Forum leParole

Forum tematici => Moda, bellezza e salute => Topic aperto da: Marta Karen Micol - 20 Novembre 2008, 20:26:12 pm

Titolo: parliamo di salute?
Inserito da: Marta Karen Micol - 20 Novembre 2008, 20:26:12 pm
okkey,okkey...
magari è un po' pesantino, ma....
parliamo di salute?
quanto ci tenete al vostro benessere?(fisico e psicologico...)
ritenete che il vosto corpo sia importante, e quindi quando state poco bene vi concedete il tempo di rimettervi, consultate il medico e prendete medicinali, oppure tutto il resto, le attività, i doveri, vengono prima e quindi va bene anche essere a pezzi almeno finchè non cedete del tutto?

Ale curiosa!!!... ;) :-)
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: Caramella - 14 Dicembre 2008, 22:37:06 pm

Dipende dal problema...Diciamo che sono  molto pigra anche sotto questo punto di vista..Mi capita di star male (un male che posso curare solo andando dal medico), e di prolungare il malessere fino a che non mi viene la voglia di andare dal medico. Poi ci sono questioni alle quali do particolare importanza che cerco di risolvere il più presto possibile...
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: kant.51 - 14 Dicembre 2008, 22:42:32 pm
Un po' di prevenzione la faccio ( mammografie, dentista e così via...) e mi curo anche, oltre tutto quando sto male...sto male veramente e mi blocco, con gravi problemi organizzativi per tutto ciò che dipende da me, un guaio!
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: Marta Karen Micol - 15 Dicembre 2008, 09:25:58 am
io invece no...se sto male, continuo a star male...in più,per questioni di orgoglio o forse solo stupidità,non lo dico a nessuno,cosicchè non mi cotringano ad andare dal medico...credo che si tutta una questione psicologica...quando ero piccola ho passato anni interi in ospedali per millemila motivi che ora solo a pensare ad un medico....ale scappa!!!! :-" :-)
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: farfallazzurra - 15 Dicembre 2008, 10:17:41 am
Sono una persona che non è mai stata male, almeno non in modo serio. Non ho "paura" di andare dal medico, ma non ci vado per un semplice raffreddore. Preferisco i rimedi della nonna alle medicine, ma le prendo quando è necessario. E in questi casi mi piace conoscere tutto di quello che prendo, leggo sempre il foglietto illustativo, e sto molto attenta a cercare di utilizzare il meno possibile più farmaci combinati insieme. Vado almeno una volta all'anno dal dentista e a fare le analisi del sangue, per prevenzione.
Ora vi sembrerò una fissata, ma studiando queste cose ho imparato che la prevenzione è la cura migliore, e che bisogna imparare a tenersi un po' sotto controllo.. O:)
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: darkangel εїз - 15 Dicembre 2008, 12:17:24 pm
il dovere prima di tutto! un giorno sono andata a scuola con 38.5  :s di febbre solo perchè avevo un compito e stavo malissimo!! io piuttosto di stare a casa vado a fare quello che devo fare e poi mi curo con i medicinali e bevo qualcosa di caldo.
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: Marta Karen Micol - 15 Dicembre 2008, 14:18:27 pm
il dovere prima di tutto!

e poi il piacere!!!io con 39 di febbre ho preso il treno e sono andata da una cara persona....5 ore di treno...tachipirina a portata di mano,e tante preghiere!!!! :-)
però così la sorpresa è riuscita e se anche non è passata la febbre mi son sentita benissimo comunque!!! =)
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: isa - 13 Marzo 2009, 20:34:58 pm
Non sono proprio ipocondriaca ma quasi,ogni anno faccio analisi del sangue e controlli vari diciamo che preferisco prevenire che curare,e poi non sopporto il dolore in genere quindi faccio del tutto per evitarlo.....
Titolo: Re: parliamo di salute?
Inserito da: Juliet - 29 Settembre 2009, 11:50:01 am
Per darti una dimostrazione ho accettato un posto di lavoro che non avrei dovuto accettare, dato che si tratterà di sollevare scatoloni di detersivi e io non potrei per la schiena...ma tanto con nuoto 4 volte alla settimana non dovrebbe essere un grosso problema...