.... o forse no.... mi sono innamorata di un ragazzo di 16 anni e fino a qui...il problema è che il luogo in cui ero andata in vacanza io dista 900 km da casa mia....
ci siamo entrambi innamorati.. di lui ho scoperto tante cose e dopo 1 mese vicini sono dovuta ripartire....ci eravamo messi insieme............. sono passati 7 mesi e..............................volete davvero saperlo??? simo ancora insieme!!!! non guardatemi male ora... non lo auguro  a nessuno ma mi sono così innamorata di quel ragazzo che siamo rimasti legati.....è difficile ma quando c'è vero amore nulla è impossibile!!!!!
Titolo: Amore...
Inserito da: Joe McFly - 6 Marzo 2007, 17:10:24 pm
Jessy il tuo racconto mi ha riempito di gioia. Purtroppo vorrei darti ragione e credere nelle stesse cose che tu hai vissuto in prima persona. Spesso, però, l'amore si piega alla lontananza, ad altri fattori che non ci riguardano, che tendiamo a dimenticare quando ci innamoriamo e pensiamo che non ci debbano riguardare. Ma a conti fatti, perdiamo questa sicurezza quando si mostrano questi ostacoli e ci impedisono di "amare"...
Non dico questo per pessimismo o per poca fiducia nei sentimenti: per quanto mi riguarda, sono d'accordo nel dire che l'amore vince tutto, ma vorrei anche dimostrarlo... almeno a me stesso!  :)
Titolo: Amore...
Inserito da: jessy - 7 Marzo 2007, 17:48:43 pm
spero che tu non debba mai avere bisogno di dimostrarlo.......... nel senso che non ti auguro di soffrire per dimostrarti una cosa che si può dimostrare anche senza...
un pò forse mi contraddico ma ci sono diversi modi di amare purtroppo io ho iniziato ad amare veramente nel modo più difficile...........
Titolo: Amore...
Inserito da: Manfry - 7 Marzo 2007, 17:52:58 pm
Ma di certo, le cose più sudate sono quelle che si apprezzano di più
Titolo: Amore...
Inserito da: jessy - 7 Marzo 2007, 18:04:19 pm
si ma se sudi troppo ti stanchi prima o poi............