.. che bello sentire il cuore colmo d'amore, ultimamente con un sorriso vedo delle amiche innamorate e mi appaiono bambine a natale.. e si l'effetto dell'amore porta ognuno di noi a comportarci come un bambino nel giorno di natale..davanti a tutti quei doni e a pensare di essere la persona più fortunata del mondo..
e pensare che amare pur essendo il sentimento più bello è anche il più difficile da gestire.. perchè ci vuole poco che tutto si rovini..
donare il proprio cuore ad un altra persona.. donare metà di noi.. è l'atto più grande di fiducia che si possa dare ad un'altra persona.. si perchè amare è fiducia..è gioia.. nella parola amare viene rinchiuso un mondo che assieme piano piano si scopre.. nella parola amare cè la felicità ma anche le lacrime.. ci sono le parole ma anche i silenzi.. ci sono le attese e gli abbracci.. ci sono i baci ed i litigi.. c'è il gioco ma anche una crescita.. c'è il dolore della lontananza ma anche la gioia dell'incontro.. c'è l'attesa e la ricompensa.. c'è il rispetto e la fiducia.. c'è lo scherzo ma anche la serietà.. ci sono fiumi di parole ma anche il semplice sguardo.. c'è la fermezza ma anche la dolcezza.. c'è l'amicizia e il conforto..
l'amore è l'uno essere sostegno dell'altro..
I tempi cambiano e anche l'amore si adegua, una volta c'erano le lettere.. ora le email.. una volta c'erano i bigliettini.. ora gli sms.. una volta l'amore era vicino di casa o nella stessa città.. ora è a km di lontananza.. ma l'amore è sempre amore e sarà così anche se al posto delle macchine useremo le astronavi..
A volte amare fa paura..perchè dobbiamo scoprire una parte di noi stessi.. perchè dobbiamo mettere nelle mani di un'altra persona il nostro cuore.. perchè abbiamo paura di soffrire.. ed a volte questa paura ci porta ad essere soli e comunque a soffrire lo stesso.. a volte abbiamo così paura che allontaniamo.. che escludiamo.. che non pensiamo di essere cosi fortunati.. e così perdiamo qualcosa di unico.. E' vero a volte la felicità arriva.. ma l'infelicità ce la creiamo con le nostre mani... L'amore arriva quando meno te lo aspetti e ti riempie il cuore.. ma a volte la solitudine ce la cerchiamo noi rifiutando..
Una volta una persona mi ha detto che devo essere coerente con le mie scelte.. è vero.. ma a questa persona io rispondo che bisogna essere coerenti per prima cosa col proprio cuore e con i propri sentimenti.. Le scelte si fanno ma non sempre ci accorgiamo che sono quelle giuste.. sta a noi perseverare o fare dei passi indietro e non perdere quello che a volte la vita nella sua complessità ci dona.. la forza di una persona sta nel capire l'errore e migliorarsi.. sta nel ripartire per arrivare al traguardo.. come un maratoneta che corre e corre.. è fatica passione allenamento difficoltà.. ed in una gara chissà quante volte gli viene da pensare sono stanco.. non ce la faccio.. è facile mollare.. la vera forza.. il vero carattere.. la vera coerenza sta nell'andare avanti.. anche se non si vince.. e l'amore è una lunga e faticosa corsa magari anche una camminata.. con tantissimi momenti di felicità.. serenità
(http://forum.leparole.info/Themes/leparole/images/warnwarn.gif) sms style non consentito
l'amore è un dono ma spesso come molti doni materiali anch'esso viene svalutato con il tempo resta comunque l'ultima arma per la serenità ormai lontana in tutto quello che ci circonda :( ti confeso che sono scettico e speranzoso..... infatti fino ad ora è stato stupendo ma restano illusioni!!! ciao
(http://forum.leparole.info/Themes/leparole/images/warnwarn.gif) Sms style non consentito