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Media => Musica => Topic aperto da: RIzzo95 - 16 Maggio 2009, 14:26:38 pm
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dai raga vediamo che musica ascoltate...io rock, metal, hard rock, heavy, e aòtro voi??????
saluti a tutti ;) :-*
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...spiacente :(...sinfonia dal nuovo mondo (debussy)
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Ho risposto, ma confesso la mia grande ignoranza: classica sì, la riconosco...ma non so selezionare con precisione gli altri generi musicali, quindi ho detto in generale "altro..." :(
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io sono stata un po' indecisa, sinceramente, perchè ascolto principalmente metal, ma anche rock, classica, lirica e indi...alla fine ho votato metal però...
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rock e altro!!(e con altro ho incluso pop, metal, soul...everything!!) ;) O:) O:)
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Sinceramente ho votato metal e classica, anche se ciò è alquanto riduttivo.
In questo periodo mi sono dato alla musica spagnola trovando in essa un mondo particolare.
Consiglio di cercare qualche canzone dei Mago de Oz...per citare uno dei miei insegnanti :" Non è bello. Di Più!!!". (LOL)
Ultima coa e poi sparisco.
Fiddler on the Green...
Ascoltatela...
Ne vale la pena anche pr chi non ascolta metal...
buona giornata :-)
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Ho risposto Metal e Rock... in effetti e' vero, anche se ascolto anche molto Blues, e ogni tanto mi piace sentire un po' di Gothic e Dark.
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Un po' troppo riduttive due opzioni... Rock, pop, classica e altro(jazz, blues, ecc.)!
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Diciamo che ho votato quella che ascolto in genere di più cioè il rock e il pop fino a qualche anno andavo a ballare ed era esclusivamente musica house ogni tanto la riascolto ma è decisamente migliore ascoltarla e sopratutto ballarla in disco!!
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Rock\Hard Rock e metal ^^
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Io ho segnato metal e "altro" perchè ascolto principalmente Dark / Darkwave / Prog e Metal ... Quindi mi mancano le opzione ... poi due sono troppo poche.
Ascolto moltissima musica tra cui la classica ... ed i miei gruppi preferiti sono centinaia ...
Ciao a tutti!!!
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-_- :-" W00T!mozart O:)
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Di classica preferisco qualcosa di epoca più romantica ... Mozart non tanto. Meglio Beethoven, Schumann, Schubert, Chopin ...
Una sinfonia che amo è la 9a "Dal Nuovo Mondo" di Antoni Dvorak. Senza dimenticare la Sagra della Primavera di Stravinskij ...
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W00T! :-" :-X >:) O:) <3op.100....schubert....
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L_estraneo:
Fiddler's Green "Drive me mad" bella. Anche Sanginetto non è male, suonano strumenti molto particolari (es. salterio)
Qualcuno si ricorda degli Skorpio? Qualche anno fa li ascoltavo molto spesso. Anche i Dire Street mi piacciono molto
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5
Ma come ha fatto la filosofia di Schopenhauer influenzare l'arte? E soprattutto la musica? Bene, ricordate la parte nella mia introduzione (5) in cui parlare del 'mood musicale', che pre-esiste scrittura creativa e, cosa più importante, e viceversa? È proprio quello che Wagner sostiene di essere stato l'impulso e l'ispirazione dietro una delle opere controverse nella musica classica, e certamente il più sperimentale, a suo tempo, l'opera, Tristan e Isolde27.
Wagner divenne immediatamente un apostolo del Evangelio schopenhaueriana e si è dichiarato in grado di terminare i lavori in corso, al fine di integrare i principi schopenhaueriana in nome della musica. Il risultato fu l'opera di cui sopra, che sarà discusso più in dettaglio.
Il dispositivo musicale che è stato utilizzato da Wagner era già un luogo comune nella musica. Ma è la pura e semplice di lunghezza durante il quale il dispositivo rimane operativa che ha reso famosa Wagner. Che cosa sto parlando è l'uso della dissonanza in forma di sospensione, l'azienda su di un tono da una corda alla cui il prossimo che farà il dissonanti corda e ritardare la risoluzione. La musica è basato su questo fondamentale opposizione binaria e l'interazione di dissonanza / consonanza. Ciò che è così peculiare con il capolavoro di Wagner è il fatto che ogni accordo contiene due dissonanze, uno di loro è stato risolto e l'altro no, e lo stesso accade, senza eccezioni, fino alla ei dell'opera, quando abbiamo la finale-e anche la prima risoluzione .
Potremmo dire che Wagner ha raggiunto una traduzione in termini musicali più importanti della dottrina di Schopenhauer della fluttuazione intrinseca della volontà umana dal desiderio di soddisfazione temporanea e quindi al desiderio di nuovo - da cui l'unica risoluzione è la cessazione dell'esistenza fisica. E, anzi, la navigazione attraverso Schopenhauer si poteva trovare, per invertire i termini, l'analogia verbale di Wagner:
'Ora la discordia costante e la riconciliazione dei suoi () della volontà di due elementi che si verifica qui () è la melodia, metafisicamente considerato, la copia della nascita di nuovi desideri e quindi della loro soddisfazione ...'
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Al di là del fatto che la musica non è altro che matematica espressa non come numeri ma in una successione di suoni è evidente che come la seconda ha la possibilità intrinseca di immettervi variabili che all'orecchio o alla mente "suonano" come messaggi di pensieri diversi. Il fatto che a un filosofo o comunque a una persona sensibile e attenta provochino associazione di pensieri diversi è dovuto al nostro cervello la cui peculiarità è quella di pensare e ragionare per analogia, cosa tra le altre che si sta raggiungendo in telematica attraverso l'uso di molecole organiche in quanto il sistema classico binario non riuscirebbe di per se a essere condensato in spazi possibili. Ritornando a quanto tu affermi è quindi possibile che un filosofo nell'ascolto della musica trovi strade diverse, forse anche innovative (ho i miei sacri dubbi) ma di base, nel momento dello stralcio delle variabili viene a ricrearsi il pensiero primigenio e forse con grande fortuna a formulare quello che può essere un piccolo passo in avanti nella ricerca dello scibile umano.
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Al di là del fatto che la musica non è altro che matematica espressa non come numeri ma in una successione di suoni è evidente che come la seconda ha la possibilità intrinseca di immettervi variabili che all'orecchio o alla mente "suonano" come messaggi di pensieri diversi. Il fatto che a un filosofo o comunque a una persona sensibile e attenta provochino associazione di pensieri diversi è dovuto al nostro cervello la cui peculiarità è quella di pensare e ragionare per analogia, cosa tra le altre che si sta raggiungendo in telematica attraverso l'uso di molecole organiche in quanto il sistema classico binario non riuscirebbe di per se a essere condensato in spazi possibili. Ritornando a quanto tu affermi è quindi possibile che un filosofo nell'ascolto della musica trovi strade diverse, forse anche innovative (ho i miei sacri dubbi) ma di base, nel momento dello stralcio delle variabili viene a ricrearsi il pensiero primigenio e forse con grande fortuna a formulare quello che può essere un piccolo passo in avanti nella ricerca dello scibile umano.
La sublime aritmetica o geometria o matematica innata nelle stelle, è inerente nel kosmos o è sublime kosmesi la più bella tra le forme o varietà o manifolds attraverso le quali l'idea, la transmonade essenziale di bellezza può essere visibile o lì si colga l'idea di bellezza, nel suo puro essere: lì un attimo di bellezza è un attimo d'esistenza. In quell' istante c'è l'eventuanza che c'è in tutta l'eternità . L'essenza della bellezza è l'essenza dell'idea, è la sua completezza senza dolore o angoscia: è la bellezza della forma visibile o percepibile quale Essenza.
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Qui c'è la completa armonia o transarmonia afenomenica in sublatione, quale purezza dell'immaginarsi sublatione della bellezza, o la sua contemplanza quale arte della sublatione nella bellezza. Quella bellezza che si dà dalla perfetta sublatione è il sublime che trascenda se stesso, o che trascenda la bellezza che così trascenda se stessa, o è l' EREIGNIS del sublime o dispieganza dell' Essere eventuanza dell'Ereignis.
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Perdona, ma il concetto di sublime non può trascendere da se stesso in quanto termine assoluto di espressione , quaslsiasi variabile gli si voglia aggiungere ne fa decadere l'espressione in sè. Anche l'espressione "bellezza" in senso assoluto è equiparabile al primo per la stessa ragione. Buona serata :-)
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W00T! :-"cheggia, la musica è canto o SUONO, è l'oscillare vibrante,
sismico, sonoro naturale sinusoidale. La musica museggia in Pitagora, la Musica
è ARMONIA, è bellezza armoniosa. Il mondo è l'armonia, perché è armonica
bellezza, è l'armonia naturale nel mondo della musica, Gioberti spaziò così
nell’estetica. Gioberti consentì alla verità infinita l’architettura del mondo:
la “scienza dell’infinito” È nel tempo eterna e crea il dicibile, la verità
luce è la luce dello spazio suono, è il tempo Sublime che nulleggia dal nulla
un nulla, è Lo spazitempo o Cronotopo in un sol tempo. Lì nulleggia LA MUSICA
SublimE Möbiusiana. La più sublime, è siderale armonia Sublime Pitagorarica, o
musica delle sfere celesti o canto cosmico celeste. La stella del mattino canta
quale MONadeCHORDa SUblImE o Musica nella musica. L' essere in armonia E' la
monade-chorda eterna delle sfere celesti armoniche nella Natura, in movimento,
che canta. Pitagora museggia la celeste musica, è Pitagora che ritmeggia il
cosmo in immensa monadechorda-singolarità o superstringa, la monade-corda tesa
tra il celeste e la gea fullerenica, o sfera vuota delle stelle sfere, è
pitagorica la scala diatonica delle sfere infinite nello spazio, è il suono
æthere in movimento armonico, è la sfera stella o Musa sinfonica, è Mnemosyne o
sfera sacra. Il primeggiare celeste o suono sacro è il sacro cantare in
perfetta armonia o lode dell'essere, Pitagora museggia la sfera, Pitagora
ritmeggia la stringa-lira-corda dell'essere armonia. La MONadeCHORDa SUblImE
canta nel sacro e suona nell'essere Divinità nel mondo-della-Musica. I
pitagorici ritmeggiano la spirale nella musica delle sfere quale armonia
transinfinita dell'Essere-MONadeCHORDa SUblImE Misterica, la musica è ac-cordo
musicale, è armonia matematica armonica nel suono. Goethe museggia
l'architettura nèlla musica cristall-fullerenica. Nei templi l'essere vibra
Misterico oscillante sismatico, l'essere, legno pietra sacri, vibra nella
natura. LA FILOSOFIA della MONadeCHORDa SUblImE è Luce che svela il mondo, è
bellezza che svela la bellezza di per sé, è la verità flusso infinito, il
flusso svela l'essere luce e i colori la Luce e luce è splendezza, è natura
divina o luce che vibra nella TEORIA DELLA MUSICA o della MONadeCHORDa sismatica
SUblImE. È armonia pitagorica della natura-sfera-armonica-MONadeCHORDa in
SUblImE-sfera armonica nell'armonia-sfera o armonia sfera in armonia-sfera-
MONadeCHORDa SUblImE in armonia, luce dell'essere o suono dell'essere
MONadeCHORDa SUblImE dell'essere Möbiusiano, o essere nulla in sé che vibra O:)