Forum leParole
Forum tematici => Di tutto e un po' => Topic aperto da: CRISS - 18 Novembre 2008, 22:57:06 pm
-
da un pò mi chiedo se tutti coloro che capiscono tutti, aiutano tutti, giustificano a gran voce anche l' ingiustificabile siano davvero tanto buoni, oppure se la loro sia una maschera per farsi accettare.
Mi insospettisce il fatto che mentre aiutano....fanno troppo rumore!
-
è difficile fare un'analisi,l'animo umano è variegato....ci sono finti buoni e cattivissimi e viceversa....se fanno rumore e aiutano veramente pure ben venga...sai a volte bisogna anche dare esempi.diffondere la cultura dell'aiutare..certo dovrebbe essere senza rinfacci e non farlo pesare...ti faccio un esempio:
se degli attori TV per farsi pubblicità sgangiano ognuno per farsi pure pubblicità un bell'assegnino di qualche miliardino delle vecchie lire
per i bambini del terzo mondo e lo fanno veramente..ben venga....la tragedia è che a volte c'è solo fumo
e niente arrosto..è un discorso lungo ciò che proponi,ci sono tante angolazioni..ciao..michael
-
Il buonismo è anche..... essere troppo indulgenti , una forma solo per avere un atteggiamento accondiscendente, per evitare discussioni, per esempio. E' sicuramente molto più faticoso affrontare una discussione o dibattere che lasciar correre. Affrontare discorsi per cui non ci si sente all'altezza, è scomodo, bisogna dire la propria,asserire, formulare, dimostrare, scambiare....troppo faticoso, per alcuni, sia fisicamente che mentalmente.
-
Questo è un buonismo un pochino pigrotto-vigliaccotto-machimelofafa'... :-d
A volte non replicare, non discutere serve solo a evitare inutili e sterili discussioni che non portano a nulla di concreto, e questo lo ammetto, anzi, lo considero saggio in determinate circostanze.
Diffido anche io, come dice Michael, di coloro che" fanno i bravi " facendo ...troppo rumore...
-
Se mi metto a scrivere di "questi" vado fuori topic e manfry mi censura, per cui lascio a voi esprimervi. Grrrrrrrrr >:) >:)
-
Il buonista descritto da edinnic,e caspita azzeccato :"> °.. Lavoro in albergo e oggi sono capitato in una situazione come mi è gia successo :( ,sono stato indulgente con dei clienti che erano gia scontentissimi, vabbe' gia che cerco di rimanere calma O:) evito di passare sul mod "on >:)" purtroppo abbiamo una nostra procedura che quando il cliente arriva ci deve dare una garanzia per eventuali extras (carta di credito, deposito contanti ect..) mah, vai a chiedere una garanzia a i clienti che poi al 90% passano sul mode "on >:)" discutere? affrontare? e dibattere? cose impossibile quindi spiego a loro che purtroppo è la procedura, eh machimelofafa'? quindi a questi clienti di oggi non ho chiesto niente O:) ho fatto il buonista...ma poi se svuotono i frigobar sarano altre cose che dovrò affrontare :'( ...che palle ste situazioni >:o ...