Forum leParole
Media => Cinema e Film => Topic aperto da: Manfry - 1 Maggio 2009, 09:35:35 am
-
Ormai tra meno di 15 giorni arriverà nelle sale cinematografiche il secondo film tratto dai best seller di Dan Brown: dopo Il codice da Vinci, Angeli e Demoni.
Questa volta tutto è abbastanza silenzioso, pochi ne parlano, pochi lo sanno e pochi stanno attendendo di vederlo. Che sia per il "flop" del primo?
Speriamo che questo sia diverso... con una "spina dorsale", e non solo un riversamento cinematografico di un libro.
A voi il trailer
[youtube=425,350]ggs4UAQREjk[/youtube]
-
Io non ho mail letto "Il codice Da Vinci", ma il film mi è piaciuto davvero tantissimo! Non saoevo che dovesse uscire anche Angeli e Demoni... non ho letto nenache quello, non è proprio il mio genere... ma sarei curiosa di vedere com'è! Grazie dell'info, Manfry! :-*
-
Ma mica è stato un flop il film "Codice da Vinci". Almeno non mi è parso!!
Io non vedo l'ora di andare a vederlo :-)
-
La penso come Giusva, Manfry sei sicuro?? :? :?
E comuuunque.... Marta lo DEEEVE vedere, assolutamente!!!! :P :-d
-
Beh il "codice da vinci" non si può definire un flop, anzi:
[...]However, in its opening weekend, the film earned over US$232.1 million worldwide, seventh biggest opening in history. It is the second highest grossing movie of 2006 worldwide—having reached US$758,239,851 as of November 2, 2006, making it both Tom Hanks' and Ron Howard's most successful film. [...]
Per questo nuovo film forse tutti (o quasi) gli oppositori hanno capito che ogni forma di protesta etc. si traduce in pubblicità gratuita per il film.
-
Io penso che tutte queste polemiche, comprendendo anche quelle nate dalla pubblicazione del vangelo di san Tommaso e apocrifi relativi sono il frutto di una ribellione verso le massime autorità ecclesiastiche che hanno nascosto pro bono loro (a torto o ragione) ciò che ci è stato tramandato dalla trasmissione verbale e scritta di coloro che avevano vissuto quei tempi. In un certo senso si sono arrogati il diritto di essere maestri quando loro stessi per credere avevano avuto il bisogno della prova del sangue e anche di fronte ad essa molti di loro ancora tentennavano pieni di paura per il loro stato fisico. E' evidente che pur propugnando la fede essi stessi non ci credono fino in fondo. si potrebbe qui prolungare il discorso che però uscirebbe dalla stretta considerazione del topic per cui metto solo in risalto la prima parte dello scritto. Purtroppo il fine di "cassetta" tenderà a non far venire a galla quel diffuso sentimento ma tenderà ad esaltarne i lati fantasiosi che aihmè ottenebreranno ancora di più la vasta schiera di menti ignoranti (di queste supposte verità...intendiamoci!!)
-
Ho letto entrambi i libri: Il codice Da Vinci è carino e così anche il film mentre Angeli e Demoni (che poi è in realtà il primo libro scritto da Dan Brown) è nella storia poco credibile per non dire ridicolo in alcune parti. leggendolo ho riso molto.
-
Angeli e Demoni lo visto proprio due giorni fa e dire che il dvd lo tenevo da mesi, molto bello mi chiesta devo vedere ora con attenzione "il codice da vinci" lo intravisto soltanto. ;)
-
io non ho letto i libri, ma ho visto entrambi i film...tra i due credo mi sia piaciuto maggiormente il secondo, che in realtà doveva essere il primo...