Forum leParole

Community => Presentazioni => Topic aperto da: anira - 26 Gennaio 2005, 16:48:38 pm

Titolo: sono piccola
Inserito da: anira - 26 Gennaio 2005, 16:48:38 pm
sono piccola, anzi piccolissima...sono minuscola; tanto, che mi vergogno a dire quanti hanni ho, xke tanto, so già che mi si considererebbe ancora meno.
non mi si nota e non cerco di farmi notare. non sopporto computer e tecnologia, odio vivere in questo secolo e sono una che se potesse, comunicherebbe solo scrivendo lettere a mano. ma nonostante tutto sono qui, e ho un problema:

amo un ragazzo, un ragazzo troppo grande che sta con una della sua età...
e prima era con me. ho provato infinite volte a non pensarci, a distrarmi. infinite volte mi sono detta che l amore non ha età, ma altrettante di quelle volte, gli ho dovuto telefonare in lacrime (e io odio piangere), anche solo per sentire il suo basso e dolce sottofondo che solo, paragonerei al lieto far le fusa di un felino addormentato.
ora però non vuole nemmeno più parlarmi, e io rimango uccisa dalla mancanza di quel bene (perchè nell amore che mi voleva prima non confido ormai più da tanto), che ho elemosinato già troppo.sembra esagerato a dirsi, ma se non ho ancora tentato il suicidio, è unicamente x la debolezza, nel sapere che in questo modo non lo rivedrei sicuremente più.sulla lapide mi scriveranno: nata, vissuta e morta, per amore....
                                                                                    sconsolatamente anira
Titolo: sono piccola
Inserito da: Giusva - 26 Gennaio 2005, 23:40:03 pm
Ma perchè ti consideri così poco? Suvvia, anche se avessi 3 anni.. chi avrebbe il diritto di dire che il tuo problema non è importante come quello di un 15enne o un 40enne o chissà che... A ogni età un problema è sempre considerato tale, poco importa se uno "più grande" a confronto lo ritiene una stupidaggine...

Purtroppo l'amore è un sentimento molto particolare, del tutto imprevisto e imprevedibile.... ogni giorno può succedere qualcosa che stravolgerà i giorni seguenti (un po' la versione riveduta e corretta del film Sliding Doors).. non c'è una soluzione/ricetta che io riesca a darti.. tranne che dirti di aver pazienza, col passare del tempo il sentimento che senti adesso si affievolirà e tu potrai tornare a vivere serenamente ogni tipo di rapporto con gli altri...
Titolo: sono piccola
Inserito da: Neo - 27 Gennaio 2005, 16:47:45 pm
Voglio associarmi a Giusva quando dice che sbagli a considerarti così poco..
Voglio dire.. tutti sono passati per i 10, 15, 20 anni.. e tutti abbiamo avuto gli stessi problemi. Solo che a volte la gente con l'età che avanza dimentica i problemi dell'adolescenza.. che non sono meno importanti di quelli che ha da grande!
Ovviamente ogni età ha i suoi.. che al momento appaiono insormontabili! :mellow:
Posso dirti che anch'io ho avuto un problema simile.. e Giusva lo sa benissimo.. non immagini quante serate abbiamo passato in chat a parlare di questa "venere".. e poi.. un giorno è tornata da me.
 :huh: Peccato che io, in quel tempo (un paio d'anni) avessi capito che in fin dei conti non era poi tanto speciale.. speciale come il sentimento che mi legava, un tempo, a lei.. e non ho voluto riallacciare i rapporti! ^_^
Purtroppo l'amore è un sentimento capriccioso.. e che si stabilizzerà solo con l'età!
E' inutile dirti di non amare.. nessuno, con tutte le sue buone intenzioni, e dopo tutte le scottature di una vita ci riesce.. ma con il tempo imparerai che si può amare ancora!
Il primo amore è il primo amore.. e nulla toglie a quelli successivi! Con l'età si cresce e si capisce che anche l'amore matura. Te lo dico io che in questo campo ho un'esperienza abbastanza radicata..
Ti dico.. mi credi che io dalla 1 alla 5 elementare sono stato assieme alla stessa ragazza?! Non ci siamo dati nemmeno un bacino, e solo lo stringerci la mano ci faceva arrossire, ma è successo.. e all'epoca mi sembrava un traguardo..
Adesso.. da un rapporto voglio qualcosa di più.. un dialogo.. uno scambio di idee.. emozioni in continuo movimento.. tenerezza e comprensione..
Ma quella "storia" la ricorderò finchè resterò in questo mondo!!! E nessuna potrà mai cancellare quello che c'è stato! Per questo voglio dirti di vivere serenamente la tua vita.. non vedere tutto buio.. amerai e sarai amata, una volta, poi un'altra e un'altra ancora.. e saranno tutte diverse.. e vedrai che poi col tempo dimenticherai tutto quello che c'è stato di brutto.. per ricordare solo le cose belle che vi legavano.
Un'altra cosa.. e su questa pensaci.. l'ho detta anche a Giusva, a suo tempo.
E' difficile amare la stessa persona 2 volte.. La seconda volta non sai più se sei innamorata della persona che hai accanto, o dei tuoi ricodi con lei!
Ti auguro tutta la felicità del mondo.. e dato che come dici tu, sei piccola, anche una vita piena di amore, errori e amicizie.. in ogni giorno c'è qualcosa che valga la pensa di essere vissuto!

Con affetto!

Neo
Titolo: sono piccola
Inserito da: anira - 28 Gennaio 2005, 14:41:58 pm
la mia non è bassa considerazione di sè, perchè mi piaccio e anche di carattere mi vado bene così...sono solo obiettiva, perchè un diciassettenne( il diciassettenne), se si è mai accorto di me, lo ha fatto solo per usarmi.
il mio problema è, che se mi volesse ancora ci tornerei...anche se soffro.

tu giusva, dici che con il tempo il mio sentimento si affievolorà...ma è triste dover pensare che l unica via per non soffrire è smettere di amare, dover vedere il proprio amore (nonostante tutto così forte, così grande), assopirsi progressivamente fino a spegnersi.
perchè malgrado l apparenza, l amore è bello...
la grande marina cvetaeva scriveva 'max, io vi voglio già troppo bene per amarvi '
Titolo: sono piccola
Inserito da: Giusva - 28 Gennaio 2005, 23:35:22 pm
Citazione
tu giusva, dici che con il tempo il mio sentimento si affievolorà...ma è triste dover pensare che l unica via per non soffrire è smettere di amare, dover vedere il proprio amore (nonostante tutto così forte, così grande), assopirsi progressivamente fino a spegnersi.
perchè malgrado l apparenza, l amore è bello..
Purtroppo è il prezzo che va pagato. Se il rapporto non è condiviso da entrambi non può esistere il connubio felicità - amore... è triste, si... ma è così....