Piccoli Scrittori... => ... scrivono poesie... => Topic aperto da: Alamuna - 19 Settembre 2010, 23:31:24 pm
Titolo: Identità sfuggente
Inserito da: Alamuna - 19 Settembre 2010, 23:31:24 pm
Vorrei riordinare i pensieri, ma mi accorgo di come si sottraggano – rapidissimi – alle mie stesse mani, quando tento di afferrarli. Se riuscissi a prenderli, vorrei darne un nome per ciascuno – e una data – dedicandone una cartellina a parte – come i file su un computer – per ricostruire – della mia anima in subbuglio – la sua identità sfuggente.
Titolo: Re: Identità sfuggente
Inserito da: kant.51 - 20 Settembre 2010, 09:14:53 am
Sempre in linea col tuo stile, Ala, anche questi versi hanno musica e leggerezza e pensieri profondi... Solo qui
Citazione
vorrei darne un nome per ciascuno
la musicalità, al mio orecchio, risente dell'uso rafforzativo della particella ne, avrei detto "dare un nome per ciascuno" , ma, al solito, è sempre e solo l'autore a decidere... :-)
Titolo: Re: Identità sfuggente
Inserito da: Alamuna - 20 Settembre 2010, 16:35:56 pm
Ciao cara Kant, grazie per l'apprezzamento... :-) In quanto al ne, può darsi tu abbia ragione... E' possibile che non usare la particella influenzi positivamente la musicalità, ma è una cosa a cui sinceramente non ho pensato... Forse se eliminassi il ne sarei poi portata a modificare il per successivo in a... non lo so, sarà che quella particella m'è venuta per il solo motivo che tendo a modificare le posizioni o addirittura aggiungerne di nuove anche laddove non vanno solo per dare enfasi, particolarità o rafforzamento ^_^... Grazie per il suggerimento, ne tengo conto in quanto continuo a rileggerla eliminando il ne e poi con la versione originale, per vedere quale possa andare meglio ^_^
Titolo: Re: Identità sfuggente
Inserito da: Juliet - 20 Settembre 2010, 22:41:43 pm
bellissimissima poesia, Alamuna! :-)
Titolo: Re: Identità sfuggente
Inserito da: Alamuna - 20 Settembre 2010, 22:45:02 pm