Forum leParole
Piccoli Scrittori... => ... scrivono racconti... => Topic aperto da: Alamuna - 9 Dicembre 2009, 22:59:45 pm
-
Lui cerca l'amore, e lo cerca solo in LEI, che gli ha illuminato la strada, lo ha reso vivo, gli ha fatto conoscere il vero sentimento, gli ha fatto capire che è questo che prova un uomo innamorato, e tutto questo in pochi mesi.
LEI però è un poco assente, un poco distante, ma lo è solo per paura, per timore, per questo amore che si sta profilando all'orizzonte e che cresce sempre più, per la vita che ha davanti, per i mille quesiti che assillano la sua mente.
L'amore vero, quello disinteressato, quello senza confini, quello che non ti biasima e non ti chiede, quello arriva da altre fonti, giunge caldo da un porto sicuro, dal fondo di un mare dove è un'àncora arrugginita, lì, sul fondo, che giace e non si muove, l'àncora della certezza, l'àncora della salvezza, dove lui sa di poter legare la sua nave ogni volta dovesse naufragare.
Ma nel porto sicuro l'amore, per lui, ha cessato di vivere, nel porto sicuro si sono innalzate mura alte quanto quelle di una fortezza, nel porto sicuro non c'è più ombra di passione, non c'è ombra dell'amore, del desiderio, delle lacrime calde che solcano il viso la notte e ti parlano, ti dicono, ti sussurrano che ami. E nel fondo del mare, anche lì, qualcosa giace senza vita, qualcosa giace senza identità, mentre fuori dalle onde, fuori dalle acque, l'amore turbina silenzioso nelle vene sue, e nelle vene SUE, e scavalca le mura del porticciolo, e diviene cavallo, e cavalca, diviene voce, e canta, diviene rosa, e sboccia, diviene fuoco, e brucia, diviene paura, e piange, diviene vita, e vive.
-
Analisi psicologica molto valida, ben scritta e avvincente, brava Alamuna, bella penna! :-)
-
Cara Alamuna, molto bello anche questo, sei veramente brava. :-)
Spero che anche questo sia fantasia :s perchè è un pò triste .... e mi sento anche un pò "quasi partecipe" in questo racconto... :'(
-
Tutto fantasia tranquillo! ...vai cercando le verità nei racconti! ti devo tranquillizzare ogni volta... :-d E' fantasia ma sono comunque cose che succedono nella vita di ogni giorno, come anche Passo dopo passo, non esistono davvero nè i personaggi nè il caso specifico, però... sono cose che accadono, e quindi questi racconti vogliono evidenziare delle realtà, sebbene siano solo frutto della mia fantasia. E grazie amico PERSO! :-)
-
Alauna non volermene :( :( anzi mi piace molto come srivi.. sono una persona espansiva,come avrai notato :-d e le storie della gente mi piacciono molto, sono d'aiuto a tutti noi :-)
Comunque sono molto contento più che sia inventato Passo dopo passo..e il mio post di dice perchè :'(
-
non te ne voglio! anzi te ne voglio, ma di bene! figurati! sono contenta ti piacciano. posso immaginare perchè, su passo dopo passo, posso immaginarlo, mi dispiace, quante cose si potrebbero dire anche su quell'argomento!!! :-) saluti!
-
grazie dolce stella :-)
-
Bellissimo racconto Alamuna, davvero stupendo!!
-
grazie tarja!!! :-)
-
hai una grandissima capacità...di farmi piangere!!!il che è positivo!!!perchè significa che con i tuoi racconti sai davvero arrivare al cuore e quindi ai sentimenti delle persone; e questa credo debba essere la vera capacità di chi scrive....
-
ti ho fatta piangere?? oh dio, ora mi vengono i sensi di colpa :-d!
grazie di cuore per quel che dici! :-*
-
Eheh....non vale avere i sensi di colpa!!!
comunque figurati, sono lodi sincere....hai un grande dono!!e ammetto che un po' ti invidio! :-d
-
ti ringrazio tanto, sei davvero carina :-*
-
grazie a te!
-
ci fai vivere dell'amore non conosciuto e sì, commuovere... perché il bello fa questo!
E ci fai ripercorrere momenti conosciuti che... rattristano e che noi ci facciamo scivolare purché il tempo trascorra per cosa?... non vivere!
Sempre brava Alamuna, grande dote.
-
Lusingata... :-X grazie