Forum leParole
PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...una frase => Topic aperto da: Young dreamer - 27 Settembre 2008, 15:39:08 pm
-
Le nostre chimere sono quel che più ci assomiglia.
Victor Hugo
...che sia possibile? o_O :?
-
La mia faccia, appena letta questa frase, è stata: o_O
Non condivido... forse perché non ci ho riflettuto abbastanza, data l'ora... :"> prometto che appena sarò più lucida ed avrò un po' di tempo risponderò meglio! ;)
-
ti aspetto,tranquilla (LOL)
-
(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b3/Chimera_Apulia_Louvre_K362.jpg/300px-Chimera_Apulia_Louvre_K362.jpg)...somigliamo a lei, Young?...
scherzo..in realtà tutte le illusioni recano il nostro volto più segreto...
-
somigliamo a lei, Young?...
o_O spero proprio di no! (LOL)
comunque...che intendi per illusioni Kant? :-)
-
intendo quei desideri, forse un po' impossibili, che coltiviamo nell'anima, con la coscienza che difficilmente si realizzeranno eppure con la veste leggera e trasparente della speranza, non li abbandoniamo perchè recano in sè l'essenza più profonda del nostro essere, possiamo chiamarli ideali, illusioni, sogni, progetti...le sfumature sono infinite, quello che è certo è che sono, secondo me, caratteristica peculiare dell'Uomo e di ciascun uomo...
-
:-) hai ragione... ^_^
p.s.anche se non so perchè io per chimere credevo parlasse delle nostre paure... o_O
-
ecco, questa interpretazione è anche possibile...perciò è bello confrontarsi: dalla pluralità nascono idee e sfaccettature nuove! Sarebbe interessante sentirne altre... :-)
-
La Chimera,nel senso positivo,è un traguardo che noi ci poniamo innanzi per crescere,migliorarci e essere stimolo per raggiungere i nostri scopi. Attenti però,gli antichi la disegnavano con forme non proprio stimolanti,forse perchè le azioni che si mettono in atto per raggiungerla non sono sempre confacenti al nostro essere "Uomini".