Forum leParole
PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...un libro o un brano => Topic aperto da: sweetlove - 30 Settembre 2008, 16:36:57 pm
-
:-) solitamente è una domanda che faccio spesso alle persone...quali libri leggi?che genere ti appassiona di più?? bene ora giro questa domanda a voi...io sono una mangiatrice di libri...ho iniziato a prendere sul serio la lettura all'inizio delle superiori con dei libri del genere fantastico, come harry potter o il signore degli anelli, poi sono passata alla classica letteratura come madame bovary, jane haire, lo strano caso del dottor jekyll e del signor hyde, il ritratto di dorian grey..e infine ho trovato il mio genere...i libri storici, come i triller di dan brown o i libri sulla storia delle religioni...questi libri sono estremamente realistici, lo specchio di un' epoca e di un periodo storico diverso dal nostro e molte volte migliore...sono molto avvincenti... W00T! =) ;)
-
Baricco...lo amo :-X , lo adoro, lo divoro (i suoi libri...ovvio... (LOL)) ma, ho scoperto, a volte anche poco capito.
E poi Manzoni, I Promessi Sposi, è l'universo intero dell'uomo.
-
Io amo le biografie storiche ed i libri storici in generale. Poi mi piacciono i classici dell'800!
-
i libri storici, come i triller di dan brown o i libri sulla storia delle religioni...questi libri sono estremamente realistici, lo specchio di un' epoca e di un periodo storico diverso dal nostro e molte volte migliore...sono molto avvincenti... W00T! =) ;)
sono pienamente d'accordo con te...io in realtà leggo di tutto, anche se non amo i romanzi d'amore, per quanto abbia letto alcuni classici...ma per il resto leggo ogni genere....ultimamente sono puntata sul genere noir...soprattutto vampiresco...anne rice per ora è il mio idolo!
-
Libri di poesia e letteratura americana
-
Quando ero un po' più giovane adoravo i libri di fantascienza (Asimov, Hubbard, Silverberg, Zimmerman, Vance) e fantasy, ora oltre al fantasy leggo libri di racconti storici (tipo "I pilastri della terra", "Mondo senza fine" ), mi piacciono molto Coelho, Musso ma recentemente ho letto anche qualcosa di Anne Rice. Ora oltre a Musso sto leggendo anche "Il senso dell'esistenza" scritto dal DaLai Lama ed è da un mese che sto aspettando che mi arrivi un libro di Frank Ostaseski ( Fondatore dello Zen Hospice a San Francisco) "Saper accompagnare".
-
Onestamente a me piacciono i libri di fisica..c'è da inparare molto..
ho letto il libro del Prof. Zichichi...scienziato nucleare...
-
mi piaciono molto i thriller, e la mia scrittrice preferita è charlotte link, ma mi piacciono anche mary higgins clark ed elisabeth george.. mi piace anche il genere commedia, come " i love shopping"
-
vado a periodi...c'è stato li periodo in cui leggevo solo Herman Hesse, quello della lettura beat, dei romanzi psicologici, dei classici del 900...attualmente leggo saggi sullo sviluppo del potenziale umano e crescita spirituale ^_^
-
Vado a periodi ma tendo a leggere un pò di tutto.... italiani, stranieri, romanzi e gialli, insomma un pò di tutto ma.... c'è un ma.... non amo quelli molto lunghi, cioè preferisco leggerne tanti con meno pagine ma non i mattoni da mille pagine!
;)
-
Ora sono decisamente approdata sul genere thriller psicologico (o psicopatico, come dice una mia amica!)...mi piace davvero tanto..anche se alcuni libri che ho letto ultimamente sono un po' troppo...psicopatici appunto! ecco, quando sfiora nel sadismo non mi piace più...a tutto c'è un limite!