Forum leParole
PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...una frase => Topic aperto da: liber - 2 Gennaio 2009, 18:14:30 pm
-
La verita' e' per natura autoevidente:
Non appena si rimuovono le ragnatele dell'ignoranza
che la circondano,
essa splende chiara.
-
Verissimo...!
-
Maaaaaaaaa grazie ad apprezzare i miei post!
-
Li apprezzo! :-d
-
C'è chi non accetta la verità, le si oppone ostinatamente, la rinnega e le volta le spalle, credendo in tal modo di averla cambiata. Adattata al proprio volere. Ma la Verità, per sua natura, non cessa d'Essere! La sua esistenza prescinde dalla nostra volontà.
-
Penso che sia un po' contraddittorio quello che scrivi!
Se la verita', per sua natura, non cessa d'essere e la sua esistenza non prescinde dalla nostra volonta',
com'e' possibile voltarle le spalle e rinnegarla?
-
Non ti è mai capitato di incontrare persone che la ignorano, distorcendola nella propria mente e vivendo, quindi, come se la verità fosse altro da quella che è?? A me personalmente sì, è successo di incontrare gente così. Molti non ammettono tante di quelle cose....... spesso, per la paura di mettersi in gioco, di un fallimento, di un dolore...... La Verità rimane comunque, ma si chiudono occhi e orecchie e ci si ripete che non esiste, che la realtà è un'altra. ....... Si finisce col crederci davvero.
Liber, o sei immensamente fortunato, poiché incontri solo esistenze coraggiose e consapevoli, oppure ogni tanto ti sei distratto, guardando il mondo attorno a te :-d :-)
-
certo che ho conosciuto gente falsa!!!!!!!!
Ma io, anche se sembra paradossale, non conosco la parola odio, o forse la traduco con indifferenza e pena! Conclusione, si potrebbe scrivere all'infinito' sulla vera verita'! ;) :'(
-
o_O .......e chi ha parlato di odio?? :-d Comunque, giacché parlarne all'infinito tedierebbe alquanto gli avventori del forum.....concordo sulla fine della dissertazione :P