Forum leParole
Piccoli Scrittori... => ... e pubblicano! => Topic aperto da: Manfry - 19 Dicembre 2007, 12:35:59 pm
-
Inauguriamo questa nuova Board con la presentazione del nuovo libro della nostra utente Cleonice Parisi (http://forum.leparole.info/index.php?action=profile;u=147).
Si intitola "Le Favole dell'Anima" ed è una raccolta di favole dedicate ai bambini ma anche ai non più bambini.
(http://img338.imageshack.us/img338/1027/copertinapiccola495e015ck8.th.jpg) (http://img338.imageshack.us/my.php?image=copertinapiccola495e015ck8.jpg)
L’anima, la nostra bambina dimenticata, prigioniera dei preconcetti, dei falsi credo, degli insegnamenti insensati, dei pregiudizi, raccontiamole una favola, rendiamole il più prezioso dei doni, il sorriso.
L’anima, bambina ferita, trafitta da mille spine, rinchiusa nelle buie stanze della nostra incomprensione, apriamole la finestra dei sogni,… schiuderà le sue immense ali, per volare nei cieli tersi di una vita migliore.
Sorridiamo alla vita e la vita ci sorriderà.
Qui (http://www.cleopa.it/Downloadlibri/LeFavoleDellAnima-Stralcetti.pdf) potete leggere alcune parti...
Maggiori dettagli nel suo sito (http://www.cleopa.it/).
-
che carino!!!Gli incipit incuriosiscono! W00T!
-
non ho ancora letto, ma comunque complimenti a chi è arrivata a questo traguardo!
-
Grazie Andrea :)))))) <3 <3 <3
Si tratta di Favole per i Cuori un pò stanchi, quelli che si sono trascinati nella speranza cieca, dimenticandosi che i sogni vanno coltivati istante dopo istante.
Considero la speranza cieca intesa come illusione, una mano oscura, in grado di ingannarci accecandoci sino all'ultimo burrone della nostra vita.
L'uomo consapevole non si croggiola alla luce di una falsa speranza, ma lavora affinche i propri sogni prendano realizzo, e seppure non dovesse riuscire a vederli realizzati, nel frattempo avrà avanzato nel proprio personale cammino di vita in presenza, con coscienza, come attore e non come comparsa.
Le favole dell'anima voglio accendere una luce, quella dei sogni...perchè la vita non sia un passaggio vissuto nel egoismo individuale, la vita è un dono da condividere con tutti.
Che sia un Natale di sorrisi per tutti i cuori, e a te Andre un bacio affettuoso...tu sei l'ingengere del tuo sentiero...
-
Grazie grazie Cleo!
Attendiamo però le presentazioni degli altri tuoi libri!!!
-
Due righe che ho scritto per questo libro:
Le Favole dell'Anima
Chi ha detto che le favole sono per bambini? In effetti possono sicuramente essere lette sia dai grandi che dai piccini, che le interpreteranno a seconda di come le vedono i loro occhi, di come le spiegano attraverso le loro diverse esperienze.
Il libro di Cleonice Parisi, Le Favole dell'Anima, è qualcosa di più di una semplice raccolta di fiabe inventate. E' un insieme di piccole novelle, l'una differente dall'altra, che nascondono tra le righe dei grandi insegnamenti. Queste favole, che sicuramente possono essere lette anche dai bambini, sono più che altro rivolte agli adulti secondo me. Sono rivolte a tutti noi, che spesso perdiamo di vista quello che si nasconde dietro alle nostre azioni quotidiane. Da ognuna di esse si sprigiona una perla di saggezza, che noi già conosciamo, ma che spesso e volentieri tendiamo a dimenticare o a mettere da parte, ciechi forse dall'avidità o semplicemente schiavi di una vita che non ci fa riflettere. Ogni storiella, se così la possiamo chiamare, ci fa sorridere, ci porta indietro nel tempo proprio come una bella favola, per poi ricongiungerci al presente ricordandoci di quello che siamo, spronandoci a guardare dove stiamo andando. Se le nostre anime si sono perse sul cammino, niente paura; c'è sempre il modo per ritrovare la via, c'è sempre il modo per ritrovare noi stessi e riprendere il cammino per andare incontro alla vita, fatta anche di destino, ma soprattutto costruita mattone dopo mattone dalle nostre stesse mani inseguendo i nostri sogni, attraverso la speranza, senza perdere di vista anche la realtà.
Le Favole dell'Anima è l'ennesimo gioiello, che Cleonice ci regala. Un'altra sua perla fatta di grandi sentimenti.
http://instabilemotivamente.splinder.com/
-
ciao Curly e benvenuta nel forum! (attendiamo una tua presentazione ufficiale però sulla board adatta! :D )
Per il libro, ammetto di non essere ancora riuscito a leggerlo, quindi non posso nè confermare nè smentire.
Di certo però conosco l'autrice e so che scrive molto bene e coinvolge il lettore... quindi sono sicuro che sia molto bello anche questo libro...
hai detto molte cose giuste... le favole non sono solo per bambini... ma anche per i bambini che ci sono nei grandi... ;)
-
Ciao!!! Grazie per il benvenuto!
Ehm... quale presentazione???
:-)
-
la tua!
nella seguente board: http://forum.leparole.info/index.php?board=29.0
-
lo sto leggendo ed è bellissimo ...Cleo nelle sue favole trasmette sensazioni e sentimenti che ognuno di noi prova .......lo consiglio a tutti .... <3
-
Ciao!!! Grazie per il benvenuto!
Ehm... quale presentazione???
:-)
Benvenuta!!! ;) ^_^ ^_^ ^_^
-
Anche le Favole dell'anima...
LINK (http://books.google.it/books?id=5yLH_kK3nNkC&pg=PP1&dq=le+favole+dell%27anima&sig=IaBIYUSteIkSOUhKgRv_4r3WPtQ)
<3 <3 <3
A tutti auguri di una Buona Pasqua fatta di pace interiore e sorrisi esteriori. :-X
-
grazie, Cleo, anche per te!
-
Buona pasqua Cleonice! ^_^