Forum leParole
Media => Musica => Topic aperto da: *_*Pamy*_* - 27 Settembre 2005, 21:43:54 pm
-
Quali sono le vostre canzoni preferite quelle che vi piacciono di più? quelle che vi tirano su, vi fanno piangere ridere ricordare parlano un pò di come vi sentite in questo periodo, che fanno nascere e scatenare qualcosa dentro, o che ne sò...
Ditemi voi insomma quelle che tenete più a cuore...
Su su postate che son curiosa di vedere che nè esce fuori, :D [/size]
-
Premetto che in fatto di musica sono un tipo un po' particolare..... in ogni caso, ora come ora ho due canzoni preferite: Don't Cha delle PCD e Listen to your heart dei DHT.
Comunque vado a momenti...adesso ascolto volentieri anche musica ambient, chill out...
Adoro anche la musica con una bella melodia, e perchè no, con dei bassi profondi....
Un'altra canzone che mi piace molto è White Flag di Dido, ma live... è una cosa fantastica.... ogni volta mi vengono i brividi.
Te invece??
-
Io non ho una canzone bella, ogni periodo della mia vita ha avuto la sua canzone. Ci sono quindi artisti che non voglio neanche + sentire da lontano, altri che invece li porto con me nel iPoddino ( regalatomi da Federico!!! :D :D :D ) e li ascolto, come si dice in gergo, a ogni pisciata di cane :)
Però non saprei darti un titolo, se te lo dessi magari tra una settimana dovrei correggermi!
-
Io vado molto a periodi. In generale però ti posso dire che apprezzo tutta la musica: vado tranquillamente ad ascoltarmi un concerto di musica classica quanto ad esempio il Festivalbar... mi piace davvero tutta.
-
Una canzone..che sono sicura..non mi stancherà mai e poi mai..
E' "ironic" di Alanis Morrisette..
Una invece che mi fa emozionare..è "Tra dire e fare.." di Giorgia..xchè mi fa rivivere momenti bellissimi..
Xò tipo..anch'io vado a periodi..:) xchè ora per esempio mi sono rifissata su liga..e sto ascoltando di nuovo solo lui!!! :D
-
:o ero convinta di aver risposto a questo post!
Vabbbèèè!
Cmq mi associo in parte a Giusva e in parte a Fede, che poi hanno detto un pochino la stessa cosa!
Non ho una canzone preferita ma diverse...certo qualcuna mi fa tremare più di altre...qualche titolo...
- mai nata di Tiziano Ferro
- giorni di Renato Zero
- wind of change degli Scorpions
- I believe I can fly - di Rkelly
tutta la musica irlandese...da quella folk a quella pop....insomma davvero tante, tantissime.
Ogni canzone mi ricorda qualcosa di importante (bello o meno bello) della mia vita, e ognuna delle mie canzoni....mi da qualche emozione quando la riascolto!
Considerate che sono arrivata al 6° volume di una mia compilation che ho chiamato "A ME ME PIACE COMPILESCION"(scritto male proprio eh!) in cui raccolgo tutte le canzoni del "momento"!!!
:D
:star:
now sto ascoltando Enya!!!
-
Dopo il concerto di Vasco sono stato colpito molto dai suoi testi... al momento canzoni con belle sonorità scarseggiano...
Speriamo che finite le canzoncine estive i catanti comincino a fare sul serio.. ;) ;)
-
ragazzi, arrivo in questo topic cn il mio solito ritardo, ma è solo da pochi gioni che mi sento della famiglia.
Ci vuole un pò di ROCK. dov'è finito Bon Jovi, i Red Hot, i Led Zeppelin?
sparatevi queste nelle chiocche e fatemi sapere se vi piacciono.
"Europa"-Santana,
"speed of light"-Satriani (da nn confondere con quella - Stratovarius)
"when a blind man cries"-deep purple
-
Be su Santana e su i Led non si può dir niente mentre su Bon Jovi si. L'ultimo single è molto carino ma è la copia sputata tranne per due passaggi in cui fa una variazione melodica di it's my life. Per il resto è un bravo cantante :D :blink:
-
beh, per me i primi pezzi di un cantante o di un gruppo sono i migliori poi mano a mano si vanno a perdere. One wild night è fantastica però
-
Si certo, comunque questo discorso è vero per alcuni cantanti ovvero ci sono quelli che dopo aver fatto un pezzo gli altri son tutti simili mentre fortunatamente ce ne sono molti che continuano a sfornare pezzi diversi e di grande successo!!
-
In fatto di musica io sono un pò particolare...
Mi sento ancora legata a que belissimi gruppi nati negli negli anni '80....
Iron maiden, Metallica, Judas Priest... insomma tutti quegli intramontabili giganti del metal..
Mi piacciono poi anche alcuni gruppetti emergenti come gli Him o Simple plan... e gli Ska-P!! ma quelli a k nn piacciono??? :P
-
beh, io sono un pò scettico riguardo al metal.
nn mi permetterei di mai di criticare i tuoi gusti, ma per me il metal è troppo incasinato.
anche a me piace lo stile anni 80-90.
io suono la chitarra e te lo posso dire. anche se devo ammettere che se fatto bene può anche essere raffinato, ma si limita a pura tecnica. nel rock c'è più libertà, sentimento, emozione. nel metal ci trovo solo una necessità di "sballarsi".
-
UHMMMMMM... no io direi che non è casino...tuttaltro...
penso nn sia così facile coordinare tutti gli strumenti al fine di ottenere effetti veramente buoni...comunque va a gusti...è un genere partcolare... nn a tutti può andare a genio...
B) :P
-
Oltre alla musica celtica mi piace il rock-folk e il pop-rock.. ma quando voglio rilassarmi ascolto brani come "Comptine d'un autre été" che è un bellissimo pezzo a pianoforte di Yann Tiersen, "Playground love" degli Air oppure "Into The West" di Annie Lennox.
Spesso le canzoni che ascolto sono legate a dei ricordi.
Arwen
-
tutte le canzoni sono legate a ricordi, sentirle li fa risvegliare, si rivivono emozioni, gioie, ma anche dolori. la musica accompagna ogni istante della vita, e pensare che è una pura e semplice combinazione di sette note. la dimostrazione che il grande nasce sempre da un piccolo.
Uao, ma io devo fare lo scrittore.
si è verissimo spesso mi capita di sentire pezzi e di collegarli a momenti della vita: in genere momenti di profonda solitudine o di grande compagnia: si, insomma, i momenti che più ci rimangono nella memoria.
-
Quanta verità nelle tue parole!!!!!^^....
A me poi capita addirittura di collegarle a persone vere e proprie... proprio per questo credo alcune canzoni k una volta adoravo oggi nn le posso più neanche sentire...
Io penso k la vera bravura di un cantante sia proprio quella di evocare ricordi e di lasciare emozioni nei nostri cuori... se nn ci riescono beh...significa che nn sono portati per il loro mestiere!! :P ^__^
-
Ho ascoltato le canzoni che hai segnalato, Arwen, e le ho trovate molto belle.... il pianoforte è stupendo, la seconda promette bene, ma ho ascoltato solo 30 secondi... :( :( la terza invece mi è piacita moltissimo la melodia... un po' meno la voce.
avete mai ascoltato Enigma??
-
Enigma?????????????? D chi?????????
sinceramente mi sfugge comunque no credo di non averla mai sentita...
-
In realtà Enigma è il nome di un gruppo... :D
Questo è il link del loro fan club (http://www.enigmamusic.com/index.shtml).. dove, nella sezione Media, puoi ascoltare tutte le loro canzoni in streaming.... :P :P
-
Night lui è ferratissimo sugli Enigma, se non l'hai capito :)
Eheheh.. ad ognuno il suo cruccio :D
-
Stò ascoltando gli Enigma x la prima volta, il pezzo è "I love You...I'll kill You"...mi piace soprattutto la musica; bella e particolare! :)
Arwen
-
EVVAIIII mi fa molto piacere che ti piaccia :D
-
The Poet and The Pendulum - Nightwish <3
Penso che abbia delle parole fantastiche e tutte le volte che l'ascolto non posso non pensare alla mia vita, al mio futuro, al passato e al presente :-d.
Les Memoires Blesses - Dark Sanctuary
Questa canzone malinconica mi ha davero osessionata quest'estate. L'ho ascoltata talmente tante volte e me ne sono talmente innamorata, che ormai la considero come una parte di me.
Singing in the Dark - Karen Matheson
Lei ha una voce stupenda O.O
Se me ne verranno altre in mente, aggiornerò ^_^. Per ora ho terminato.
-
Sono riuscito a sentire solo i primi due brani... Quello di Karen Matheson non sono riuscito a sentirlo ...
Vedo che hai una certa propensione all'oscurità ... o meglio alla malinconia.