Forum leParole

Media => Cinema e Film => Topic aperto da: totonno - 2 Dicembre 2007, 00:08:49 am

Titolo: Braveheart
Inserito da: totonno - 2 Dicembre 2007, 00:08:49 am
ragazzi... non ricordo (e non trovo) il topic in cui abbiamo parlato di Braveheart... scusate se è un posto doppio... ma devo far notare la mia ammirazione per questo film...

è semplicemente: STUPENDISSIMO! ma è proprio bello! rivedendolo, ora che sono grande e capisco più cose... direi che lo apprezzo di più!

anche se, leggendo di qua e di là, ho appreso che la storia non è stata rispettata, ma è tutto romanzato... direi che, comunque, la personalità e gl'ideali... sono sempre quelli di WILLIAM WALLACE... un patriota vero e proprio... un martire, come si direbbe in ambito cristiano... ed in effetti egli ha fatto di tutto per la libertà... per difendere la sua gente! nel film ha lottato per la sua donna e poi anche per la libertà in generale, come gli disse il padre in sogno :"Il tuo cuore è libero, William. Abbi il coraggio di saperlo ascoltare" o una cosa simile... anche se nella storia vera non c'è questa cosa, comunque ha lottato per qualcosa di vero: la libertà!

ragà, fatevi sentire su! parliamo di questo film... o comunque di questo grande personaggio storico ^^
Titolo: Re: Braveheart
Inserito da: kant.51 - 2 Dicembre 2007, 22:42:38 pm
Antonio, è un film che ho visto tempo fa e mi è anche piaciuto parecchio, ma dovrei rivederlo ora perchè lo ricordo confusamente....quindi non sono in grado di dire di più... :(
Titolo: Re: Braveheart
Inserito da: Istar - 3 Dicembre 2007, 00:56:47 am
Uno dei miei film preferiti! Forse il migliore, dopo il Sda ovviamente... :-d
E dopo averlo visto quattro volte, ho una certa cultura in merito... ;)
La storia di chi lotta fino alla morte per ottenere la cosa che più gli sta a cuore, la libertà. La storia di uomini crudeli e vendicativi, ma che non cercano altro che la giustizia. La storia di una rivoluzione nata dal nulla e di vera determinazione. Insomma, una grande storia!

E' vero, alcune cose sono state del tutto inventate(ad esempio il Ius Primae Noctis che non era in vigore all'epoca e l'inverosimile storia d'amore tra Wallace ed Isabella d'Aquitania), ma resta comunque un grande film storico... Bello per la passione e per il messaggio che vuole dare! Insomma, fantastico! FREEDOM! ;)