Forum leParole
Piccoli Scrittori... => ... scrivono poesie... => Topic aperto da: michael santhers - 13 Ottobre 2007, 06:26:00 am
-
Tra marmi
cariati
ondeggiano
verdi di bile
lingue
spugnose
dei morti,
assaggiano vite
al palato
-------------------
Da:Pensieri Alternativi
www.santhers.com
-
Michael...questa volta mi hai proprio turbata...non avevo mai visto i cipressi sotto questa luce...non dico " i giganti giovinetti"...ma qualcosa comunque di solenne, al di sopra di sentimenti <umani> come invidia e rancore...
-
già...da una parte fa persino rabbrividire quest'immagine...
-
non è una poesia irriverente,sono i morti che rimpiangono la vita
che gli fu tolta negata con violenza dai vivi-da certi vivi e i cipressi lì come a ricordarglielo..saluti michael
-
Non l'ho vista come irriverente, mi ha colpito allo stomaco perchè all'immagine di quiete e solennità che associo a questi alberi ( e forse a tutti gli alberi nella mia mente) si è contrapposta un'immagine raccapricciante...
-
Non l'ho vista come irriverente, mi ha colpito allo stomaco perchè all'immagine di quiete e solennità che associo a questi alberi ( e forse a tutti gli alberi nella mia mente) si è contrapposta un'immagine raccapricciante...
quoto ;)
-
sono navigato in poesia, elogi e denigrazioni mi fanno riflettere ma non mi condizionano,,una vita passata per la poesia..molti credono che a volte scrivo per stupire,provocare ma non è così,il mio principio è esprimi in libertà anche le tue oscurità e poi vedi se ci sono al meno condivisioni,poi rifletti se ci sono margini di ravvedimento, avrei potuto usare per speculazioni altre strade,,,buonismi conciliazioni ma io vengo da una vita difficile e cerco di portare la realtà im poesia..rimane innegabile che so prestigiare le cose ma sempre per il solo intento di smuovere le coscienze alla riflessione..poi tutto sommato sono un passo avanti ho tutti i miei testi su carta pubblicati...sono oggetto di tante antipatie per l'arte del mio cinismo freddo spietato lucido ma è il mio recitare.....per scuotere apunto le coscienze..a me la poesia da digestione salottiera non interessa...per me la poesia è riscatto....parlare di prarti fioriti e agmellini saltellanti oscurando che poi verranno sgozzati in nome di un Dio in contrastrato con sanF francesco non mi interessa..Gesù prese a calci in culo i mercanti nel tempio...amen
-
la poesia: Vecchi .L'avevo dimenticata, l'ho proposta in base a una segnalazione di premio ricevuto.,
ma ho notato che è quasi di disturbgo nel sito che rispecchia molto l'attuale società ma non l'intento serio di chi l'ha ideato ma dei suoi partecipanti..che dichiaro vittime di questo sistema da grande fratello o isola dei famosi...scusatemi...ma..ecc..
-
Michael, poichè sono stata la sola, praticamente, a commentare i tuoi versi , mi sento chiamata in causa e permettimi di risponderti.
Innanzi tutto mi dispiace se qualcosa nelle parole che ho usato ti ha offeso, non era nelle mie intenzioni, leggo sempre quello che scrivi e ti stimo, sei lontano dal mio modo di esprimermi, che non so se è sdolcinato o salottiero, nè è di grande valore poetico, ma è il solo modo in cui riesco a farlo e quelli che descrivo sono i sentimenti che provo, non sono da poesia-sociale, a me interessano temi intimistici più che altro.
Tu sei riuscito perfettamente nell'intento di scuotere le coscienze che ti proponevi, tant'è che ne stiamo parlando. Ma ognuno dice ciò che sente e, lo scrissi già in precedenza, non credo sia il tema a dar valore a una poesia, bensì la poesia stessa.
I vecchi mi è piaciuta, secondo me non "stona", non credo che si parli solo di sciocchezze qui, anche se conversando tra amici un po' di leggerezza non guasta ogni tanto.
Un saluto.
-
finalmente in un momento di pausa ho trovato il tempo di leggere questa poesia....
ho letto velocemente anche i commenti... comunque veniamo al dunque
Michael sei una persona che stimo molto... scrivi penso in modo unico... nella semplicità delle cose riesci a vedere cose che alle persone non passerebbero per nulla in mente... e in Pensieri Alternativi trovo il tuo lato migliore.
Abbiamo di certo qualcosa in comune... cerchiamo di uscire dalla massa, fare qualcosa di diverso e ne siamo felici di questi... non vogliamo omogeneizzarci con gli altri.
Anche in questo caso la poesia è particolarmente forte e non sempre di facile comprensione ed è per questo che ognuno di noi vede cose diverse in queste poche righe.. e civilmente sono state commentate...
-
no kant, non sei chiamata in causa,il mio monito è verso un mondo che ama solamente sentirsi dire: gli agnellini giocano sui prati, gli uccellini cinguettano,nell'alleqria musiche e delizie, solo non mi trovo con chi negli agi mostra disturbo a certe tematiche, io sono un sitomane e faccio i confronti, poi se mi leggi in giro potrai constatasre che qualche merito poetico l'ho con anni conquistato,perchè dovrei avercela con te se sempre sei stata attenta sulle mie tematiche?..il poeta è anche attore e spesso si pone antipatico nel ruolo sta al pubblico elogiargli la buona recita senza intaccare ciò che nell'animo magari può nel bene come nel male essere...amen
-
bene, ti ringrazio del chiarimento, ho letto parecchie cose tue e confermo la stima:la mia reazione è stata, probabilmente, superficiale, in effetti amo moltissimo la natura, non riuscivo a vedere in un albero imponente e solenne( mi ripeto, credo di avere negli occhi i cipressi del cimitero dove sono i miei cari)un'entità in qualche modo<maligna>, questo mi ha spinto a commentare così...grazie , a presto.
P.S.
Sei più rigoroso di un ecclesiastico nella tua visione della vita, mi piace quell'amen che chiude il tuo personale modo di pregare..
-
Tra marmi
cariati
ondeggiano
verdi di bile
lingue
spugnose
dei morti,
assaggiano vite
al palato
-------------------
Da:Pensieri Alternativi
www.santhers.com
Che immagine ... E' fulminante. Mi dà turbamento ...
Saluti da SJB