Forum leParole
PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...un libro o un brano => Topic aperto da: kant.51 - 31 Maggio 2010, 01:15:08 am
-
Un fanciullo chiede al papà cosa sia la felicità.
Allora il padre risponde al figlio: "Ora te lo spiego con un esempio".
Lo mette in groppa al suo asino e passa per le strade del paese.
La gente vedendolo dice: "Ma guarda che ragazzo insensibile! Lui seduto bello comodo e il padre a piedi a tirare l'asino."
Finito il giro, l'uomo sale sull'asino e lascia la corda al figliolo.
La gente vedendoli dice: "Ma guarda che genitore degenere! Si fa portare a spasso da un ragazzino."
Il terzo passaggio attraverso il paese lo fanno entrambi in groppa all'asino e la gente dice: "Ma guarda che persone cattive! Tutte e due in groppa alla povera bestia."
Infine il padre prende una soma sulle spalle, il figlio una borsa e tirano entrambi l'asino. La gente sghignazzando dice: "Ma che stupidi! Invece che caricare l'animale portano loro tutti quei i pesi."
Allora il padre guarda il suo ragazzo e conclude così: "Vedi figliolo, la vera felicità è poter fare ciò che si ritiene giusto senza badare ai commenti della gente arrogante."
-
felicità è poter cantare ad alta voce mentre trasmettono una canzone che ti piace...
felicità è dimenticarsi di quella piccola spina in fondo al cuore...
felicità è sapere che sono felici le persone che ami...
felicità è sentire il sole sulle spalle e il profumo del mare nelle narici...
felicità è un piccolo cane che gioisce nel ritrovarti...
felicità è godere dell'arte e della natura...
felicità è la confidenza e il calore degli amici...
felicità è essere importanti per qualcuno...
felicità è scrivere quello che ti passa per la testa...
-
quoto cara concetta, quoto in pieno tutt ciò che hai scritto! felicità è innanzitutto poter essere ed sprimere se stessi in piena libertà, senza la paura o il bisogno di essere giudicati, felicità è anche scegliere, scegliere con il cuore qualcosa che ci faccia stare in pace con noi stessi, o ancora scegliere qualcosa per chi amiamo.
felicità è respirare l'odore del mare al tramonto, d'inverno,q aundo il resto del mondo si tace, felicità è vedere il sorrio di un bambino o di un anziano dopo avergli tenuto compagnia, dopo aver giocato con lui, felicità è tornare a casa con le gambe a pezzi dopo aver trascorso un pomeriggio intero a passeggiare con chi si sente solo, e felicità è anche ridere, ma ridere di gusto, con gli amici, dimenticando per un po' tutti le ansie, i problemi, come rintanarsi in una bolla di perfezione dove nulla ti può scalfire.. ^_^ ^_^
-
Stamattina felicità è il canarino che è venuto in volo sul mio terrazzo, ha bevuto da un sottovaso e poi ha cantato la sua gioia di vivere e mi ha regalato momenti di gioia scintillante...
Poi è volato in un raggio di sole, secondo me si erano messi d'accordo per un effetto speciale... :-X (LOL) , e sembrava una goccia d'oro con le ali.... ^_^
-
goccia d'oro con le ali... :-X un boccino! :P
-
(LOL) ahahahaha...non ci avevo pensato! W00T! vero!