Forum leParole
PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...un libro o un brano => Topic aperto da: SheNuvola - 5 Agosto 2009, 02:19:06 am
-
Oggi è il due agosto, il tuo 33° compleanno. Come passa il tempo, vero? Ci siamo conosciuti che tu ne avevi 29 ed io uno di meno. Sono trascorsi diversi anni ed ora siamo qui seduti al tavolino di un bar, in una città semi sconosciuta (per me totalmente sconosciuta, in realtà), ci guardiamo negli occhi e sorridiamo. Camuffo il mio imbarazzo prendendoti in giro, cerco di evitare che il mio cuore scoppi in petto dalla gioia, dicendo ce mie solite cavolate e giocherellando col bicchiere.
Meno male che il Campari esiste anche qui a Dublino, un punto in più per incoraggiare il mio spirito di adattamento in questa città, che non è certo la nostra calda Isola. Un punto in più anche per questa giornata di sole che anche se non estiva è certamente piacevole. Qualcuno lassù te l'ha voluta regalare. Pensando ad oggi cercavo di ingegnarmi nello scovare un bel regalo che fosse importante ed originale, ma di regalare oggetti non ne posso davvero più. Chissà perchè, ma sento che non mi rappresentano o semplicemente, non esiste quell'oggetto così significativo ed importante che possa dirti cosa sei per me. Ho passato anni a ricordarmi del due agosto ed a provare ad immaginare come lo avresti trascorso. Mi passava per la testa anche di mandarti un messaggio di auguri... ma a qual pro? No era il momento giusto.
Mi sfiori la mano con le dita, mi fai venire i brividi. Hai scelto me ed ho scelto te alla fine; dicesti che doveva essere proprio il destino a separarci ed io seccata di risposi "no, sei tu!". Effettivamente ce n'è voluto. Ce n'è voluto per convincerti che ERO IO, io e basta e poi di nuovo, ce n'è voluto perchè io capissi che DOVEVI ESSERE tu e stop. Sempre noi e sempre nel momento sbagliato. Le persone erano giuste, ma non erano mai pronte e mai capaci di cogliere l'attimo.
Alla fine ho deciso di regalarti me. Me in toto però. Me dentro e fuori, me corpo e anima, per il tuo compleanno. Quando eravamo lontani non facevamo che litigare ed ora invece siamo una persona sola. Quello che voglio tu vuoi e viceversa. Sarà che vogliamo soltanto vivere di noi, del nostro sapore e della nostra essenza. Buon compleanno e la nostra vita inizia da oggi.
<3
-
accidenti! Non è da tutti ricevere auguri così...intenso e pieno di sentimento Nuvoletta.... ^_^
-
almeno se li meritasse!! ;)
il meglio sempre a chi non lo merita, vai a capire la vita! :( :-)