Forum leParole
Forum tematici => Di tutto e un po' => Topic aperto da: Anonimo - 25 Agosto 2007, 15:08:36 pm
-
Siamo in un contesto dove le buone maniere lasciano un po' a desiderare...
proponete i vostri quesiti, di volta in volta ognuno risponde, con classe, mi raccomando! :-d
(esempio):
Come si veste un ragazzo per trascorrere una serata in una discoteca in riva al mare?
Come ci si presenta ad un invito a cena ospite della propria ragazza?
etc...etc...
-
Direi che quando un ragazzo va a cena dalla propria ragazza prima di tutto porta un mazzo di fiori per la mamma e una bottiglia di qualcosa per il papà (meglio se prima magari si informa dei gusti, così non rischia di sbagliare!)
-
e per la ragazza nulla?!?! (:)
-
nasce un bambino: ancora oggi sento discutere se deve portare il nome di uno dei nonni o un nome liberamente scelto dai genitori...voi come la pensate?
-
no... secondo me la scelta dei nomi deve essere dei genitori.
Forse nel centro-sud si cerca ancora di tenere queste tradizioni... ma nel centro-nord non mi sembra ci siano questi problemi....
-
ritengo il principio esatto: chi nasce ha diritto ad essere una "persona a sè", se poi i genitori hanno delle tradizioni familiari che desiderano continuare... niente di male, il criterio è quello della libertà e quello, COMUNQUE, di evitare nomi particolarmente brutti o ridicoli... ;)
-
Beh, io porto il nome di mio nonno, le mie sorelle e cugine quello delle mie nonne e bisnonne, ma non credo sia stato un obbligo... Erano nomi che piacevano, per di più appartenevano ai parenti, e quindi ce li hanno dati!