Forum leParole
Community => La rubrica dei consigli! => Topic aperto da: Perso - 14 Dicembre 2009, 21:20:46 pm
-
l'ho tradita, ora che fare?
-
Ciao Perso.... :-)
Io credo che ci sia una cosa importante da chiarire, soprattutto con te stesso: perchè è successo? Solo attrazione fisica? Ti ha sedotto lei? Desideravi tu un'avventura? pensavi fosse un nuovo amore e poi hai scoperto che amavi veramente solo la tua ragazza? L'hai amata e poi, improvvisamente, è finita? Sei uno che non si accontenta di una sola donna ( per volta...) e desideri altre esperienze? Insomma, i motivi possono essere tanti, cerca di chiarirli, non a noi, ovviamente, solo a te stesso. Quando avrai le idee chiare, vai da lei e parlale, dille tutto quello che c'è nel tuo cuore, e bada di essere convincente: se non sei convinto tu, non convincerai nemmeno lei! E rifletti sul futuro, sul rapporto che vuoi, su ciò che desideri dalla ragazza che sta con te...
In bocca al lupo! ;)
-
Grazie cara Kant, ho pensato tanto in questi giorni e ho analizzato i motivi che possono spingere una persona a sbagliare. Purtroppo sono un tipo volubile, amo scoprire sempre cose nuove e nuove emozioni e quando ne vivo una penso che sia il "massimo", poi però passa e ritorno a pensare a quello che rischio di perdere e mi cade il mondo addosso. Io sono innamorato! Ne sono convinto! Ma sono anche convinto che un carattere come il mio non si cambia.
Cara amica kant, a volte anche se un uomo ti fa soffrire, non vuol dire che non ti ama...ognuno è SBAGLIATO a modo suo! Grazie 100000000
-
sono d'accordo con te, ma mi sorge un dubbio: sei stato tanto sincero e giusto con te stesso, dicendoti che un carattere come il tuo non si cambia. è quasi come voler dire che allora sì, sbaglierai di nuovo... e di nuovo ancora eventualmente... e dimmi tu, perchè allora far di nuovo soffrire la tua ragazza? è necessario che tu metta da parte un pò di te stesso e dei tuoi lati "sbagliati" se davvero la ami? oppure non la ami e provi per lei solo un profondo affetto ed un legame quasi direi "a cordone ombelicale" (di bisogno insomma)? a volte è facile come bere un bicchier d'acqua confondere il bisogno con l'amore. è facile (e direi anche comodo) dire la fatidica frase "nel momento in cui perdo una persona capisco quanto la voglia"... e si! in quel momento la solitudine e tutto il resto ti fa dire di tutto! l'amore lo si vede mentre si è insieme con quella persona, il rispetto, e tutto quanto, e non quando non ce l'hai più! molte di quelle persone che hanno detto così poi hanno rifatto gli stessi errori... sfido io. non escludo eccezioni ovviamente.
la tua frase "un uomo che ti fa soffrire non vuol dire che non ti ama perchè ognuno è sbagliato a modo suo" mi lascia però perplessa: perchè mi spinge a riflettere sul fatto che dare sofferenza agli altri è dunque positivo se deriva comunque da un uomo che ama, dato che l'amore è il primo sentimento nobile? è indispensabile però non confondere l'amore in quanto "legge" e l'amore in quanto sentimento umano, quello cioè legato ai nostri interessi e ai nostri bisogni. e ancora, è giusto giustificarsi e nascondersi dietro la legittimità dei nostri esseri sbagliati?
in bocca al lupo! :-)
-
Cara Alamuna , sei una ragazza sensibile, ma permettimi di dire che secondo me "pensi troppo", non volermene, non è un'offesa. Voi ragazze avete eretto un monumento d'oro e lo avete chiamato AMORE. Ma cos'è l'amore? Tu mi dici (giustamente) di riflettere sui miei sentimenti, di non confondermi con affetto e bisogno. Ma l'Amore è affetto,è bisogno ed è anche sentire la mancanza di quella persona quando non la si ha più, non per una forma di abitudine, ma perchè fa parte di te; se pensi di voler stare con lei ,perchè solo lei è la donna per te, la stimi, ti piace lei e il suo carattere, la capisci allora la AMI. Poi...a noi maschietti capita a volte di perderci, e succede di sbagliare in un periodo in cui le cose non vanno molto bene, ma non per questo non si ama la persona. Sentirsi innamorato quando tutto va bene, quando esci, ti diverti, bhè è facile. Difficile è invece resistere ai periodi morti,allora sbagli, ma se poi ti ritrovi e li superi è solo perchè c'è amore! Fidati è così! anche se ora la mia lei me la sta facendo pagare..con gli interessi! :-dTi dico questo perchè mi sembri una ragazza di cuore, che sa capire e sei ancora tanto piccina...
Comunque mi piace molto parlare con te, riesco a parlare apertamente
-
penso troppo e sono anche piccina, hai ben ragione! però non ho contribuito all'erezione :? di quel monumento d'oro chiamato amore, io non credo nell'amore quale AMORE ma credo nell'amore quale bisogno di un'altra persona. l'amore legge è tutt'altra cosa. ciò che vorrei di nuovo dire e confermare è: nel momento in cui sbaglierai di nuovo, la "ami" ancora? non è troppo facile così? è così che devono andare le cose?
-
Mi sembra di parlare con un'amica...ci siamo solo noi oggi sul forum, faremmo prima a telefonarci =) :-d =)
Comunque si LA AMEREI ancora e sempre..., lo so che è difficile da capire,ma ti ho detto che noi uomini siamo diversi..
Parlo chiaro : una nuova storia, bella o brutta che sia ti da nuove emozioni e tu la vivi solo per questo...sarò banale, squallido, mi criticheranno per questo, ma sono sincero, sempre, cosa che non tutti fanno!
E ti dico che l'amore è un'altra cosa! Se potessi ti racconterei altro..
GRAZIE !!!!
-
senti PERSO io ti capisco perfettamente, però rimane sempre questo sassolino qui: è giusto per la tua donna o qualunque donna essere tradita tante volte? hai detto che non cambierai... Solamente non trovo giusto che ci si possa nascondere dietro il proprio essere "sbagliato" e ci sono persone davvero alte d'animo che sanno perdonare anche quando hanno le menzogne sotto il naso, e questa è una grande cosa, però... insomma! quando ci prenderà le proprie responsabilità?
grazie anche a te! :-)
-
Sia chiaro che non mi giustifico e non mi nascondo dietro il solito "sono fatto così", anzi il fatto che io lo dica fa capire propri oche mi rendo conto di ciò che faccio. ( Comunque non è successo tante volte! :-d) Lei mi perdona, sicuramente, come dici tu perchè è una persona grande d'animo, come poche altre immagino che siano, è una persona davvero buona, ma sa ciò che vuole ed molto tosta, ma sempre a modo suo, con la sua dolcezza..come ritengo debba essere una Donna!
Cosa intendi per "avere le menzogne sotto il naso?"... :? Forse alle mie promesse :"> che magari non manterrò?
Oddioooo dopo tutto quello che sto dicendo, mi aspetto una valanga di criche!!!
Ma va benissimo così.... :s almeno ci divertiamo un pò W00T!
-
Ragazzi ..io e Alamuna abbiamo una piacevole discussione aperta..potete partecipare...ma quì solo massima SINCERITA'..
-
menzogne sotto il naso=promesse fatte non mantenute e che lei sa! comunque mi riferisco in generale mica solo a te.
comunque non ci criticheranno... semmai ci daranno solo le loro sacre opinioni...
ammiro che te ne sia reso conto... questo è poco ma è sicuro. e se proprio voi uomini siete così come dici, allora mi auguro che possiate diventare un pochino come noi :-)! ...non la fare soffrire ancora... non puoi stare per tutta la vita a desiderare di respirare nuove arie e poi ammettere a te stesso di amarla ancora. e se poi dovesse un giorno una di quelle nuove arie non essere più semplicemente una nuova aria, che si fa? si butta via la vecchia, e tutto avviene sempre per convenienza!?!? no... troppo comodo.
Mi ha fatto piacere discutere con te, grazie PERSO.
p.s. ovviamente non prenderla sul personale, il tuo caso è, direi, universale, quindi io cercavo solo di capire come funzionano certe cose.
-
Puoi dirmi ciò che vuoi, accetto tutto con piacere, :-) E' vero, conoscere le storie della gente arricchisce, si può sempre imparare qualcosa e spero che porterai nel cuore ciò che ti dico. Parlare è un modo per scoprire sempre di più, io do qualcosa della mia esperienza a te e tu, con le tue parole mi insegni magari qualcosa che non sapevo. :P
Credimi che mi dispiace tanto se l'ho fatta soffrire, VERAMENTE, ed il "nuovo" è bello solo perchè è nuovo, e resterà sempre tale!
-
tutto insegna... è la magia del confronto.
thank you
ai posteri... l'ardua senteeeeeenzaaa (bandit)
-
:-) Vado a mangiare qualcosa mia cara amica, ho una fame che non ci vedo!!!!! :&
A presto, con una nuova scoperta di pensieri..
-
Ciao Perso io penso che ora non ti resta che assumerti la propria responsabilità, lascia decidere a chi hai tradito almeno un giorno ti possa dire "almeno ha avuto coraggio" lo so non e una bella cosa quello che scrivo. Io ammiro il coraggio in una persona, anche quando le cose non sono piacevioli. :?
-
Grazie dolce Fiamma, quando ho scritto questo post, avevo veramente bisogno di tanti consigli e quì ne ho trovati. ;) Grazie anche a te.
-
...allora...la prima cosa che mi chiederei se fossi al posto tuo è---perchè l'ho fatto---occhio che non è facile la risposta, normalmente ci si da dei "ronzi" :-), ma a mio parere è troppo scontata e qualunquista, "scava" e vedrai che qualche cosa di molto interessante ne viene fuori, dopo di che, prendi le dovute decisioni....
-
Dai... Brezza....sei un maschietto anche tu!! Non chiedermelo!
-
>:) >:) >:) e ancora >:)
-
ops...scusa stella, non riesco proprio a non farti arrabbiare.. (LOL) (LOL)
dai...lo sai come sono ste cose! ;)
-
...non hai scavato un "accidente", per cui, penso e mi auguro per te che sia solo stato un "incidente di percorso", "ste femmine sanno essere moooolto persuasive" ed è inutile che la "giovincella" faccia faccine arrabbiate, lo sa benissimo (ipocrita) tanto che, il suo avatar ne spiega benissimo il nascosto messaggio :-d. Gli è che la carne è debole :'( e a volte si prendono "trambate". E' per questo motivo che spezzo una lancia in tuo favore e alla tua bella vorrei dire: "comprendiamo tutti la tua logica arrrrrabbbbiatura ma in fondo è un bravo figliolo, tu lo sai, per cui accorcia la dorata catena e sappi sia difenderti che DIFENDERLO. ....e sia AMEN...
-
sapete che c'è? c'è che c'è un bivio netto: in una strada il rispetto di certi valori che ci portano a convivere bene con il prossimo. nell'altra l'accettazione e più che altro la comprensione che non si deve dare alla materialità alcuna importanza tale da ritenere il tradimento una brutta azione (e in questo caso invece sarebbe ritenuto un'azione del tutto normale, anzi... più che normale, dato che la materialità è qui a nostra disposizione - e non per nostra scelta - e possiamo usufruirne quando vogliamo ed anche in modo del tutto distaccato e disinteressato).
quello che viene fuori dai vostri posts è che non ci sono valori da rispettare, e mi parrebbe pur giusto dato che i "valori" comuni sono stati dettati solo da società morali etiche chiese e via dicendo e quindi imposti all'uomo nel tempo, ma senza alcun minimo valore da rispettare che ci permetta di convivere con gli altri in modo "ordinato", come vivremmo?
vada per la "carne è debole", purtroppo lo sappiamo tutti, ma carne è materialità, e la prima strada vuole che la materialità debba essere gestita con razionalità, la seconda no, perchè come abbiamo detto implica che non si dia alla materialità peso ed importanza. spezzare una lancia a favore vuol dire imboccare la seconda strada (e ovviamente però siate coscienti che non potrete convivere con chi ha imboccato la prima!). Quello che mi chiedo è solo innocentemente questo: è davvero giusto mandare i valori a farsi benedire, quello cioè che stiamo facendo, dando al tradimento QUESTA legittimità di esistenza? ed è, appunto, una domanda, che porgo a tutti come a me stessa.
P.S. il mio avatar non vuol dire proprio niente nè c'entra con l'ipocrisia perchè non sto nascondendo certamente che esistono la bellezza l'esteriorità il corpo ecc che sono cose reali ed esistenti e visibili. ma se solo si crede nei valori e si afferma di averne, sarebbe anche ora di approcciare questi aspetti esteriori in modo diverso e sicuramente più razionale. se invece giungiamo alla felice conclusione che i valori sono solo qualcosa di eternamente prestabilito, allora... W il tradimento e via ogni forma forzata di convivenza (che include ovviamente il rispetto)!!
e PERSO, come già ti ho detto qui prendiamo il tuo caso specifico perchè sei tu il "protagonista" del topic, ma mi riferisco alla questione in generale.
-
Bè tutti dicono e soltanto un istinto ( ma forse ci credo anche) chissà perchè....... :-d
-
Allora ragazzi, è bello che ognuno dica la sua e io ne dico tante, amo parlare con voi e confrontarmi e mi piace anche quando Alamuna si >:). Sono una persona che non nasconde niente e mi piace raccontare..
Naturalmente ho scavato dentro di me, per capire cosa mi ha spinto a fare questo e vi dico,con sincerità, che la conclusione è sempre la stessa...stanchezza di un rapporto stabile ( e cara Alamuna, l'Amore non l'ho mai messo in discussione), a volte noia della routine e poi il mio carattere di insaziabile scopritore....
Non dico che sia giusto nei confronti di una donna, ma ragazzi queste cose succedono! Voi donne avete i paraocchi, se un uomo tradisce necessariamente che non vi ama! Bisogna guardare tutto il resto!
Brezza infatti,forse perchè è un uomo ( e non è maschilismo) si è avvicinato molto alla realtà!
Mettici: la famosa stanchezza ( che esiste, az....è normalissimo!!!) da una parte, e dall'altra una ragazza bella, divertente ,solare, "disponibile sempre"....è normale avere una sbandata!! Ed è normale che la cosa duri il tempo che trova.
Non credo che voi donne siate tutte santarelle! Siete anche voi che provocate, poi uno ci cade ed è uno str..zo, NO.
Non vogliatemene, non intendo giustificare, mi piace discutere con voi e la franchezza è la prima cosa.
:-)
Quindi non confondiamo le cose
-
Perso hai il diritto di vivere un amore ma viverlo bisogna urlarlo al mondo, forse e vero qualcosa sarà cambiato nel tuo rapporto a questo punto o cerchi di individuare il tuo problema oppure e finito l'amore per la tua compagna ( Non siamo santarelle ANZI..... facciamo paura xkè se tradiamo e solo per due motivi.........................) :-d :-* =)
-
la conclusione è sempre la stessa...stanchezza di un rapporto stabile ( e cara Alamuna, l'Amore non l'ho mai messo in discussione), a volte noia della routine e poi il mio carattere di insaziabile scopritore....
Entro in questa discussione in punta di piedi per una domandina e poi sgattaiolo via per non combinare pasticci :"> O:) :-d :
Domanda:E ricercare la novità,qualcosa di diverso...all'interno del rapporto?no?Capisco che la pappardella della routine sia bella pesantuccia da digerire,ma senza andare a cercare fuori,anche se è meno faticoso,perchè non cercare di far rifiorire qualcosa di nuovo e diverso all'interno?Così per lo meno non soffrirebbe nessuno...no? :">
-
Ops...ho fatto un pò di "rumore"...ma meglio così, è bello quando un argomento stuzzica!
Cara Young dreamer, sicuramente cercare la novità all'interno di un rapporto sarebbe meglio, ma non è facile.. e non saprei nemmeno spiegarti così ,a parole, il perchè. E credetemi se vi dico che l'Amore non c'entra nulla; non tutti amiamo allo stesso modo, non c'è un'unico modo di amre!
-
Infatti il problema non sono affatto solo gli uomini, ci mancherebbe. Il bello è che io parlo in generale, sia di uomo che di donna. La strada di quel bivio sia la donna che l’uomo deve sceglierla. La realtà a cui brezza si è avvicinato secondo me è esattamente la mia seconda strada. Non voglio dire cosa sia giusto o no, quale strada imboccare e quale no, nessuno conosce a priori la verità assoluta, se non si è capito voglio solo una risposta a quella domanda innocente del mio post precedente: è davvero giusto mandare i valori a farsi benedire, quello cioè che stiamo facendo, dando al tradimento QUESTA legittimità di esistenza?
e comunque dire "non dico che sia giusto nei confronti di una donna, ma ragazzi queste cose succedono!" mi sembra un pò semplicistico.
PERSO io non mi sono >:), discuto... e ti chiedo scusa di tutto, semmai dovessi risentirti di qualcosa :-) :-)
-
non tutti amiamo allo stesso modo, non c'è un'unico modo di amre!
su questo sono d'accordo :-) ,ma credo che sia tipico di ogni modo d'amare il non voler veder soffrire chi si ama.Se ogni volta che stai per cedere riuscissi a pensare solo per un attimo a lei...non dico che sia facile,parlerei a vanvera senza sapere,ma non penso nemmeno che sia negativo faticare un po' per amore e negarsi qualcosa che comunque non dovremmo desiderare per il bene dell'altro e del nostro rapporto con l'altro...errare è umano,ma perseverare... >:)
-
Cara Alamuna, quì risentimenti non esistono :-) , si può dire ciò che si vuole assolutamente! Anzi, il bello è proprio questo, esprimersi come "amici", dirsi i propri pensieri, anche se sono diversi da tutti gli altri ...e mi piace parlarti per questo, perchè so che sarai schietta come me.. :-)
( quando dico "ARRABBIATA" ..è sempre amichevole, perchè ho capito un pò di te...e sapevo che avresti risposto ;)
Comunque rispondo alla tua domanda: no, non è giusto tradire quei valori e non è giusto mancare di rispetto, è ovvio che non è giusto...ma cara Stella, nella vita (e non voglio essere il sapientone di turno,anche perchè non lo saprei fare ^_^)..purtoppo, accadono code ingiuste, e dinanzi a questo non possiamo farci niente..io pre primo mi ritengo una persona superficiale nel dire questo, ma ti assicuro che come me, ne è pieno il mondo...solo che magari si nascondono dietro maschere da vittima o peggio di falsi moralisti...
-
Cara Young mi crederesti se ti dicessi che pensavo a lei? E' solo che in qui momenti quello che avanti era diverso...non so come dirti, rischierei di sembrare infantile o peggio!
-
"accadono cose ingiuste e non possiamo farci niente"... è proprio questo che dovrebbe preoccuparci. lasciamo accadere le cose ingiuste e legittimiamo il tutto perchè noi poveri esseri umani non possiamo "farci niente". due son le cose: o si capisce una volta per tutte se effettivamente tradire è ingiusto oppure no, o ci si prende le proprie responsabilità e si decide di scendere a compromessi. e come al solito siamo di fronte al famoso bivio. :-)
-
ma perchè ti ostini a voler mettere questo bivio? >:) Esistono le vie di mezzo! Tradire è INGIUSTO, non troverai nessuno che ti dirà il contrario...ma non essere ostinata a volerci vedere chiaro, perchè in queste cose non si può! >_< E' brutto dire che le cose bisogna viverle per saperle e non lo farò perchè non vorrei mai che sia così....ma per bacco, non hai mai fatto qualcosa pur sapendo di sbagliare?!
-
hai ragione >:) non vedo mai vie di mezzo >:) :-d per me è umano che ci sia questo bivio, e dire che non è così è pura ipocrisia e contraddizione.
e poi sia chiaro che non sto parlando da persona che non sbaglia mai - ci mancherebbe altro - ma da persona che va a fondo a tutte le cose della vita, che non si ferma mai alla superficie, e che cerca risposte che vadano bene per "tutta l'umanità", non c'entro io, non c'entri tu, non c'entra nessuno in quanto SINGOLA PERSONA. forse questo è un mio grande difetto, errore, chiamatelo come volete, ma per me ci deve essere una risposta "di base" (una verità unica insomma) uguale per tutti (ognuno diverso nei comportamenti, nell'aspetto, ecc. ecc., ma con un'unica verità di fondo verso cui camminiamo come umanità).
-
Se è giusto andare sempre in fondo alle cose ,non saprei,fa parte di te anche questo e va bene così..ma cercare la verità base di cui parli quello a pare mio non va bene. Perchè la verità che tu troverai, sarà diversa dalla mia, perchè io sono diverso da te, quindi di unico non c'è più niente e siamo solo in due. Cerca di accettare le cose per quelle che sono, mi sembri una ragazza veramente profonda nelle cose, ma non pensare troppo(già detto). Se veramente riuscissi a trovare quella verità che tanto cerchi , perderesti il gusto delle cose, credimi!
Potresti trovare sul tuo cammino una persona come me(e non te lo auguro mai! :-)) e allora cosa faresti? Domande , pensieri, bivio , verità, umanità....non ne esci più!
notte...un abbraccio forte!!!!!!
-
nel nostro piccolo possiamo fare tante cose. l'umanità ha un unico scopo e tutti agiamo a nostro modo perchè siamo diversi ma siamo diretti tutti verso lo stesso punto. se tutti ragionassimo così riusciremmo ad ottenere qualcosa. il problema è proprio questo, che ognuno se ne va sempre per fatti suoi. è quello che accade per tutto, che so, per il riciclaggio o la raccolta differenziata, per il consumismo, per le industrie delle morti degli animali, per l'inquinamento, sono tutte cose che potrebbero essere combattute solo se tutti noi riuscissimo a capire che OGNUNO di noi singolo individuo deve comportarsi in un certo modo, è la stessa cosa per il senso del vivere, non dobbiamo assolutamente avere tutti gli stessi comportamenti (anche perchè sarebbe impossibile) ma il fine, quello almeno che sia indirizzato a fare il BENE dell'umanità, e non il male.
-
Carissima! :-) "Ferma i buoi un attimo e rifletti su quanto esporrò. Qui nessuno vuole declassare valori sempiterni sui quali da millenni è fondata la nostra civiltà, nessuno con minimo di raziocinio può sognarsi questo pena la distruzione stessa del nostro "Pensiero". In questi topic si è soltanto fatto chiarezza sulla natura umana così come la conosciamo ed è nella sua realtà, vedi quindi di toglierti il velo monacale ed esaminare con sufficiente freddezza e umanità quanto si scrive. Cominciamo quindi a scrivere ciò che non solo io ho scritto in precedenti topic quando tu non ancora eri giunta ma è di pubblico e scentifico dominio. Due sono le diverse nature dell'umanità, femminile e maschile e due sono le variabili possibili che insistono nella loro natura, e, fin qui solo per scrivere della loro realtà oggettiva e non metafisica. La parte femminile viene attivata una volta al mese (nelle persone normali) e in essa si riconoscono particolari combinazioni chimiche che agendo sulle cellule opportune rendono la donna disponibile all'accoppiamento, con i vari annessi e connessi. Per la parte maschile non è esattamente così e non è ancora ancora sufficientemente chiaro il perchè di questa diversità a meno di considerare la cosa sotto un punto di vista prettamente animale e dedicato alla massima possibilità procreativa. Questa situazione la vediamo in tutta la Natura che ci circonda salvo alcune particolarità degli animali "superiori" o in particolari situazioni ambientali. Dove stanno allora queste particolarità che fanno nascere tutti questi drammi?? Nascono evidentemente a livello genetico (e non venite a raccontarmi fanfalucche). Vi sono infatti sia elementi femminili che maschili che si comportano in modo assai diverso dalla normalità naturale e che rispondono a quei requisiti di assoluta "fedeltà" reciproca che per la verità farebbe funzionare meglio la nostra società. Quanti sono questi casi?? per la verità non moltissimi e di questi occorrerebbe sondare quanti nascondono il piacere di sè per resistere a inopportune e a volte devastanti situazioni. La Società per difendersi da queste irregolarità pone tutta una serie di sbarramenti psicologici aiutandosi anche con la religione "corrente" e per affermare questi sistemi gli pone il sostantivo "Valore". Siamo perfettamente d'accordo che al reciproco o anche, a maggiore ragione, personale dono d'Amore corrisponde un indubbio "merito"; tutto ciò che costa sacrifizio o fatica, ha sempre corrisposto ad un innalzamento delle qualità morali dell'uomo, sotto qualsiasi civiltà per cui ben venga ma attenzione, non ne facciamo un eccessivo "cavallo di battaglia", in quanto non siamo tutti fatti nello stesso modo e nel caso si incorresse in un errore occorre comunque stabilire il come e il perchè è accaduto. "Perso afferma": il trantran quotidiano, "la solita minestra", e qui a parte la sincerità dell'ammissione occorre pure dirgli: ma tu che cosa hai fatto affinchè non fosse il solito trantran e la sua "teutonica" Lei che cosa ha fatto per far sì che il suo Lui non guardasse nel giardino del vicino e ancora e in ultima analisi, quali sono le vere cause psicologiche a storia di vita anteriore che possono aver portato a questo. Personalmente sono tutto fuorchè buonista ma prima di emettere giudizi avventati o imparato a guardarmi prima allo specchio e poi con i dovuti aiuti dell'esperienza e della scienza cerco di capire senza però avvallare in modo indiscriminato determinate azioni e fatti in se stessi. In caso contrario dovrei scavalcar cadaveri ad ogni passo e questo oltre ai problemi che già mi pone la vita cammin facendo sarebbe oltremodo scomodo e faticoso....e la cosa non è in cima ai miei progetti. Mi auguro di essermi sufficientemente spiegato ma se vuoi ulteriormente delucidare sono a tua disposizione. :-)
-
Hai detto un casino di cose e non ti sei neanche discostato di molto da quello che ho inteso io. Diciamo pure che io ci metto un pò di tragedia in più :-d Stabilire il come e il perchè è accaduto, ok, ma non legittimare gli errori dietro a un "non possiamo farci niente". Come anche tu affermi "gli sforzi e la fatica conducono ad un innalzamento dell'animo umano". Appunto.
-
non ho mai inteso "non possiamo farci niente", ci mancherebbe...affermo solo che occorre capire caso per caso e in tutti i casi :-) sia la società che noi stessi abbiamo il dovere di mutare questo stato di cose sia con l'educazione sociale che con l'autoresponsabilizzazione, perchè per quanto difficile possa essere e lo è, siamo noi che facciamo delle scelte e da esse scaturiscono i relativi eventi, anche se personalmente ho qualche dubbio in proposito...nel senso che non credo completamente nella responsabilità obbiettiva, ma è un discorso non facile da affrontare.
-
vedo che ci siamo ritrovati nello stesso felice punto finalmente. "abbiamo il dovere di mutare questo stato di cose", è quello che intendo, e non solo tradimento, ma tanto altro.
-
Cerco di rispondere anch'io...
Innanzi tutto grazie a Brezza, che essendo molto più bravo di me ad assemblar parole, è riuscito a esprimere in pieno anche un mio pensiero. Per quanto riguarda il "non ci possiamo far niente", io mi riferivo appunto a tutto quel discorso. C'è una parte di noi "aniamle", che da milioni di anni agisce allo stesso modo, ma c'è anche una parte "pensante" che potrebbe agire diversamente e fin quì siamo tutti d'accordo. Questo è un argomento molto delicato e non è facile spiegare le caose....giusto però , come dice il nostro amico Brezza, tolti i meriti della mia sincerità, mi addosso tutte le colpe dovute..comprese quelle di non aver fatto nulla per poter "movimentare"un pò il rapporto in questione.
Poi..le cose accadono da se....e voi dolci fanciulle, tolto il velo monacale, indossate folli mini e tacchi da paura e ammiccate spudoratamente con noi uomini "animali", per poi giudicarli privi di valori, quando magari vi rendete conto che siete state "usate"....ma scusate..cosa pretendete!
Di conto mio..cosa ho fatto?...Pensando di fare bene, le ho manifestato questo mio senso di noia e stanchezza, sempre per essere franco, e come risposta ho avuto il distacco totale...ma purtoppo, ripeto, in queste cose, quando pensi di far bene magari sbagli. Da parte di "Lei"...che dire? Stanca di lottare con uno come me, si è lasciata travolgere dagli eventi.....ma vi assicuro che di forza quella donna ne ha da vendere, ed un cuore grande quanto il mondo! Ma ormai così stanca mi ha mandato... :'(
-
Spero che sia l'ultima volta che si usi l'espressione "velo monacale" riusato solo perchè Sir Brezza lo ha usato. Che vuol dire, che dobbiamo togliere mini e tacchi solo perchè voi non riuscite a controllare i vostri sensi? A mio avviso mini e tacchi sono una scusa a dir poco "scusa" dietro cui ci si nasconde. Lo so che oggi c'è gente che usa questi "doni" per divertirsi e quant'altro, ma spero non si faccia di tutta l'erba un fascio e non trovo per niente giusto che siate legittimati (sia uomini che donne, ocho!) in questo modo squallido da un passivo luogo comune "la carne è debole" e via dicendo. Che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Sia noi donne che voi uomini. Punto. :-* Ma soprattutto voi uomini >:) ( :-d :-d )
-
Allora è vero che ti "arrabbi" facilmente?! ;)
Comunque non c'è bisogno di specificare che abbia usato il termine "velo monacale"solo perchè lo aveva fatto Brezza....visto che io per primo ho ringraziato il nostro caro amico, per venirmi incontro con le parole. Non mi sembra carino far notare la cosa...ma va bene così, però te lo dovevo dire! :-)
Seconda cosa, è chiaro che non sono le mini in sè a distrurbare..ma è tutto il resto...
Aloora..mettici: ragazzo givane, con i vari problemi già analizzati, più ragazza in mini che ti sculetta d'avanti è ti fa CHIARAMENTE capire ci essere molto disponibile, in più bella, divertente...ehi non sono un santo!!!!!!!! Anzi.. mi ero preso una bella cotta!!!!!!!!
Ma possibile che non si riesca a capire! >:)
-
rispondo ad entrambi veloce veloce----Alamuna >:) qui non si è mai parlato di cambiamenti fatto salvo la "mia penultima" e questo mal vezzo femmineo di tentare chiusure con asserzioni non fatte a me da molto fastidio ( se però mi citi "tue" contrarie, ma devonoessere proprio contrarie ritratterò quanto scritto almeno per quanto ti riguarda) Qui si è parlato di una azione e dei suoi risvolti e non di...
"Perso" io non assemblo parole, esprimo nel modo secondo me più corretto e esplicativo possibile quanto vi può essere in una proposizione tenendo conto soprattutto dell'esperienza e di quanto da me conosciuto attraverso i mezzi che la società concede---Ora, non voglio per nessun motivo tentare qualcosa che non mi appartiene ma...se ancora per te quel sentimento è vero e profondo e ti accorgi che Lei ha ancora quella fiamma accesa allora ti dico: non mettere mai paletti alla veramente grande possibilità che ha una donna d'Amare, ancora oggi, a volte, io provo stupore......
"Alamuna" grazie all'avviso che compare quando commentiamo un topic ho letto quello delle 10:53:52 Se qui avessi un fiore te lo annoderei intorno al collo. Troppo facile, anche molto auspicabile,dire a noi maschietti che da millenni siamo stati educati "alla caccia" di deporre improvvisamente "armi e bagagli". Scriveva "Emanuelle", una strapatona di femminista degli anni 60/80 che era ora di smetterla di strombazzare di liberar femmine ma piuttosto di liberare l'uomo (finalmente), e se lo diceva Lei, credimi, poteva anche essere vero. Qui non voglio continuare a far "pipponi", ma prima di qualsiasi cosa occorre "insegnare" a prendersi le proprie responsabilità e a pagare il dovuto, altrimenti non si andrà mai da nessuna parte.......o no! :-)
-
Nessuno vi dice di deporre armi e bagagli, ma di usarli con parsimonia e con benevolenza nei confronti dell'umanità e delle persone con cui decidete di convivere.
E' chiaro che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Amen. O:)
-
Senti stella, che non saremo mai sulle stessa onda è chiaro, ed è bello per questo. Ma "usare le armi" o_O con parsimonia per il bene dell'umanità NON SI PUO' sentire!!
Mi auguro veramente che tu dica queste cose perchè sei una santa ragazza e non un ingenua. Non voglio assolutamente entrare nei fatti di nessuno, ma sai cosa c'è fuori da quì??? sai quanti ne esistono peggio di me, che magari fanno i santi?? E sai quante giovani signorine hanno tolto a noi le armi e vanno loro in caccia???
Sarebbe bello se fosse come tu dici, tutti uniti per il bene dell'umanità...ma apri gli occhi!!!
Tutto sempre con affetto e rispetto :-* :P
-
Non lo dico nè perchè sono una santa nè perchè sono un'ingenua. Lo dico perchè voglio credere che sia così. Bye
-
Allora spero che continuerai a pensarlo e che nessuno ti ruberà mai i tuoi sogni. Anche attraverso un forum , si impare a voler bene...
Ti auguro il meglio stella! :-)
-
Wow...che discussioni cosmiche e animate...sembriamo quasi in un forum... :-d
Per me tradire è sempre frutto di una scelta, con attenuanti o aggravanti e recidive o redenzioni... :-) , insomma, con tutta la gamma di varietà umane che ognuno di noi conosce bene....
-
Grazie Kant, per il tuo contributo. :-) Questo è un argomento che scuote sempre gli animi!
-
Ciao Perso...
Devo dirti che per me il tradimento è davvero una delle mancanze di rispetto più grande verso chi ti ama; anzi forse la peggiore. Non potrei in prima persona perdonare, mai. (mio grande limite) Ma qui non si tratta di me, per fortuna, ma della persona in questione che probabilmente sarà chiamata a prendere una decisione. Credo anche però che dietro ad ogni tradimento ci sia un perchèe che se il tuo perchè valga la pena di essere discusso, di provare a parlarne; perchè se ami davvero una debolezza si può anche perdonare...A patto che sia una...Spero che dal 30 Dicembre a qui la situazione si sia risolta in qualce modo e spero anche si sia risolta in tuo favore.
-
Uhau, rieccomi in questo post! Certo che me ne son state dette davvero tante, :& molte meritate, altre meno, ma sempre con affetto. :-)
Cara Phoebe, accetto e rispetto il tuo pensiero. Se hai letto tutto dall'inizio, avrai ben capito quale fosse la situazione a quei tempi. Più volte ho spiegato quali sono stati i "perchè"dei miei gesti e a distanza di tempo mi rendo conto di non aver scoperto niente di nuovo. Ho pensato a lungo a tutto ciò, arrivando sempre alle stesse conclusioni. :s
Ora naturalmente la persona interessata mi sta facendo pagare a caro prezzo ogni mio respiro! Per ovvie ragioni dobbiamo comunque avere un rapporto, ma ogni qualvolta io provi ad avvicinarmi, mi sbatte in faccia tutta la sua sofferenza, non perchè sia una persona debole, ma solo per farmi sentire un verme! Sa bene che vederla soffrire è l'unica cosa che potrebbe uccidermi..(lo so, anche se sono uno str..zo, è vero!)
Ma nei suoi occhi, c'è sempre la stessa luce, quella luce che riconoscerei ovunque, che solo lei può avere.. :-X
Comunque per ora quella calda luce, continua a lanciarmi contro gli oggetti...giusto per riderci un pò su, ieri è stato il turno di un pacco di zucchero, è veramente molto dolce :-d :-d :-d
-
scusami se mi intrometto, Perso, ma, leggendo questo tuo ultimo post il mio primo pensiero è stato: E se il comportamento di questa donna fosse solo un modo per verificare quanto ancora tu tieni a lei? Se lei ancora ti ama dubito che non voglia ricominciare con te, ma forse vuole essere sicura che tu la ami davvero, che vuoi tornare con lei non perchè non hai nessun'altra ma perchè davvero vuoi solo lei...non voglio porti davanti un'illusione e magari ho anche capito male ciò che tu hai scritto...ma questo è stato il mio primo pensiero...e in ogni caso ti auguro ogni sorta di bene, perchè una persona che ha sbagliato e lo ammette e si pente davvero, credo vada perdonata!in questo caso non sono io a dover perdonare, però...sì, insomma, hai capito cosa volevo dire!!! :-d
Buona serata, Perso!!!
-
ciao Perso... voglio essere molto schietta... ti sta bene!!!!!! primo hai sbagliato e non l'hai ammesso, hai dato la colpa alla tua parte "animale", secondo, sai di essere fatto così, cioè sai di non essere affidabile, sai di far soffrire la persona che ami e al posto di considerarlo un difetto rigiri la frittata e fai diventare un pregio il fatto che tu riesca ad ammetterlo, senza avere la minima intenzione di cambiarti in meglio però...e sai perchè?? perchè ti vai bene così, ti piaci così...
ho letto i tuoi post e non ho potuto fare a meno di provare una sorta di fastidio...
ti chiedo scusa ma per me non meriti compassione, come non meriti di vedere quella parte di amore negli occhi di lei....
avresti proprio bisogno di qualcuno che ti desse una bella lezione, così che tu possa metterti nei panni della tua lei e capire che razza di superficiale e str**a sia la tua persona....
non volevo risultare così offensiva ma purtroppo ho letto questo post in un momento no e quindi non sono riuscita a trattenermi... augurandomi che tu non ne abbia a male
distinti saluti
silvi
-
ammappa!! Silvi!! :-O
;)
-
cosa vuol dire ammappa noel??
-
sarebbe la storpiatura di "ammazza" ovvero, accidenti, accipicchia, uauuuu! :-d
-
eh oh quando ci vuole, ci vuole!!!!!!!!!
-
:-O :-O :-O :-O
Silvi ho due cosine da dire ad una persone ti offriiiiiiii (LOL) dai scherzo un bacio bella
-
è tosta la nostra Silvi! ;)
-
fiamma per me non c'è problema, basta che riesci a provare la loro colpevolezza e saranno cavoli amari per loro!!!!!!!!! :-" :-" :-" :-" grazie noel lo prendo per un complimento!!!!! :-d
-
era un complimento infatti ;)
-
hei ragazzi!io sono nuova e ho trovato questa conversazione molto bella.
Posso dire la mia?....chi tradisce deve solo avere il coraggio di NON CONFESSARE...non serve a nessuno,è solo un modo per scaricarsi la coscienza.
Il coraggio di non dire.......questo serve.