Forum leParole

Forum tematici => Sentimenti => Topic aperto da: alonesoul - 27 Settembre 2008, 20:42:16 pm

Titolo: L'amore è un dono..
Inserito da: alonesoul - 27 Settembre 2008, 20:42:16 pm
.. che bello sentire il cuore colmo d'amore, ultimamente con un sorriso vedo delle amiche innamorate e mi appaiono bambine a natale.. e si l'effetto dell'amore porta ognuno di noi a comportarci come un bambino nel giorno di natale..davanti a tutti quei doni e a pensare di essere la persona più fortunata del mondo..
e pensare che amare pur essendo il sentimento più bello è anche il più difficile da gestire.. perchè ci vuole poco che tutto si rovini..
donare il proprio cuore ad un altra persona.. donare metà di noi.. è l'atto più grande di fiducia che si possa dare ad un'altra persona.. si perchè amare è fiducia..è gioia.. nella parola amare viene rinchiuso un mondo che assieme piano piano si scopre.. nella parola amare cè la felicità ma anche le lacrime.. ci sono le parole ma anche i silenzi.. ci sono le attese e gli abbracci.. ci sono i baci ed i litigi.. c'è il gioco ma anche una crescita.. c'è il dolore della lontananza ma anche la gioia dell'incontro.. c'è l'attesa e la ricompensa.. c'è il rispetto e la fiducia.. c'è lo scherzo ma anche la serietà.. ci sono fiumi di parole ma anche il semplice sguardo.. c'è la fermezza ma anche la dolcezza.. c'è l'amicizia e il conforto..
l'amore è l'uno essere sostegno dell'altro..

I tempi cambiano e anche l'amore si adegua, una volta c'erano le lettere.. ora le email.. una volta c'erano i bigliettini.. ora gli sms.. una volta l'amore era vicino di casa o nella stessa città.. ora è a km di lontananza.. ma l'amore è sempre amore e sarà così anche se al posto delle macchine useremo le astronavi..

A volte amare fa paura..perchè dobbiamo scoprire una parte di noi stessi.. perchè dobbiamo mettere nelle mani di un'altra persona il nostro cuore.. perchè abbiamo paura di soffrire.. ed a volte questa paura ci porta ad essere soli e comunque a soffrire lo stesso.. a volte abbiamo così paura che allontaniamo.. che escludiamo.. che non pensiamo di essere cosi fortunati.. e così perdiamo qualcosa di unico.. E' vero a volte la felicità arriva.. ma l'infelicità ce la creiamo con le nostre mani... L'amore arriva quando meno te lo aspetti e ti riempie il cuore.. ma a volte la solitudine ce la cerchiamo noi rifiutando..

Una volta una persona mi ha detto che devo essere coerente con le mie scelte.. è vero.. ma a questa persona io rispondo che bisogna essere coerenti per prima cosa col proprio cuore e con i propri sentimenti.. Le scelte si fanno ma non sempre ci accorgiamo che sono quelle giuste.. sta a noi perseverare o fare dei passi indietro e non perdere quello che a volte la vita nella sua complessità ci dona.. la forza di una persona sta nel capire l'errore e migliorarsi.. sta nel ripartire per arrivare al traguardo.. come un maratoneta che corre e corre.. è fatica passione allenamento difficoltà.. ed in una gara chissà quante volte gli viene da pensare sono stanco.. non ce la faccio.. è facile mollare.. la vera forza.. il vero carattere.. la vera coerenza sta nell'andare avanti.. anche se non si vince.. e l'amore è una lunga e faticosa corsa magari anche una camminata.. con tantissimi momenti di felicità.. serenità
(http://forum.leparole.info/Themes/leparole/images/warnwarn.gif) sms style non consentito
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: COCCINELLA84 - 28 Settembre 2008, 18:51:10 pm
mi piace il tua definizione di amore!!!
l'amore è un dono....
si è un dono!!!
forse riservato a pochi a forse solo ai più fortunati....
o semplicemente a chi riesce a custodirlo a proteggerlo....
è vero .. è bellissimo sentire il cuore che trabocca, che trema solo al pensiero della persona amata!!!
io ho tanta paura di non riuscire ad amare ed essere amata!!!
ho tanta paura che quasto dono non ci sia sotto al mio albero di natale!!!!
il mio babbo natale si è perso per strada...uffa!!! :-X
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: alonesoul - 28 Settembre 2008, 23:50:24 pm
mai avere paura.. se lasci che le paure ti prendano non riuscirai mai a vedere la bellezza e le sorprese che ti si possono presentare sulla strada.. mai smettere di credere ai sogni.. se no li uccidi..
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: Marta Karen Micol - 30 Settembre 2008, 21:20:05 pm
l'amore è una benedizione....e una maledizione....
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: soul - 1 Ottobre 2008, 02:00:29 am
l'amore è l'uno essere sostegno dell'altro..
bella definizione..profonda come l'amore stesso..
significa tenere in piedi la persona amata, sostenerla..significa non sopportare il dolore altrui e gioire per la sua felicità..rassicurarla nei momenti bui..
significa amare..

Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: chejenne - 2 Ottobre 2008, 02:51:58 am
Prima quando non avevo accettato l'amore di Gesù nella mia vita pensavo all'amore come qualcosa a qualcosa che ci e dovuto ma da quando ho accettato Gesù nella mia vita penso che non esista amore più grande poiché mentre eravamo ancora peccatori Lui e morto per noi. Ora penso che l'amore e un dono meraviglioso.:) non smettero mai di amare.
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: gigantebuono - 9 Novembre 2008, 03:16:38 am
l'amore è un dono ma spesso come molti doni materiali anch'esso viene svalutato con il tempo resta comunque l'ultima arma per la serenità ormai lontana in tutto quello che ci circonda  :(  ti confeso che sono scettico e speranzoso..... infatti fino ad ora è stato stupendo ma restano illusioni!!! ciao
(http://forum.leparole.info/Themes/leparole/images/warnwarn.gif) Sms style non consentito
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: De - 9 Novembre 2008, 14:37:09 pm
Mi hai fatto emozionare...
non ho parole per dire che hai detto tutto cio che sento io.... :-X
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: Eva Kant - 14 Novembre 2008, 17:38:33 pm
Esistono molteplici forme d'amore:  L'amore verso Dio (per me al primo posto), per i genitori,  per i figli, per il  patner, per gli amici, per il prossimo, per gli animali, per i bambini,  per chi soffre,per la vita etc.  E' bello poter donare agli altri l'amore che noi abbiamo racchiuso nel nostro cuore. Dare gioia, affetto, speranza e calore è meraviglioso. Amare è una benedizione del cielo. Se c'è l'amore si superano anche i momenti più bui che la vita ci mette davanti. Io penso che l'amore è uno dei motori che muove il mondo.
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: kant.51 - 23 Marzo 2010, 10:22:19 am
L'amore è un dono, in tutte le sue forme ed espressioni, sentire in sè questo sentimento è sentirsi ricchi dentro, colmi, come un canestro pieno di frutti dolci e maturi, come stringere le mani della persona che si ama, come ricevere una carezza e un bacio, come sentire profondamente comprensione e armonia d'animo, come desiderare al primo posto il bene della persona amata...
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: Fiamma81 - 27 Marzo 2010, 11:04:41 am
Infatti l'amore è un dono che ci ha donato colui che ci osserva dall'alto dei cieli, AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO ecco io penso che realmente chi si stima e chi si accetta nei suoi pregi e difetti riesce ad amare tutto ciò che gli circonda perchè ogni cosa è amore.
Il mare, il cielo, la luna, sono le cose che amiamo e nominiamo sempre, ma penso che amare tutto ciò che ti circonda non sia solo le cose che non possiamo toccare con mani, penso che si debba amare anche quello che conquistiamo come una semplice maglia , un paio di scarpe, una cinta, un rimmel, il cibo, il lavoro, ogni cosa che abbiamo va rispettato quale esso sia il suo valore, va curato comunque .
Allora penso che se abbiamo raggiunto il modo di rispettare le cose materiali piccole o grande che sono allora abbiamo percepito bene il significato amore.
Titolo: Re: L'amore è un dono..
Inserito da: DalyDolceVita - 24 Aprile 2010, 20:47:27 pm
l'amore è un dono, ma anche una condanna secondo me.....