Forum leParole
PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...una frase => Topic aperto da: Anonimo - 27 Marzo 2007, 14:01:09 pm
-
La nostra società è fatta di rapporti spesso superficiali, la parola amicizia è
un po' abusata, per non parlare della parola "Amico/a ".
Tutti hanno fretta e non sempre c'è il tempo di imbattersi e discutere con le persone "giuste " e gli "amici " ammesso che siano in grado di capirvi e di ascoltarvi.
L' unica possibilità "certa" rimane un buon" amico", (donna o uomo, che sia ... non ha
importanza), un amico "vero" che c'è sempre, ti vuole bene, leale e trasparente, come e meglio di un fratello, uno che sa ascoltare, dare qualche consiglio e dove ci puoi discutere di tutto , senza timori, inibizioni, paure.
Qualcuno si trova, ma spesso ritornando al detto : "chi trova un amico trova un tesoro", non sempre è facile trovare il tesoro! Allora, spesso si rimane soli, con questa incapacita' di esternare le proprie cose e non ci resta altro che somatizzare tutto.
Che ne pensate?
:mellow: :mellow
-
Un amico è una cosa rara da trovare, spesso siamo circondati di persone che si dicono amiche e poi spariscono quando ne avremmo davvero bisogno! Forse il senso della vita è proprio questo, quello di riuscire a trovare qualcuno che ci apprezzi per quello che siamo, che ci comprenda, sia leale e presente!
C'è chi ci riesce e chi no... Complimenti ai primi e buona fortuna ai secondi!
-
Non mi ricordo bene dove l'ho letta, ma questa frase mi ha colpito moltissimo appena l'ho letta... :huh:
"Tutti vogliono avere un amico, nessuno si occupa di essere un amico" Alphonse Karr
-
Vero... Me ne accorgo spesso... Non che abbia amici, ma capisco di non riuscire ad essere un buon amico quasi con nessuno!
-
Io penso che noi possiamo trovare più di un amico vero,però penso anke ke trovarlo sia difficile tanto quanto trovare l'anima gemella.Putroppo nella vita però sentiamo il bisogno di essere amati..quindi forse parlando di qualcuno come di un amico a volte mentiamo a noi stessi..per la paura di dover ammettere che ancora non abbiamo un amico vero..
-
Interessante discussione, Sem.. ti faccio i complimenti per la scelta.
Avete già espresso molto sul tema, magari riassumendo un po' scriverò qualcosa di nuovo.
Spesso definiamo amicizia quella che è una semplice conoscenza, e come afferma Farfallazzurra, spesso te ne accorgi proprio nel momento del bisogno che quella non era un'amicizia.. amici è facile volerne, ma è difficile esserlo.
Di delusioni di amici ne ho avute parecchie, cerco di stare in contatto con loro, ma spesso il viceversa non avviene, ed allora meglio chiudere il rapporto.
Ha ragione Anna sul fatto della difficoltà... a volte l'Amico/a (con la lettera maiuscola appositamente) è molto di più dell'anima gemella... ovvero di colui o colei con cui si è legati da un'amore. Infatti è più facile parlare all'Amico/a dei problemi, che non con la dolce metà...
-
Spesso mi è capitato si pensare che il vero amico è un tesoro di cui si è persa la mappa...insomma,non ho avuto fantastiche esperienze fin'ora,tutt'altro ho dovuto imparare a fidarmi di meno e ad essere più obiettiva...grazie al liceo ho conosciuto nuove persone nelle quali ripongo la speranza...io un vero Amico lo sto ancora cercando,e spero che anche lui/lei cerchi me,in due si fa prima! :D
Come hanno detto anche gli altri ormai definiamo amicizia anche una conoscenza superficiale,ma in realtà nessuno sa molto dell'altro...è molto triste ma la speranza è l'ultima a morire e nell'attesa è bene fare nuove conoscenze per arricchirsi,e chissà che tra queste non si riveli un Amico con la A maiuscola! :)
-
...io un vero Amico lo sto ancora cercando,e spero che anche lui/lei cerchi me,in due si fa prima! :D
Magnifica questa frase!!!! Complimenti Young... ti auguro di trovarlo ;)
-
ho avuto una grandisima fortuna nella vita, fino ad ora: GLI AMICI
qualche volta arrivo a pensare che FORSE dell'amore si può fare a meno, ma degli amici no!Alcune delle mie amicizie risalgono all'infanzia addirittura, ma anche da adulta ho avuto la fortuna di veder nascere nuove, profonde amicizie.
Ovviamente non parlo di conoscenze, quelle sono altro.
Auguro a tutti di avere almeno altrettanta fortuna! :D
-
ti auguro di trovarlo ;)
Anch'io lo auguro a te Manfry... ;) Lo auguro a chiunque non l'abbia ancora trovato!
-
Grazie... diciamo che al momento non me la passo male... ;) però sempre a disposizione per una nuova amicizia ;) ;)