Uomo incinto/ L'incredibile storia di Thomas, trans che aspetta un bambino
(http://img176.imageshack.us/img176/8278/thomasbeatiebs6.jpg)
Una storia che ha dell'incredibile quella di Thomas, diventato uomo da diversi anni. E' sposato e sua moglie non può avere figli... Così, ci ha pensato lui. Il numero di aprile di The Advocate, rivista gay americana, racconta la vicenda. Thomas Beatie dell’Oregon un tempo donna, aspetta una bambina ed al quinto mese di gravidanza . Il racconto parte dal momento in cui Thomas decide di cambiare sesso, con la rimozione del seno e le iniezioni di testosterone.
Il transgender però decide di non farsi rimuovere la vagina. Negli anni a venire, si sposa con Nancy Beatie.Ma la moglie non può avere i figli, decidono che la gravidanza tocca a Thomas.
"Come ci si sente ad essere incinto?" Una sensazione incredibile, scrive Thomas. "E, nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento in uomo. Quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre". La gravidanza è stata resa possibile da una banca del seme, dove Thomas ha acquistato delle fialette per l’inseminazione domestica.
In verità non è la prima volta che Thomas cerca di rimanere incinto: due anni fa, sempre rivolgendosi ad una banca del seme, aspettava tre figli. La gravidanza, però, non è andata a buon fine. La figlia nascerà il 3 luglio. Prima di pubblicare l’intervista, il giornale ha sottoposto a visita ginecologica Thomas. “Il desiderio di avere un figlio - scrive Thomas - non è esclusivo delle donne, ma degli esseri umani“. Nelle prossime settimane si prevede un’invasione mediatica: la coppia ha già firmato molte esclusive con televisioni e settimanali.
Articolo estrapolato dal sito di Libero.
Questa mattina mentre mi preparavo per uscire, sento mia madre e mia sorella che commentavano le notizie del giornale...
Una mi ha incuriosita e, quando ho appreso con esattezza di che si trattava, sinceramente sono rimasta sbalordita perchè qui si sta superando ogni limite.
Ma a che punto siamo arrivati?? E' proprio in questi casi che non concepisco che queste persone si sentano offese o emarginate quando viene detto che non sono normali! Perchè non lo sono!!! Cosa c'è di normale in quiesta storia?? Cosa c'è di normale in quella foto?? Io non riesco a guardarla pensando che sia veramente realtà...eppure non si tratta del simpatico film di qualche anno fa...
Io mi ritengo una ragazza del tutto tollerante, aperta a tutto ed educata, ma in questi casi scusatemi tanto, trovo che una situazione del genere sia raccappricciante.
Io sono convinta che si debba resistere alle tentazioni nonostante queste siano forti e delle volte dei pesi troppo pesanti, per cui già il cambio di sesso non la vedo ancora come una cosa giusta. Ma sorvolando su questo, non capisco come faccia questo/a signore/a a vivere con un piede in due staffe! Non esistono mezze misure; se ha deciso di cambiare sesso (e mai del tutto) perchè si sentiva uomo, perchè ora vuole mantenere una parte così importante e delicata della sfera femminile? Avere un figlio e farlo crescere in un corpo che ha voluto cambiare perchè non lo rispecchiava fino in fondo.
Non abbiamo ancora capito che non si può ottenere tutto dalla vita. Perchè tutto ciò? Perchè sconvolgere la natura? E soprattutto perchè annunciare tramite i media un tale fatto che si sapeva in principio avrebbe scatenato di tutto e di più? I soldi e il successo hanno coperto gli occhi pure stavolta?
Non lo so..trovo solo una contraddizione dopo l'altra...Come si può essere felici di vedere la propria pancia crescere e nello stesso tempo essere consapevoli e sempre più convinti di sentirsi uomo???
Sono sconcertata e nello stesso tempo impaurita per il futuro che stiamo costruendo...