Forum leParole
Community => Conosciamoci meglio => Topic aperto da: Albert - 2 Dicembre 2006, 19:49:21 pm
-
Ciao gente!!
Volevo chiedervi se avete una frase, un motto, un aneddoto, una canzone, un film...qualcosa insomma che vi rappresenta, o grazie al quale avete capito come vivere la vostra vita..... ;)
Si lo so sembra strana come richiesta....magari comincio io.... :D
Quando ero circa in seconda superiore un mio compagno di classe mi convinse a partecipare a un campo estivo (non mi sono mai piaciuti.... :rolleyes: )....cmq, come ogni campo estivo che si rispetti un giorno c'è stata un'uscita, classica scarpinata verso il rifugio al quale poi puntualmente non ci si arriva e si ripara su un'altro!!!! :lol: :lol:
Durante la pausa panino verso mezzogiorno, un'animatore tirò fuori dal suo zaino una pagnotta, un coltello, e una scatoletta di tonno......e chiese: "chi ne vuole un pò?"....al che tutti (o quasi) gli dissero: "no no, tientelo pure il tuo panino col tonno!!!"
Io ero seduto sul sasso vicino a sto tipo, mi ricordo che una volta preparato il piatto incriminato disse rivolto verso di me: "cosa c'è di meglio che mangiarsi un panino che piace solo a te?".......
Quella frase mi ha aperto gli occhi....credetemi, io ancora oggi quando vado a comprarmi roba da vestire, scarpe, maglioni, quando devo fare un regalo.....divento deficiente per trovare qualcosa di veramente originale, qualcosa che possa dire "cavolo, mi piace!!"....forse è un modo troppo severo di vedere il mondo, però almeno non mi fermo a ciò che viene proposto alla massa, cerco sempre qualcosa di diverso, che sia fatto apposta per me....non è cosa banale capire i propri gusti, ma soprattutto non è facile tenerseli stretti davanti alle critiche degli altri (che sempre ci saranno!!)!!
A grandi linee....questo è albert...... B) B)
C'mon guys!!! :ph34r: :ph34r:
-
Purtroppo io mi sono già "scoperto" :o :lol: :lol:
La frase che più mi caratterizza è la mia "firma"... Ovviamente, anche perchè l'ho inventata io ;)
Non saprei raccontarti la nascita di questa frase in particolare, ma la voglia di inventare frasi personali mi venne quando mi iscrissi (udite udite!) proprio a questo Sito.
La prima frase l'ha inventai mentre mi radevo :ph34r: e subito la scrissi sul Sito... Le restanti vennero, poi, col tempo.
Un'altra frase tipica, che poi mi caratterizza davvero molto, è:
"Le persone come me posso fare due cose nella vita: il Giustiziere o il poliziotto. Ho scelto la seconda per non dare troppo nell'occhio".
Come puoi notare, le mie frasi sono sempre un pò "teatrali". Andrebbero bene in un film Hollywoodiano, ma, per il momento, non fanno altro che caratterizzare la mia vita... O lo hanno fatto in passato, perchè, adesso, alcune di esse sono passate e non hanno più quel Valore. Ma come pietre miliari della mia esistenza, sono ancora capaci di stupirmi ed affascinarmi :)
-
...mmm...bo, ce ne sono tante.
La primissima risale a nn so qnt tempo fa ed è una cosa del genere :
"come spiegheresti a un bambino cos'è la felicità?"
"Non glielo spiegherei! Gli darei un pallone e lo farei giocare"
Poi, ci sn tante frasi di don Bosco, che sono x me una sorta di guida:
"Noi facciamo consistere la Santità nello stare sempre allegri, e fare sempre e bene il nostro dovere"
Questa, sempre sua, è per qnt rguarda il mio rapporto con gli altri:
"In ognuno di qst ragazzi, anche il più disgraziato, v'è un punto accessibile al bene. Compito di un educatore è trovare quella corda sensibile e farla vibrare"
Poi, una ragazza, Francesca, mi scrisse una volta "Ricordati, serve chi serve" che secondo me è fantastica!!
E ultima (non per importanza) una che sicuramente conoscete:
"FORTE NON E' CHI NON CADE MAI MA CHI CADE E SI RIALZA"
Aspet...ora che mi ricordo, c'è una frase-proverbio che sentii una volta e l'ho fatta mia...non è una cosa seria, ma per me è assolutamente favolosa ed è qst:
"non è bello ciò che è bello...figuriamoci ciò che è brutto!!"
E' un pò cattiva...però oh...è così!! :lol: :lol:
-
[SIZE=14]E HO GUARDATO DENTRO UN EMOZIONE E CI HO VISTO DENTRO TANTO AMORE E HO CAPITO PERCHE NON SI COMANDA AL CUORE
QUESTO SONO IO FIN DA BAMBINO LE EMOZIONI SONO STATE IL MOTORE DELLA MIA VITA E LO SARANNO PER SEMPRE :)
-
Il film che mi rappresenta è sicuramente "Sliding doors", una serie di errori fatti a causa di porte chiuse troppo in fretta...
Di frasi.. boh, di frasi ce ne sarebbero troppe, un po' come le canzoni... ogni momento ha la sua, ogni "parentesi" ha un artista diverso!
-
in questo momento????
Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate fanno meno male di un cuore infranto - Jim Morrison
-
in questo momento????
Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate fanno meno male di un cuore infranto - Jim Morrison
CONCORDO!CONCORDO!CONCORDO!
purtroppo....
-
Uhm... per rispondere a questo topic credo che avrò bisogno di un bel po' di tempo... Non credo che possa bastaer una sola frase per descrivere una persona. Ci penserò parecchio sopra! :)