Forum leParole
Community => Il salotto del forum => Topic aperto da: Phoebe1987 - 29 Gennaio 2010, 01:32:54 am
-
Mi chiedevo...Ma quante volte avete detto ti amo, pensandolo e credendolo veramente?
La prima volta che l'ho detto, avevo forse 16 anni ed ho ricevuto un bel "va bene" come risposta. Ho amato la medesima persona per ben cinque anni, nonostante il soggetto interessato fosse un po' a corto di parole. Poco tempo fa l'ho detto un altra volta e se pur io non creda ciecamente nelle favole, spero sia per sempre.
-
:( è facile forse troppo dire ti amo, io l'ho detto che ero cucciola e non ne conoscevo bene il significato, l'ho detto poi un po' di volte ma era più per far piacere a lui che non..... adesso non lo dico più, è com'è, se al mio lui va bene ok altrimenti.... va bene ugualmente!!!!!!!!!!!!! L'unica volta che il ti amo mi è partito veramente dal cuore non l'ho potuto dire perchè io ero molto giovane lui molto grande eeeee impegnato :( dopo lui non ho più veramente amato, o forse ho avuto e ho paura di amare,voler bene sì ma niente di più ciao a tutti
-
sono d'accordo con amatib, ''ti amo'' è una frase così piccola ma così complicata... Io sono ancora giovane, troppo giovane per poter comprendere il significato reale di questa frase, e l'unica volta in cui pensavo di averlo compreso mi sbagliavo. :(
-
la prima volta che ho detto ti amo avevo 15 anni e per un po' a quel ragazzo non gliene interessava granchè, poi le cose sono cambiate e passato periodi bellissimi con lui fino alla rottura del nostro rapporto avvenuta in maniera...improvvisa e inspiegabile
e ora ho ricominciato a dirlo, ad un'altra persona che amo davvero tanto, forse più di quanto abbia amato prima!però sono d'accordo nel dire che "ti amo" sono due parole così piccole eppure così complicate!!
-
Grazie a tutte per la risposta!!!Ne aspetto taaaante altre! Un saluto a tutto il forum!
-
Da ragazza diciamo intorno ai 14 anni
più che dirlo lo scrivevo sul mio diario
il mio filarino era propio
quello che mi faceva sentire grande più che amata.
Col passare del tempo son cresciuta
e l'ho detto qualche volta a mio marito specialmente i primi anni,
ora per essere sincera, saranno gli anni sarà la corrosione del tempo
ma quel ti amo viene propio difficile dirlo,
magari lo si esprime con gesti, ma credo che oggi
è voler bene e provare grande affetto.
E quel TI AMO resta nel dimenticatoio
Forse è tutta colpa del tempo che passa?????
-
Il tempo che passa e la diffcoltà a comunicare, credo. Poi le ferite inferte dalla vita, che bruciano tutte insieme, lasciando solo spazio alla resa dei sentimenti passionali e travolgenti, poichè creduti vinti. Però non bisogna mai arrendersi perchè la vita è lunga e piena di sorprese!
-
Concordo phoebe col passare del tempo cambia il modo di vivere l'amore
ma non per questo non ci sia è solo tramutato,
e la vita è lunga e sicuramente cambierà
ancora in altra forma.
-
Parole stupende...Grazie!
-
Grazie a te phoebe,di leggere i miei pensieri e di avere sempre stupende parole.
-
ma quante volte ti ho detto ti amo oggi?
e tu non immaginavi chi fossi
scusa ho sbaglaito numero!!!!!! :-" o_O
-
Bellissima questa clady . mi stai facendo morire dal ridere.........................................
-
ehehehe clay........
ecco chi era che mi ha martellato tutto il giorno al cellulare.
ma quante volte me lo hai detto sto' ....... ti amo......????????
-
veramente forse non saro mai stata innamorata perche questa parola non l'ho mai detta.
Sono i fatti che contano non le parole...
-
Chejenne è vero ma sentirselo dire e sempre pur bello anche se oggi la parola "TI AMO" e diventato una frase semplice e facile da pronunciare.
Ma c'è ancora chi vive nei sogni. ;) ;) ;)
-
...Se lo dico, lo penso davvero!
-
E' molto personale: dire ti amo puù essere facile per alcuni, quanto difficile per altri.. Però è manifestazione di un sentimento che fa sempe piacere avvertire, no? Ed anche sentisi dire..
-
Si si concordo e pensa che se sai per certezza che dici ti amo alla persona che ti e vicino e ovvio viceversa
e il sentimento che in quel momento vi unisce e una cosa magnifaca e viva l'amore e viva la vita e viva a noi che ce la godiamo e viva a chi c'è la donato ;)
-
sono d'accordo ormai noi giovani lo diciamo così, perchè è moda...
sia chiaro, io non sono d'accordo. io devo sentirlo, infatti quando lui me lo ha detto, io non mi sentivo ancora pronta quindi l'ho baciato e amen, ora lo dico anche io, mi piace dirlo e sentimelo dire. c'è qualcosa di magico in quelle piccole parole, un misto di passione e dolcezza che lo rendono unico.... :-X
quasi dimenticavo, anche chiamarsi amore o tesoro fa moda, tanto che adesso è quasi brutto dare un così banale appellativo al tuo amore
-
Ho detto ti amo solo una volta. Il primo vero grande amore.. e me ne sono pentita amaramente. Ho sofferto molto e non lo dirò mai piu'.
-
non fare promesse che non puoi mantenere...
io credo che il vero amore non faccia soffrire anzi credo che ti faccia sentire bene, viva...
proprio perchè tu hai sofferto forse non era vero amore, forse deve ancora arrivare ed è lì dietro l'angolo, ma devi volerlo... e quando arriva vorresti non dirgli ti amo per una promessa di una paura dovuta alla sofferenza di una passione sbocciata e consumata? ti perderesti così tanto......
prova, prova, sempre ad amare, non importa se alla fine soffri l'importante è il periodo di tempo in cui sei stata, in cui stavi bene, in cui ti sentivi viva
-
concordo con silvi, dai fantasiosa aspetta che arriveranno momenti ancora fantastici per te :-*
-
vero! Mai dire basta!!!!
-
questo è il motto di sadie nel "la ragazza fantasma " della kinsella:non perderti d'animo.niente lagne. testa alta... e via
potrebbe diventare anche il nostro motto, per quando ci sentiamo giù... che ne dite?? mi sembra più che eccezionale!!!!!!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
-
io ho detto ti amo la prima volta a 13 anni W00T! senza capirne bene il significato :"> e cosa mi sento rispondere... un bel silenzio .. :'( dopo un po' mi sono innamorata veramente e non ho avuto il coraggio di dirlo.. >_< strana la vita.. forse comporta in questo quando si prova qualcosa di vero... o_O oggi lo dico raramente mi deve venir da dentro... è una parola detta troppe volte e troppo facilmente... diamoli il giusto valore.. si è perso purtroppo O:)
-
Ritengo che ti amo possa essere allo stesso modo tanto facile e tanto difficile da dire.
Per la mia esperienza posso dire:
- a 14 anni lo potevo dire ai ragazzini di cui credevo di essere innamorata. Forse non lo dicevo, ma lo scrivevo sui diari ^_^ . Quello era un ti amo che significava solo batticuore, scoperta dell'amore... si era alle prime armi ^_^ con l'amore!
- dopo l'ho detto al mio primo vero ragazzo. Ma anche allora ritengo fosse detto con poca maturità. Lì era un'espressione che dovevo usare solo perché "roba da innamorati".
- dopo, con la crescita, non l'ho più detto con facilità. Dirlo per me era diventato sempre più difficile. Crescevo con la convinzione che fosse stupido dirlo, se non lo provavi in maniera estremamente forte. L'amore lo devi dimostrare coi fatti, non con le parole. Eppure una volta sola, al mio ex ragazzo, una volta sola in due anni e mezzo, io glielo dissi. Un ti amo sincero, profondo, detto con la consapevolezza che non lo avrei fatto più, proprio perché ero portata a conferire a questa espressione un valore troppo grande ed un grande, enorme peso.
- dopo non l'ho più detto a nessuno. Fino ad oggi. Il ti amo oggi è diventato una delle tante rivoluzioni nella mia vita. Io e il mio ragazzo ce lo diciamo all'ordine del giorno, ed è strano ma sembra come esser tornati bambini. Dire ti amo oggi è un modo affettuoso di dimostrare il proprio amore e quanto l'altro sia sempre importante per te. Mi viene da dire che ieri, che ero più piccola, avrei forse potuto usarlo molto più spesso. Invece, al contrario, più spesso e con più facilità lo uso solo oggi.
Ieri l'espressione ti amo nascondeva una sorta di fardello, un peso, come se dirlo significasse promettere all'altro amore eterno, una scelta di cui non potevo essere responsabile. Ieri, nonostante fossi più piccola, il ti amo era una cosa rara per me, oggi, che sono matura, con il mio ragazzo è diventato più semplice, leggero.
Mi viene da pensare che il vero ti amo, effettivamente, sia quello detto così, in maniera semplice, genuina, senza aspettative, una piccola, innocua manifestazione dell'amore che si nutre ^_^ . E forse, se viene proprio così "spontaneo e genuino, semplice, leggero", è proprio perché nasce dal profondo, spontaneamente, in maniera naturale. Non è l'amore quello che non ha regole? Ciò che non ha regole rigide da seguire riesce ad essere molto più spontaneo e naturale. Dire ti amo a chi si ama non è mai difficile, se ami davvero :-) .
-
non ho mai detto ti amo, semplicemente perchè non l'ho mai provato.
non dico mai neanche un semplice ti voglio bene, sono una persona fredda, non abbraccio non bacio non ho mai fatto un gesto affettuoso a nessuno. non è nella mia natura; sono convinta che le parole spesso se le porta via il vento i fatti invece rimangono.
-
ho detto "ti amo"a poche persone e prima di dirlo ho sempre guardato bene dentro me stesso
-
Non do molta importanza a quante volte lo dico, ma credo non siano molte, sono i miei sguardi, i miei gesti e attenzioni che lo esprimono di continuo, come anche i miei pensieri.
Sia che lo si dica, o lo si pensi, è un sentimento troppo importante per non dargli il giusto peso.