Forum leParole
Community => Lascia un messaggio sul muro del Forum => Topic aperto da: JoeyPotter - 29 Ottobre 2008, 11:28:49 am
-
Ieri ho avuto una delusione da parte dei miei Amici,perchè a quanto pare io sono l'unica cretina che ha obiettivi diversi dai loro,mi piace scrivere,e leggere le cose degli altri,ma no,devi trovarti un lavoro,devi farti i soldi...
Ma secondo voi i soldi fanno la felicità?
E sbaglio io a continuare sulla mia strada?
Baci,vi voglio bene!! <3 <3
-
Ma sei proprio sicura che siano amici? E interessi non ne condividete?
Quanto ai soldi, certo un lato pratico nella vita serve, bisogna pur mangiare...altrimenti non si apprezza nemmeno il resto, ma come dice il vecchissimo proverbio, si mangia per vivere, non si vive per mangiare... ;)
-
Anche scrivendo e leggendo si può vivere ... Altrimenti le facoltà umanistiche sarebbero estinte :D ...
Certo che la possibilità di vivere della propria arte non è sempre data a tutti.
Se vuoi vivere di queste cose, probabilmente, ti conviene provarci unendo a questa prova un qualche lavoro che ti garantisca qualcosina ... e magari non ti rubi troppo tempo alla tua passione ...
-
Concordo con Jo e Kant,non sei affatto cretina (bandit) ,bisogna solo raggiungere un equilibrio ;) ,certo,la propria passione prima di tutto,perchè nessun buon conto in banca ripagherà mai ciò che si guadagna dal fare ciò che si ama...forse però il loro è solo un preoccuparsi (anche se si pongono in modo sbagliato) per il tuo bene in modo tale che tu possa perseguire le tue passioni con una stabilità alle spalle...per questo,come hanno detto gli altri,suggerirei di affiancare le due cose...senza che l'una eclissi l'altra :-* ;)
-
ti chiedo scusa in anticipo per ciò che sto per dire...
ma ti rendi conto di ciò che pensi?ti stai facendo venire dei pensieri stupidissimi!
per prima cosa:tu scrivi per il semplice gusto e/o per il bisogno di farlo
avere questa possibilità dovrebbe renderti felice e orgogliosa perchè non tutti riescono ad aprirsi così,non è facile scrivere nero su bianco le proprie sensazioni!
per quanto riguarda i tuoi amici non credo bisogna domandarsi se siano veri o meno.Il problema è che devi mettere in conto che non tutti condividono le stesse passioni e non sempre si ha uno stesso punto di vista.Loro pensano che sia meglio trovarsi un lavoro per il futuro ok è un loro pensiero.
Però può anche darsi che loro ti abbiano detto così solo per dirti,in modo un pò sbagliato forse,di non basare tutta la tua vita sulla scrittura.purtroppo per la poesia è un periodo critico,di persone che amano leggere ce ne sono poche e il tempo è sempre meno.Ovviamente ti auguro di fare un successo grandissimo perchè sono sicura che lo meriti ma pensare anche ad un qualcosa di concreto per il futuro oltre la scrittura non potrebbe farti che bene.
io anche adoro scrivere però sono iscritta all'università.ci sono tante,tantissime persone che lavorano e scrivono libri raccolte di poesie e quant'altro.
La mia professoressa di italiano ne ha già pubblicati due con ottimi risultati!
Stai su,niente è impossibile! <3
-
su su,la scrittura ci aiuta sempre a pulire l'anima!!!
continua per la tua strada,alla fine riuscirai!!!!!
certo è che un minimo di sostentamento è necessario,però...volendo si può tutto!!per i tuoi amici,a volte le persone dicono cose giuste in modo sbagliato,parla con loro,magari vi siete solo fraintesi...!!!
in bocca al lupo!!