Forum leParole

SanteParole: Eventi => Festività => Topic aperto da: Manfry - 8 Marzo 2007, 11:01:20 am

Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: Manfry - 8 Marzo 2007, 11:01:20 am
Oggi, 8 Marzo, come dimenticare una data così importante?

Ecco perchè faccio gli auguri pubblicamente a tutte le DONNE

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII


Auguri a tutte le donne che lavorano e sognano, che ridono e piangono, che amano e odiano, che sono la metà del mondo: madri, figlie, sorelle, amanti, mogli dell'altra metà.

Che amano l'altra metà, con la quale spesso si completano e si uniscono, come solo uomini e donne che si vogliono bene sanno a fare. Auguri alle donne ed auguri agli uomini che amano e rispettano le donne.
--Anonimo
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: Young dreamer - 8 Marzo 2007, 14:42:51 pm
BRAVO MANFRY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D  ;)
Almeno ci sei tu.....i miei compagni di classe dovrebbero andare a confessarsi....gli auguri gli abbiamo fatti noi a loro!!!!!! :lol:  :lol:  :D  :P Bè,è giusto,in fondo è la festa delle donne.... :lol:  :lol:  :lol:
Cmq tantissime grazie e auguri a tutte le donne!!!!!!!!! :)  ;)
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: Nocera87 - 8 Marzo 2007, 15:18:49 pm
tanti auguriiii..... nu bacione gruoss gruoss....spartitevell!!!
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: Manfry - 8 Marzo 2007, 16:40:48 pm
heheeh grazie Young ;)

auguroni a tutte ed un bacione :P
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: Joe McFly - 8 Marzo 2007, 16:56:59 pm
Young dreamer ho saputo che i tuoi compagni di classe non hanno portato nè le mimose nè vi hanno fatto gli auguri! Hehe...  :lol:
In realtà c'è poco da ridere: io mi sono dovuto svegliare 1 ora prima per poter comperare le mimose alle compagne di scuola...  :(


  :star:  Auguroni a tutte le donne!!!  :star:

Questa festa è il ricordo dell'emancipazione femminile, del raggiungimento dell'eguaglianza tra l'uomo e la donna, la parità dei sessi!!! E, allora, in nome di questa battaglia (che oggi sembra non aver portato poi i risultati sperati), faccio gli auguri a tutte le donne e, seppur faticoso, seppur non è cosa da poco, credo sia giusto che almeno una volta all'anno l'uomo "ringrazi" la donna e rivaluti la sua posizione: per tutte le donne, spero davvero che nel futuro ogni giorno sia la festa della donna e che non si debba più sentire di una qualasiasi differenza tra i sessi...  :huh:  :star:  
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: Nocera87 - 8 Marzo 2007, 18:14:20 pm
sarà... ma a parità di diritti e doveri.... io una donna muratore/trice ancora nn l'ho vista!!! :P  :P  :P

AUGURI
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: tompa - 8 Marzo 2007, 19:02:09 pm
un augurio speciale a tutte le le donne per cui qyesta festa e' stata fondata

8 MARZO, FESTA DELLA DONNA ?




 Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.  (http://www.italiadonna.it/societa/imgs/operaie.jpg)
 

Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica.

Successivamente, con il diffondersi e il moltiplicarsi delle iniziative, che vedevano come protagonistele rivendicazioni femminili in merito al lavoro e alla condizione sociale, la data dell'8 marzo assunse un'importanza mondiale, diventando, grazie alle associazioni femministe, il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli, ma anche il punto di partenza per il proprio riscatto.
Ai giorni nostri la festa della donna è molto attesa , le associazioni di donne organizzano manifestazioni e convegni sull'argomento, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione della donna, ma è attesa anche dai fiorai che in quel giorno vendono una grande quantità di mazzettini di mimose, divenute il simbolo di questa giornata, a prezzi esorbitanti, e dai ristoratori che vedranno i loro locali affollati, magari non sanno cosa è accaduto l'8 marzo del 1908, ma sanno benissimo che il loro volume di affari trarrà innegabile vantaggio dai festeggiamenti della ricorrenza. Nel corso degli anni, quindi, sebbene non si manchi di festeggiare queste data, è andato in massima parte perduto il vero significato della festa della donna, perché la grande maggioranza delle donne approfitta di questa giornata per uscire da sola con le amiche per concedersi una serata diversa, magari all'insegna della "trasgressione", che può assumere la forma di uno spettacolo di spogliarello maschile, come possiamo leggere sui giornali, che danno grande rilevanza alla cosa, riproponendo per una volta i ruoli invertiti.
 
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: *Tinkerbell* - 9 Marzo 2007, 15:21:42 pm
grazie grazi per gli auguri... qui l`8 marzo siamo andate la mattina a un corso alla stazione radiofonica della citta` eeeeeee................ ci hanno letteralmete coperte di fiori e regalini...che carini!!! e` molto piu` sentita qui questa festa rispetto all`italia!!!
ciao belli, vado a lezione...auguri ancora a tutte le "maschiottelle"!!!
 :lol:  :lol:  :lol:  
Titolo: Auguriii!!!
Inserito da: Istar - 9 Marzo 2007, 23:20:53 pm
Avreste dovuto sentire quello che ci ha detto la prof di italiano(una tipa eccentrica) appena entrata in classe:

Auguri a tutte le ragazze e soprattutto alle parti femminili nascoste in ognuno dei ragazzi!
 :blink:  :huh:  :blink:  :huh:

EEEEHHHH?????