Forum leParole
Forum tematici => A noi la parola => Topic aperto da: kant.51 - 19 Aprile 2009, 22:01:37 pm
-
Avete mai recitato? Vi piacerebbe farlo? Perchè? Tanti trovano emozionante calcare un palcoscenico: magia di incanto e comunicazione...
-
Le uniche volte che ho recitato era per te recitete scolastiche delle elementari.. Sarebbe bello recitare, ma in teatro. Sei a contatto diretto con il pubblico, è la tensione è alle stelle.. Come attore/attrice puoi interpretare miriadi di personaggi diversi e cresci anche interiormente. Si, sarebbe bello. Ma... La mia memoria è poca, e mi dimenticherei le battute subito :P :D O:)
-
Io ho recitato alle elementari... abbiamo preparato durante tutto l'anno uno spettacolino, "I gatti con gli stivali" e poi abbiamo fatto diverse serate nel teatro di Bassano.
Una bellissima esperienza! :D
-
Purtroppo non ho mai recitato in pubblico, solo letto...Ma prima o poi è una esperienza che farò.... :?
-
...esperienza bellissima recitare in teatro.
Amo recitare, adoro recitare.
E' passione, arte, poesia, estasi, fervore, emozione...
è far fluire l'anima attraverso gli occhi, i gesti, i movimenti, le parole e abbracciare se stessi e il pubblico....
-
Io non voglio recitare ma partecipare truccando il viso =)
-
a me piacerebbe recitare; credo sarebbe una sensazione bellissima trasmettere delle emozioni con i gesti, le espressioni, le parole; vestire i panni di un altra persone, magari totalmente diversa da me; far vivere nella realtà un personaggio di fantasia, o farne resuscitare uno che non è più su questa terra...
-
...e dire che anche quest'anno mi hanno proposto un laboratorio teatrale e non ne ho fatto niente.... :">
Quando mi decido a provarci? O:)
-
Ti esorto col cuore, Kant. Provaci! Io l'ho fatto e mi sono divertita tantissimo! E' un'esperienza che ti lascia un bagaglio enorme, conosci tanta nuova gente, respiri e condividi vera cultura e poi ti arricchisci di una disciplina che scoperta nel modo giusto è stupenda.
-
Oh Kant, hai avuto un'occasione magnifica e te la sei fatta sfuggire?!? Recitare è una gran bella cosa, mi piacerebbe tantissimo, difatti ho cercato a lungo un corso o un laboratorio o qualcosa ma non ho ancora trovato niente, forse non mi sono impagnata abbastanza nella ricerca. Qualche anno fa, quando ero ancora alle superiori, avevano organizzato nella scuola un corso di recitazione, guidato da un maestro che preparava gruppi di piccoli attori per recite dialettali e non, ma soprattutto dialettali. Fu un'esperienza magnifica prepararsi ad una recita che si sarebbe dovuta tenere in sicilia, ma poi proprio non ricordo che accadde, non si fece più :'( . Io avevo un ruolo abbastanza importante, ero la moglie del protagonista, ero contentissima, era una commedia e a recitare ci siamo divertiti tantissimo, ma tanto tanto, ho ancora il copione e ogni volta che mi capita a tiro mi fa morire dalle risate! Mi piacerebbe tantissimo recitare in modo "serio", frequentare qualche corso... uff!
-
Non ci si impegna abbastanza nella ricerca perchè si teme di non essere all'altezza, di non poter trovare il tempo, di correre dietro soltanto a vani sogni.. Lo so perchè l'ho provato anch'io!