Forum leParole
Forum tematici => Sentimenti => Topic aperto da: _Katia_ - 12 Luglio 2007, 16:20:24 pm
-
..è il mio primo sondaggio..non sono ancora molto brava.. :s
-
...penso che FORSE senza amore si può vivere, anche perchè si può esplicare in tante forme, ma certamente non si può vivere senza amici... :'( :'( ;)
-
è vero, e poi oggi il vero amore chissà dove è finito.... :( :( :(
-
...penso che FORSE senza amore si può vivere, anche perchè si può esplicare in tante forme, ma certamente non si può vivere senza amici... :'( :'( ;)
Ne sei proprio sicura?
-
no, Istar, non ne sono affatto sicura, perciò ho detto "forse".
Ma c'è tanta gente che in effetti vive senza l'uno e l'altra.
Solo...non so se sono felici...
-
No, sicuramente no... Nessuno è mai contento di nulla...
-
...penso che FORSE senza amore si può vivere, anche perchè si può esplicare in tante forme, ma certamente non si può vivere senza amici... :'( :'( ;)
idem ;)
-
Io ho votato amore,ma non nel senso verso una persona in particolare dell'altro sesso,l'amore in senso molto generale,che comprende quindi anche l'amicizia...come sono furba.... :-d ^_^ ;)
-
io credo che non si potrebbe fare a meno di nessuno dei due..però se proprio devo scegliere credo che sceglierei gli amici..anche perchè se l'amicizia è vera e ci si crede veramente, non si perde mai!! A mio parere.. mentre con l'amore è più rischioso..però non sono sicura per niente di quello che ho detto..non è facile decidersi..
-
Sono innamorata del mio migliore amico da 5 anni e lo conosco da 9, sono arrivata a un punto in cui non riesco piu ad essergli amica, ad affrontare ogni argomento senza sentire delle forti lancinate allo stomaco. Ho notato che nel tempo il mio atteggiamento si è automutato da amica a ragazza senza esserlo davvero a seguito di una piccola relazione nata tra noi due ormai due anni fa. Da li qualcosa è cambiato ma non riesco più a capire lui che vuole e cosa prova. A questo punto, visto che il nostro rapporto è in bilico, e sembra comunque destinato a non crescere, e visto che comunque per me lui ha un importanza fondamentale per il tipo di rapporto che abbiamo.. sono due settimane che ho scelto di fare un duro lavoro di repressione dei miei sentimenti e tornare al nostro vecchio rapporto di semplice amicizia. Sarà difficilissimo, ma sono sulla buona strada. Pensate che sia pazza?
Comunque ho votato l'amicizia..
credo che sia più facile da trovare un vero amore che un vero amico, per quanto rari entrambe!
-
Invero manca una 4 opzione ... Amore ed amicizia sono importanti tutte e due ... Un'amore può essere meraviglioso se oltre ad essere amore è anche una bella amicizia .. :-d :-d :-d . ... a me non è mai successo ... :-X :-X :-X
-
...oggi sono davvero scarica, e quando lo sono devo staccare la spina ed aspetttare che mi riprenda...ma nel frattempo per non pensarci ho deciso di leggere quà e là prefiggendomi però di non rispondere... ma ecco che mi ritrovo difronte ad un simile quesito....
...Avevo una grande Amicizia in passato, e alcune volte mi sentivo incompleta....
...oggi ho un grande Amore, ma alcune volte mi sento incompleta per quanto lui sia ben disposto al dialogo, ma delle volte certe cose non è come dirle ad un vero amico/a ...
....quindi mi trovo impreparata...
....ho sempre pensato e sperato nell'unire entrambe le cose in un'unica persona..ma oggi lo ritrovo impossibile.....sono due cose diverse intense entrambe ma con qualcosa di diverso ...ed è paradossale ma quel vincolo che cerchiamo nell'amore, che vogliamo ci leghi a quella persona, poi è come se diventasse stretto a tal punto da strozzare lo stesso rapporto e spezzare le ali dell'amicizia...porca zozza è assurdo....quindi io non me la sento di votare per nessuna opzione...
....grazie e scusate, confesso che delle volte vi uso come mio diario virtuale: certe cose le dico a voi, ma le dico a me stessa.... <3
-
Invero manca una 4 opzione ... Amore ed amicizia sono importanti tutte e due ... Un'amore può essere meraviglioso se oltre ad essere amore è anche una bella amicizia .
Concordo pienamente!!Sono due componenti essenziali per la nostra felicità... e credo che se la persona che amiamo non sia il nostro confidente più fidato non si può parlare di un rapporto completo...
infatti è per questo che ho rotto con il mio ex :eravamo solo amanti e non riuscivamo ad essere amici.
-
Amicizia,perchè l'amore prima o poi finisce,finisce e si dice di rimanere amici ma con quacuno che hai condiviso tutt'altro non potrà esserci più niente,mentre un Amico è sempre lì,pronto ad aiutarti,e sai che se anche ci saranno dei brutti momenti,non ti lascerà mai per tutta la vita.
-
amicizia,amicizia e ancora amicizia!!!l'amore si,è talvota indispensabile,ma io sono ormai convinta di una cosa:l'amore non è eterno...neanche quando si crede di aver trovato l'anima genella...è inutile illudersi e credere nell'amore eterno...invece l'amicizia,quella vera,si che è eterna....io non potrei vivere senza i miei amici!!!
-
Sono due cose diverse, anche se a volte c'è un cconfine sottile, perchè manca giusto qualcosa a che uno non sconfini nell'altro...però, appunto, manca.
-
amicizia,sempre amicizia....che comunque è una forma d'amore....!
-
vorrei sapere chi è stato colui/colei che ha votato per "nessuna delle due"...
-
Io penso che l'uno non esclude a priori l'altro. La considerazione che occorra considerare la tempistica di nascita delle due realtà è importante in quanto l'Amore sovente è esclusivista e poco tollera la condivisione di sentimenti o azioni verso altre realtà. L'amicizia infatti è pure essa a tutto campo...o quasi e quindi se non viene in qualche modo chiarita è difficilmente compatibile. Preciso che non bisogna confondere Amicizia con relazioni sociali quand'anche strette o pressanti,facile è in effetti tradirne l'appartenenza.