Forum leParole
PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...una frase => Topic aperto da: belfry - 18 Aprile 2007, 22:57:36 pm
-
"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro. Quelli che alzano la saracinesca di un bar o di un'officina, che vanno in un ufficio, in una fabbrica. Che non lottano per la gloria o per la fama, ma per la sopravvivenza. Sono coraggiosi. Gli eroi veri non stanno a cavallo."
E' una frase di Fabio Volo, che ho ripreso sul sito, voi cosa ne pensate? :( :( :( :( :( :(
-
Belfry, credo che la domanda sia antica: ci vuole più coraggio ad affrontare la monotona fatica quotidiana o il drago che ti si presenta quell'unica volta nella vita?
Certo si tratta di due "coraggi" diversi e, secondo me, uno non esclude l'altro, se volessi approfondire, direi che quello quotidiano è <femminile>, nel senso che è più passivo, mentre l'altro è più attivo, quindi di tipo maschile: per definizione,l'uomo riesce meglio a concentrare le sue forze e a convogliarle verso un unico scopo.
Personalmente preferisco gli eroi di ogni giorno, sono più affidabili e destano stima e ammirazione dentro di me: pazienza, costanza e un sorriso per tutti i giorni della vita...
-
kant, ottimo l'esempio dei due "coraggi".
Anch'io sono per gli eroi di ogni giorno . :) :) :)
-
"I veri eroi sono quelli che ogni giorno si alzano dal letto e affrontano la vita anche se gli hanno rubato i sogni e il futuro.
Quelli sì che sono eroi...la più grande avventura è la vita,e loro l'affrontano con grande forza d'animo,bisognerebbe imparare da loro!
Invece oggi la parola eroe,mito,viene affibbiata a persone di poco conto e che non la meritano... :(
-
Sono pienamente d'accordo, gli eroi sono quelli che superano le difficoltà quotidiane con forza d'animo, sono quelli che vanno avanti sempre, anche quando sembra finita...!