Forum leParole

Media => TV, telefilm, soap, format... => Topic aperto da: Federico - 29 Aprile 2005, 22:52:08 pm

Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 29 Aprile 2005, 22:52:08 pm
... O Guglielmo e Grazia. Che ne pensate di questo passatempo serale???

 :huh:  :o  ;)  :P  :D  :lol:  B)  :rolleyes:  <_<  :)  :angry:  :(  :unsure:  :blink:  :ph34r:  
Titolo: Will & Grace
Inserito da: chiara - 29 Aprile 2005, 23:22:06 pm
Uno dei migliori prodotti degli ultimi 10 anni,per questo genere s'intende!
Ironico,realistico e improbabile.
Trovo che non si racconti nulla di così diverso da quello che accade e può accadere nella quotidianeità con l'ironia e "l'accento" americano dell'esagerazione di alcune situazioni!!
Voto personale 9! :D  
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 29 Aprile 2005, 23:53:11 pm
Spero che tu stia scherzando!!!!! Io personalmente le uniche due puntate che hanno cercato di farmi vedere (giusva & company) le ho trovate di una stupidità e nullità assolute.
Titolo: Will & Grace
Inserito da: chiara - 30 Aprile 2005, 08:48:00 am
Speri che io stia scherzando?!Addirittura?No non scherzo!Probabilmente sarò stupida ed inutile come le cose che guardo!!!!! :)
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Giusva - 30 Aprile 2005, 17:09:34 pm
A me piace molto, fa parte di quelle situazioni volontariamente portate all'eccesso.. che permettono di imparare altro.
Ben 20milioni di americani a sera, nel passare delle puntate e delle stagioni televisive (siamo ormai alla settima) hanno imparato a comprendere cosa significasse omosessuale o bisessuale, senza considerarci vicino la parola "malato", e ora la mentalità si è molto più aperta.
Ricordo che facendo varie ricerche su siti americani, a caccia del copione di alcune puntate, avevo trovato un forum dove gente raccontava di aver trovato il modo di esternare la propria "personalità" ai genitori con naturalezza, ma anche il contrario..

Che poi non vedo il motivo di accanirsi contro questo, se non piace non si guarda.
Ma ricordo altri telefilm:
- una mamma quasi perfetta: dove si vede tutto tranne che una madre perfetta
- simpson: dove si vede lo stereotipo della PEGGIOR famiglia americana
- ecc

Insomma, la vita in queste sitcom è fatta di nevrosi e controsensi: eccessi che servono al telespettatore per capire in realtà il fondo del problema e assimilarlo. Infatti
- Will & Grace si occupa della tematica omo/bi sessuale
- Una mamma quasi perfetta mostra il difetto della maggior parte delle mamme americane.. il tempo che manca e la poca (o l'eccessiva) cura dei figli
- I Simpson mostrano la tipica famiglia americana, nel quale vengono enfatizzati difetti e scurrilità varie

..scusate per la lunghezza :D ..
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 30 Aprile 2005, 20:33:27 pm
Secondo me un programma con le risate finte e che cerca di creare un mito a tutti i costi nn è un bel programma. Il mio pensiero è che invece di guardare queste cose sarebbe meglio leggersi un bel libro!!!!!!

Citazione
Ben 20milioni di americani a sera, nel passare delle puntate e delle stagioni televisive (siamo ormai alla settima) hanno imparato a comprendere cosa significasse omosessuale o bisessuale, senza considerarci vicino la parola "malato", e ora la mentalità si è molto più aperta

Secondo me questo programma ha invece contribuito a ridicolizzare gli omosessuali, anche perchè da quello che mi hanno detto i due attori sono eterosessuali e nn fanno altro che portare all'eccesso certi comportamenti.
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Giusva - 30 Aprile 2005, 20:34:47 pm
Si ma l'autore no!

Vabbè siamo su due universi paralleli .. distanti :D
Titolo: Will & Grace
Inserito da: chiara - 1 Maggio 2005, 01:20:57 am
Citazione
da quello che mi hanno detto
Citazione
le uniche due puntate che hanno cercato di farmi vedere
ehm...un pò poco per giudicare forse?scusami Federico sono polemica di natura....non ce l'ho con te!E' che in questo caso mi trovo in una posizione diametralmente opposta alla tua!
Non capisco cosa c'entra il fatto che gli attori sono eterosessuali....si chiamano attori proprio perchè interpretano un ruolo diverso da quello che sono nella realtà altrimenti farebbero un reality show.
Per quanto riguarda il fatto di creare un mito a tutti i costi...boh non capisco da cosa si evince...
 :blink:
Il consiglio di leggere un libro è ben accetto ma non in sostituzione di questo telefilm.In sostituzione dell'ignoranza generale di cui siamo e sono io per prima  prigioniera.
Personalmente al momento consiglio:
-Come un romanzo di Pennac
Se non lo avete letto fatelo subito!
 ;)
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 1 Maggio 2005, 11:53:27 am
Citazione
Non capisco cosa c'entra il fatto che gli attori sono eterosessuali....si chiamano attori proprio perchè interpretano un ruolo diverso da quello che sono nella realtà altrimenti farebbero un reality show.

Invece si perchè giusva ha detto che grazie a questo programma in america hanno cambiato l'opinione sugli omosesuali. Cosa che nn condivido anzi, credo che abbia portato alla luce questo fenomeno ma che nn lo faccia comprendere; mostra gli omosessuali come persone ridicole e diverse solo per strappare una risata e su questo nn potete darmi torto. Sarebbe giusto mostrare gli omosessuali come persone uguali a noi però forse così nn sarebbe il telefilm più visto!!!

Citazione
Per quanto riguarda il fatto di creare un mito a tutti i costi...boh non capisco da cosa si evince...

Si evince da come ve la prendete tutti quando si parla male di sta roba. Quella di mettere un post su will & grace è stato da parte mia una prova per vedere la reazione di altre persone.

Citazione
I Simpson mostrano la tipica famiglia americana, nel quale vengono enfatizzati difetti e scurrilità varie

E' proprio questo che sto cercando di dire guardate come si sono ridotti i 20 milioni di Americani facendo indigestione di programmi come questi che ogni tanto sbarcano anche in Italia. Pensate solo che un americano fra i 10 e 20 anni gurda in media al giorno 4,5 ore di televisione.
Per questo ho consigliato di leggere un BUON LIBRO!!!
Titolo: Will & Grace
Inserito da: chiara - 1 Maggio 2005, 12:06:19 pm
Beh no...non è che me la prendo ,cerco di spiegare il mio punto di vista.
E cmq la tua replica,a mio avviso,non è pertinente. Ma viva Dio,non siamo in tribunale!!!
Direi che l'opinione sugli omosessuali la si può cambiare anche guardandone un'interpretazione da parte di etero. Del resto si è cambiata quella di molte altre situazioni così. Prendi il film Rain Man ad esempio. Ti assicuro che dopo questo film sono cambiate molte cose per quanto riguarda l'autismo ad esempio...eppure Dustin Hoffman è stato semplicemente un interprete.
 
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 1 Maggio 2005, 12:12:01 pm
Si ma forse nn mi sono spiegato. Il fatto che gli attori siano etero è solo un dettaglio. La cosa che vorrei farvi capire è che per eliminare questa forma di razzismo nei confronti degli omosessuali si deve procedere in altri modi e non RIDICOLIZZANDO E SFOTTENDO nonchè portando all'estremo i loro comportamenti più o meno inventati.
Titolo: Will & Grace
Inserito da: chiara - 1 Maggio 2005, 12:24:19 pm

Siamo sempre lì....Secondo me non si ridicolizzano affatto.E' qui il GAP che ci separa!Cmq credo che ci sia molto meno razzismo di quello che dici.Almeno per quanto riguarda la mia esperienza.Personalmente sono etero ma frequento quotidianamente due coppie gay e devo dirti che non ho visto  sentimenti di "rifiuto" o razzismo nei loro confronti. Non so se questo possa dipendere da come loro vivono la loro omosessualità o se è un caso. Questo non posso giudicarlo,posso solo dire che è la realtà che vivo.
E' vero anche che ci sono ancora dei pregiudizi.Questo è innegabile ma è anche immutabile.La società è un gruppo giudicante.E' una legge sociologica purtroppo. Esempio? Gli obesi. Io personalmente lo sono e ti dico che ci son talmente tanti pregiudizi che a volte preferirei uscire col burka! Ci sarebbero esempi per mille pagine di forum,ma te le risparmio!!:blink:
Sarà pure una frase ad alto contenuto retorico ma tutto ciò che appare "diverso" viene giudicato come "sbagliato". E tutto questo deriva dal non capire che "diverso" non significa niente.Che diverso sei tu,io,lui,l'altro e quell'altro ancora. Quando la gente capirà che diverso=normale=risorsa allora non si additeranno più i gay,i grassi,i disabili,le coppie miste ecc ecc.
 
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 1 Maggio 2005, 19:48:29 pm
Bo mi arrendo nn ci capisco più niente. Cioè tu dici di avere per amici due gay e guardi un programma in cui gli scherniscono????

E poi siamo realisti, secondo te se nn prendessero in giro gli omosessuali farebbero ugualmente tutti questi ascolti che vantate tanto???
Non penso proprio e se mi smentite anche su questo mi dispiace ma siete ipocriti.

Il diverso fa ridere come hanno scritto sul new york time!
Titolo: Will & Grace
Inserito da: chiara - 1 Maggio 2005, 21:39:26 pm
Ne ho più di due.
Il telefilm non li schernisce a mio avviso.
Di quello che dice il NYtime....ehm....me ne frego...fanno ridere perchè sono simpatici Federì.Non capisco proprio il tuo punto di vista.
Personalmente ho espresso tutto quello che avevo da dire sull'argomento.
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 1 Maggio 2005, 21:49:11 pm
Sinceramente nn credo nemmeno giusto dedicare tutto questo tempo per parlare di sto programma.

Se vi piace BUONA VISIONE!!! Io di certo nn spreco il mio tempo!
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Giusva - 1 Maggio 2005, 22:13:23 pm
ragazzi tranquilli, l'avete buttata un po' sul personale..
ognuno ha le sui idee e parte di quello che avete scritto entrambi è comunque condivisibile...

il punto di vista è lo stesso forse, visto da due ideologie diverse. Se rileggete i vostri messaggi entrambi vi ponete il problema dell'accettazione nella società degli omosessuali, i metodi non sono condivisi...

evvabbè, il mondo è bello per questo, perchè la gente la pensa diversamente. L'importante però, è quello che il fine sia comune, e qui lo è.

Quindi non serve continuare a disquisire, come vi ripeto, siete in completo accordo sul fine dell'argomento.

Ciao ragazzi
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 1 Maggio 2005, 22:22:13 pm
Grazie papi bella conclusione...
Titolo: Will & Grace
Inserito da: chiara - 1 Maggio 2005, 22:33:03 pm
heheheheheh!ottimo moderatore! Credo che fosse evidente comunque che si discuteva in modo animoso ma amichevole!!
Baci!
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Gifry - 2 Maggio 2005, 11:16:21 am
Citazione
Invece si perchè giusva ha detto che grazie a questo programma in america hanno cambiato l'opinione sugli omosesuali. Cosa che nn condivido anzi, credo che abbia portato alla luce questo fenomeno ma che nn lo faccia comprendere; mostra gli omosessuali come persone ridicole e diverse solo per strappare una risata e su questo nn potete darmi torto.
Io sono un'esperta nell'andare contro le persone eheheheh scusa eh... posso dire come la penso anche io?
Nel telefilm non si prendono in giro gli omosessuali e non li si schernisce... c'è uno spaccato della realtà. Molto semplicemente. Perchè fanno ridere? Non perchè sono gay ma per quello che dicono e fanno. Io rido con il telefilm così come rido quando giusva al bar si mette a fare i versi della crepes oppure quando mariana dice una delle sue ca**ate allucinoggene... non vedo differenza. sei tu che la vuoi vedere così federico, non ti piace il telefilm ok ma sinceramente penso che tu non l'abbia guardato con lo spirito giusto. Lo guardi come un critico cinematografico senza abbassarti prima a guardarlo da ragazzo... e scopriresti che le risate che ti fanno fare loro non sono diverse dalle risate che fai all'università oppure che hai quando esci la sera con bobo giusva manfrè e gli altri.
Citazione
Si evince da come ve la prendete tutti quando si parla male di sta roba. Quella di mettere un post su will & grace è stato da parte mia una prova per vedere la reazione di altre persone.
che bello fare le cavie :D
Citazione
E' proprio questo che sto cercando di dire guardate come si sono ridotti i 20 milioni di Americani facendo indigestione di programmi come questi che ogni tanto sbarcano anche in Italia. Pensate solo che un americano fra i 10 e 20 anni gurda in media al giorno 4,5 ore di televisione.
Per questo ho consigliato di leggere un BUON LIBRO!!!
se può interessare a qualcuno la mia tv non si accende più di due tre volte la settimana per un totale di un paio d'ore. Non giudicare chi non conosci.

E soprattutto... il discorso omosessuale non è diverso dal discorso che faceva chiara sulla diversità.
SI SPERA che le risate che una persona fa con me non siano diverse da quelle che fa con te, se non a differenza della simpatia. Ma non perchè tu hai le gambe che funzionano e io no. magari io son meno simpatica di te, bene, ma questo non significa che io sono da cestinare (se spera).
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 2 Maggio 2005, 19:33:57 pm
Citazione
Non giudicare chi non conosci.

Io nn sto giudicando nessuno ho solo riportato un dato pubblicato sui giornali qualche mese fa.


Un'ultima domanda: ma voi credete veramente che se queste battute fossero pronunciate da un etero che interpreta la parte di etero farebbero così ridere????

A me sembra tanto un umorismo incentrato sul più debole ne più e ne meno di quello che capita all'elementari: il diverso viene deriso.

Citazione
SI SPERA che le risate che una persona fa con me non siano diverse da quelle che fa con te

Questo te lo posso assicurare infatti quello che intendo io è che a me nn è mai piaciuto ridere e divertirmi a scapito di un'altra persona ma ridere e divertirmi a prescindere dalla persona con cui sto parlando. Questa credo che sia la base del principio di uguaglianza!
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Gifry - 2 Maggio 2005, 19:47:30 pm
Parli di principio di uguaglianza ma a me sembra che sia tu quello che sta facendo differenze.

Io non dico che le stesse ca**ate possano far ridere se pronunciate da etero, per il semplice motivo che non si verificherebbero le stesse situazioni: un ragazzo e una ragazza non si troverebbero per sbaglio ad uscire con lo stesso ragazzo :D :D ma personalmente non mi fanno ridere solo queste scene, ma anche quando entrambi si aiutano a vestirsi o dicono delle cavolate assurde. se ci fossero stessi autori dietro un altro telefilm (non so non mi sono mai informata sinceramente) penso che sarebbero esilaranti anche le battute fra etero.
D'altra parte mi faceva tajà anche friends.
Fanno ridere perchè si creano delle situazioni che succedono nella vita di tutti i giorni. Magari friends ti è più vicino, ma posso assicurarti che situazioni come quella di will & grace esistono e fanno ammazzare di risate nella realtà così come nel telefilm. e non perchè si deridano i gay... NO. Perchè fa sorridere il modo di affrontare le cose di due persone come will e grace che si vogliono bene ed a modo loro si amano, fa ridere il loro modo di comunicare. non fa ridere perchè will è gay.
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Federico - 2 Maggio 2005, 20:02:55 pm
Mi dispiace ma nn sono d'accordo. Mi sembra che tutti stiate tentando di persuadermi ma il mio pensiero è questo.

Citazione
Parli di principio di uguaglianza ma a me sembra che sia tu quello che sta facendo differenze.

Se mi dici così MI OFFENDO veramente e come dice giusva la si sta mettendo sul piano personale anche se noi nn ci conosciamo affatto.

In questo post ho espresso il mio pensiero personale e sembra che tutti facciate a gara per contraddirmi.
Titolo: Will & Grace
Inserito da: Gifry - 2 Maggio 2005, 22:18:47 pm
Ok hai ragione federico, decisamente sto esagerando e me ne scuso.
Ha ragione chiara, meglio chiuderla qui ed ognuno resti della sua idea :)