Forum leParole

Community => La rubrica dei consigli! => Topic aperto da: Anonimo - 16 Aprile 2007, 00:45:36 am

Titolo: I consigli sono sempre giusti?
Inserito da: Anonimo - 16 Aprile 2007, 00:45:36 am
Come valutate un consiglio, cercate di metterlo  sempre in pratica , o no?
Titolo: I consigli sono sempre giusti?
Inserito da: Manfry - 16 Aprile 2007, 15:33:24 pm
Normalmente preferisco darli i consigli! :P
Comunque si, li accetto tutti, e li elaboro per vedere i pregi ed i difetti dello stesso... per ricavare quindi il meno peggio :)
Titolo: I consigli sono sempre giusti?
Inserito da: kant.51 - 16 Aprile 2007, 15:42:31 pm
se ho chiesto un consiglio a una persona che stimo lo valuto molto, se me lo danno non-richiesto ci rifletto o meno in base a quanto mi colpisce.
Alla fine comunque sono l'unica responsabile della decisione presa!
Titolo: I consigli sono sempre giusti?
Inserito da: Joe McFly - 17 Aprile 2007, 00:55:22 am
Da anticonformista x istinto, tendo a non seguire mai i consigli altrui, ma di fare sempre di testa mia. Che è, poi, la cosa migliore, perchè se sbagli non puoi incolpare altri che te stesso!
Cmq, non posso giuriare di non aver seguito mai un cosiglio: in ogni caso, rimango dell'idea che se le cose non le vivi di persona, non ne sarai mai convinto di quella cosa... Quindi preferisco fare esperienza e spingere gli altri a fare il resto!
Nessun consiglio: sopratutto dagli adulti!  ;)

 
Titolo: I consigli sono sempre giusti?
Inserito da: alienato3 - 17 Aprile 2007, 01:35:44 am
vabbè penso che anche quando seguiamo un consiglio e ci rendiamo conto di aver sbagliato ce la possiamo prendere solo con noi stessi, siamo noi che abbiamo accettato il consiglio dopo averlo valutato attentamente e siamo noi ,quindi, a raccoglierne i frutti, siano essi dolci o amari.
con questo nn voglio dire che seguo spesso i consigli ma se capita nn è sbagliato :)  
Titolo: I consigli sono sempre giusti?
Inserito da: Young dreamer - 17 Aprile 2007, 12:14:17 pm
Come dice il sottotitolo della discussione dipende da chi consiglia...se è una persona a cui tengo e di cui mi fido prendo in considerazione il consiglio,ci rifletto...ma purtroppo sono anche una persona testarda e a volte,secondo me per mettere in pratica il consiglio bisogna sbagliare per rendersi conto di quanto sia giusto e reale,altrimenti se lo seguiamo ma siamo ancora in dubbio,,il dubbio ci perseguiterà...quindi alla fine bisogna decidere con la propria testa ;) Se  invece il consiglio proviene da una persona che non sopporto e di cui non mi fido per niente... :rolleyes: bè,entra in campo lo spirito di contraddizione... :P  :P  :P