Forum leParole
Piccoli Scrittori... => ... scrivono poesie... => Topic aperto da: Sulla strada - 26 Luglio 2006, 18:40:26 pm
-
Questa è una mia poesia/storiella....strana e strana come me!
Ero là,
seduto sul divano a pensare,
decisi di mettermi a scrivere una bella poesia...
andai in frigo e la birra era finita...
ca**o e adesso come faccio a scrivere!
Allora continuai a pensare...
----------------------------------------------------------------------------------------------
Ps:
Lo so sono stupido non cè bisogno di dirmelo ma queste sono le cose che scrivo e stranamente mi sento meglio e mi sento Scrittore!
Se avete commenti dite pure....e sappiate che questa è la prima volta che qualcuno oltre a me legge le mie poesie (le posso chiamare poesie?) quindi pensate che onore che avete avuto ehehe
-
Sulla Strada,non sei stupido,anzi.Non è facile far leggere le proprie poesie o i propri scritti agli altri,per cui intanto ti faccio i complimenti per questo.
E ti dirò di più,intanto chiamale per quelle che sono,cioè poesie,e poi a me piace,veramente lo dico (altrimenti te lo avrei detto!!!).
Quando vuoi metti anche le altre.
A presto e continua così.
P.S. ho letto che vai in Messico,divertiti tanto e da lì (tanto non torni lo so!!) connettiti al forum,non lasciarci!!!
-
Grazie mille Amerigo...
dopo che l'ho inserita mi stavo vergognando come un cane pensando a quelli che forse la leggeranno e sperando che nessuno passasse di qua...
Grazie davvero mi sento più (diciamo) leggero ora.
Dal Messico non so se tornerò, dipende da come mi troverò con le persone di là, tenendo conto però che sono uno che si adatta a tutto di solito.
Comunque spero di potermi dietro il mio portatile e di continuare a scrivere e leggere su questo magnifico posto!
Ciao
e grazie ancora Amerigo sei un amico
-
Io ho un'amica in Messico che si è sposata e non torna + (sigh).
Comunque la voglio andare a trovare,quando mi deciderò te o faccio sapere,magari ci beviamo una tonnellata di birra!
ti do un consiglio:se ti piace il vino portati qualche bottiglia che lì non si trova buono e a buon mercato,dovresti sborsare troppi soldi!! Almeno così mi ha detto questa mia amica.
In bocca al lupo e a presto
-
Questa del vino non la sapevo, grazie
Capisco la tua amica e se vuoi ti dico che io mollo tutto fino a che non parto cioè a settembre massimo massimo a novembre!!!
Ciao e per tutti i lettori e quindi anche a te Amerigo, domani vi inserirò una delle mie POESIE
Che onore che avete!!!
-
OK,ci conto allora,domani ne voglio leggere un'altra.
Buona serata
-
Bella la poesia....mi pare di vedere sto tipo mezzo scazzato che si alza, va in cucina, apre il frigo, non c'è la birra....lo scazzo aumenta....torna di la a sedersi...geniale!!!! :lol: :lol:
-
Grazie Albert, la poesia mi ritrae abbastanza, alcune sono inventate, non proprio inventate,penso che sarebbe bello fare una vita così...io seguo molto il pensiero di Kerouac, spensierato e di vivere minuto per minuto e godendomi nel giusto o sbagliato la vita, l'importante è non avere rimorsi pur sempre rispettando gli altri.
Per lo stile mi sono lasciato influenzare e penso anche un pò troppo al grande Bukowsky.
Comunque spero che sia piaciuta,
quel che scrivo, o almeno provo, sono poesie che non vogliono portare a una riflessione interiore o cose del genere, non saprei fare, ma a me farebbe piacere che almeno una mia poesia dopo essere stata letta porti un sorriso a chi l'ha letta pensando a quante volte stessi pensieri vi sono balenati in voi o solo pensando di immaginare la buffa scena come ad esempio la mia prima poesia del tipo e la birra!
Ciao e grazie
-
Non sapendo cosa fare,
ho finito di lavorare mezz'ora fa e sono abbastanza stanco, e così vi dedicherò un'altra mia poesia/strana...
Occhi...
Ieri,
ho visto certi occhi,
stupendi,occhi così mai visti,
verdi,azzurri
e grigi,
ed era bello perdirsi dentro
Era una signora di mezz'età,
una bella signora,
davvero!
Una bella signora dagli occhi stupendi...
...di cui era bello perdersi dentro.
-
Eh si, sarebbe il modo giusto per vivere quello che hai detto, ma purtroppo non è possibile al 100% finchè vivi in questa società.....ci sono orari da rispettare tanto per fare un esempio, e poi ti servono soldi per vivere, non puoi certo cazzeggiare, il mondo non ti aspetta purtroppo...
Ti dirò, ho scritto quell'ultima frase con grande rimorso, anch'io cerco di vivere la vita momento per momento, cogliendone ogni piccola sfumatura, cerco di apprezzare tutto quello che mi viene concesso, senza sprecare niente....e parlo anche di cose molto semplici, tipo un amico che viene a trovarti all'improvviso, uno sconosciuto che ti fa un sorriso se lo lasci passare sulle strisce, una serata che va di merda per colpa della macchina che non va, una giornata di sole al mare, andare a trovare qlc in ospedale, le sgridate dei genitori, una ragazza che si innamora di te....insomma, cose alle quali magari non diamo il giusto peso....cose per le quali un giorno potresti dire: "guarda se solo avessi gustato di più quei momenti....ormai sono passati...."....
Però purtroppo la vita al giorno d'oggi è frenetica....con lo stress a cui siamo sottoposti non credo che ci fermiamo a guardare la faccia di quello che sta attraversando....anzi, magari gli suoniamo perchè si muova!! E così perdiamo l'occasione di un sorriso regalato.... E poi cheppalle andare a trovare qlc in ospedale, perchè non me ne sto a casa che sono stanco??.........e lui che sta tutto il giorno in un letto??? anche solo vederti è una gioia infinita....Una sera la macchina non va....siamo fortunati se non parte la bestemmia!!! :( :(
A queste cose dovremmo pensarci, perchè sono momenti preziosi per crescere....ogni cosa che ci capita ha un senso....
Anche voi che adesso vi sarette rotti le palle di leggere questo post....non importa...se le avete letto c'era un motivo....e l'avete colto...avete gustato questi 2 minuti di vita davanti a un monitor di un computer ascoltando quello che avevo da dire...anche questo è vivere... ;)
-
Sulla stada sei miticooo
la prima che hai scritto... molto semplice... ma d'effetto...
gradisco di più la seconda però :rolleyes: :rolleyes: sarà anche per gli occhi che ho visto settimana scorsa.... è stato bello riprovare parte dell'emozione avuta in quei momenti rileggento la tua poesia!!! grazieeeeee
-
Concordo con Manfry,Sulla Strada continua a scrivere e a postare sul forum.
Anch'io preferisco la seconda,ma questo è perchè ieri stesso mi è capitato di vivere quello che tu dici nella tua poesia (anche se poi mi sono perso in altri modi :rolleyes: ).
A presto Sulla Strada,sentiamoci anche via MSN,ti ho appena aggiunto ai miei contatti.
-
Grazie a tutti,
Albert il tuo commento mi ha lasciato senza fiato, mi ha colpito veramente, è il mio stesso pensiero che ho ma te lo hai spiegato così in un modo sensazionale, quei 2 min passati a leggere quel che hai scritto sono stati utili!
Soono contento che vi sia piaciuta la mia seconda poesia, io la ritengo una delle più "serie".
Grazie ai vostri commenti sappiate che oggi mi avete fatto sorridere più di una volta, mi avete reso felice oggi, ed ai giorni d'oggi è veramente difficile sentirsi felice come io mi sento ora!
Grazie mille
Ps. Amerigo va bene per msn, prova a mandarmi un msg, visto che non ho mai usato msn e non so come fare a trovarti, ho provato ma non ci riesco
CIAO
-
Ciao sulla strada...
ho letto le tue due poesie e.. cavolo mi piacciono!
Cioè, sono particolarissime, ma (come ha immaginato Albert) ti danno proprio il senso del gesto :)
In ogni caso.. mai vergognarsi delle proprie cose, serve molta autostima in questo: quello che tu fai lo fai perché ti piace e gli altri non possono e non devono interferire in questo!
A presto!
-
Ciao Sulla Strada, Giusva ha davvero ragione, non devi mai vergognarti di quello che fai! E poi perché dovremmo avere qualcosa contro le tue poesie? I poeti si distinguono da questo! da come sanno descrivere la quotidianità dei gesti e trovarci dentro qualcosa di anomalo e sensazionale!! tu che hai questa capacità dovresti essere fiero di te! e poi il perdersi dentro degli occhi, vedere quello che nessuno riesce a vedere, trovare il bello nascosto delle cose, beh è un'altra cosa di cui vantarti. e poi l'ermetismo è un'altra cosa che io adoro! odio le poesie lunghe e prolisse, queste sono molto più sincere e genuine! Complimenti davvero!!
-
Grazie Giusva e Istar per i complimenti,
per quanto riguarda il vostro discorso avete pienamente ragione ma io sono un ragazzo molto timido e a volte faccio fatica a esprimere i miei pensieri, ma qua ho trovato il coraggio, infatti leggendo i pensieri della gente di questo Forum ho capito di non dovermi vergognare pensando a come mi giudicherà la gente, perchè voi non giudicate la persona ma il pensiero, e per me è strana la cosa visto che oggigiorno trovare persone come voi nella vita è difficile e purtroppo ce ne sono sempre meno, e poi si cerca di migliorare le idee di ognuno discutendone con razionalità e intelligenza.
Poi, per finire, ho capito che non bisogno credere in quel che pensano gli altri di te ma credere in quel che si pensa di essere.
Ciao e grazie ancora alla prossima poesia allora!
-
Allora se siete così amanti delle mie poesie! A voi seguaci, a furor di popolo, ve ne decanterò altre per dilettarvi un poco! Eheheheh
Sul letto
La sera
sta arrivando
come mio solito
sono steso sul letto,
a scrivere una poesia strana,
voi
la starete leggendo ora
e io nel vostro
"ora"
sicuramente
mi starò fumando una sigaretta
là
steso sul letto.
-
Oggi visto che ieri non ho trovato il tempo di venire al forum(ero in giro con amici)
dovrò a vostro discapito dedicarvi una poesia, e potremmo definirla "appena nata"visto che l'ho sognata stanotte e di corsa mi son svegliato e lo buttata giù su un foglio visto che se no potevo dimenticarla. Eccola
Vita
Credere
nei sogni è bello
riuscire
ad avverarli
è Pura Vita!
-
molto carina Sul Letto... sempre sullo stile della prima che hai inserito qui... però preferisco Vita... essenziale al massimo quanto profonda!!!
Complimentoni ancora!!! continua cosìììììì
Ps sto leggendo il libro Sulla Strada :rolleyes: :rolleyes:
-
Ciao Manfry, per le poesie ti ringrazio,la prima era uan cavolata, ero steso sul letto e allora non sapendo cosa fare ho pensato di "scriverlo"...tutto qui!
Spero il libro ti piaccia, dipende dai gusti, se ti piace il genere. Cmq ti avviso che l'inizio è un pò complicato e lento ma poi cambia e assume un ritmo incalzante..quindi non arrenderti subito!
Ciao
-
no, tranquillo non abbandono..
è molto particolare come stile...vedremo alla fine... :P
-
"Sul letto" ricorda molto l'altra, io mi immagino sempre il tipo, stavolta non scazzato, ma in atteggiamento quasi da spaccone, come se stesse dicendo "adesso è affar vostro..."
Bella bella, mi piace il tuo stile... B)
Anche quella sulla vita è particolare, sicuramente più seriosa e riflessiva, però sempre essenziale e diretta, senza tutti i fronzoli grammaticali (o le masturbazioni lessicali.... :P ) tipiche delle poesie (che a me personalmente non fanno impazzire)....
BRING IT ON Sulla Strada!!! ;) ;)
-
Sono contento Albert che ti piaccia...Chissà un giorno le pubblicherò ( a mie spese penso perchè sarà difficile trovare uno che me le pubblica) e il libro ve lo regalerò!
Promesso..
Eccone un altra...
Me
Io sono pazzo!
Tutto il resto viene dopo
o almeno aspetta....
Va là oggi mi sento in vena e ve ne dico un'altra
Quasi per caso
Era così bella...
seduta
là tutta sola
ci scambiammo uno sguardo
quasi per caso
tutto mi sembrava
più bello e
affascinante!
Ma come tutto deve finire
e lei se ne andò!
Cazzo!
-
Magnifiche anche queste!! tutte e quattro! La migliore fino ad ora, a mio giudizio, è Me! quella leggera sensazione di egocentrismo che la poesia ti dà, tipica dei pazzi, quella noncuranza, quel magnifico "aspetta", che ci fa quasi attendere un continuo, ci fa dire "aspetta chi? o cosa?", e questo semi nonsense sono eccezionali! ancora complimentoni!!!
-
Istar, sono felice che hai fatto un commento sulla poesia Me, visto che è la poesia che mi sono dedicato, e ancora pìù felice che ti abbia colpito e spero che ti sia piaciuta.
Allora anche a te ti regalerò il libro con tutte le mie poesie...(sempre se farò il libro)
Così potrai dire di essere stato uno dei primi fan quando diventerò famoso ehehehe
Ciao
-
ONORATISSIMO!!!
-
Ciao Sulla Strada
finora Me è la + bella.
Voglio anch'io il libro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Libro per tutti!!!! :lol: :lol:
-
LIBRO! LIBRO! LIBRO!
-
Grazie Grazie Grazie
Gli autografi dopo...
Allora devo andare a contattare un editore per farmelo pubblicare, chissà quanto spenderò...? So che chiedono parecchio ma metti che divento famoso?
Comunque non preoccupatevi se lo farò ve lo regalerò...autografato e con dedica!!!
Ps. Per Amerigo...Ho provato ad aggiungerti in msn ma mi mette sempre il tuo nome in grigio e provando a mandarti un msg mi scrive che è impossibile e che cè un errore di connessione...ho provato a rinstallare tutto ma mi dà lo stesso errore
Come fare?
-
Potrebbe essere un problema mio,sto fuori col messenger da qualche giorno,il proxy aziendale non mi fa uscire....ma io sto facendo tutto ciò di illegale per uscire.
Ti faccio sapere
-
Ok, fammi sapere! comunque sia ci becchiamo qua!
Forse è anche colpa mia, è che non sono molto pratico di computer...stasera cancello msn e lo rerereinstallo di nuovo. Poi ti farò sapere
Oggi lavori eh? Io invece me ne sto a casa...che bello! Invidioso?
Però ora esco che vado in banca a fare la carta di credito e poi vado a ritirare i documenti necessari per il visto e passaporto!!!!
Messico sto arrivando!!!!
Ciao
-
Devo andare a contattare un editore per farmelo pubblicare, chissà quanto spenderò...? So che chiedono parecchio ma metti che divento famoso?
Comunque non preoccupatevi se lo farò ve lo regalerò...autografato e con dedica!!!
Beh inviare il tuo libro ad una casa editrice non ti costa nulla! Al massimo devi stare attento perché potresti avere problemi di plagio! Non sai quante volte succede! spesso i libri(o anche delle canzoni) vengono rifiutati e li ritrovi un mese dopoin libreria con un altro autore! Quindi stai attento!
P.S. per la lingua come farai qwuando andrai in Messico? La conosci?
A presto
-
Comunque io al libro ci tengo eh! Voglio pure il mio nome e cognome sulla dedica!
LOL [/size][/font] :D :D :D :D :D
-
Non preoccuparti il libro lo avrai...
Comunque sono stato in agenzia per programmare il tutto..e ci è stato un cambiamento non vado più solo in Messico, vado a San Diego California...e lì sto un mese e mezzo e poi vado a Tijuana in Messico, ho trovato dei contatti via internet e ho già trovato lavoro come aiutocuoco a san diego e poi spero di trovarlo anche in Messico.
Per le lingue l'inglese lo so bene, invece lo spagnolo diciamo che me la cavicchio, per ora, cmq sto facendo un corso apposito.
Poi il resto lo imparo laggiù..vado anche per quello visto che l'inglese e lo spagnolo sono le mie lingue preferite.
Ciao
-
Per oggi vi lusingherò con altre poesie
Ciao
Pensiero alla III° birra
Credere
in se stessi
è essenziale
ma se qualcuno
crede in te
è più
gratificante
Libertà di fare quello che si vuole
Presi la macchina
vagai per ore.
Poi
un ruscello colpì la mia attenzione
mi fermai
scesi
un sasso mi fece da poltrona
accesi una sigaretta
lessi una poesia di Whitman.
Tornai a casa
fiero di essere me stesso
felice di fare quello che si vuole
Ciao alle prossime poesie!!!
-
Mitico Sulla Strada,
Libertà di fare quello che si vuole[/color] è grande. E poi quello che dici è successo pure a me (ed io,oltre ad essere stato fiero di essere me stesso felice di fare quello che si vuole, pensavo di stare anche un pò di fuori !!!).
Pensiero alla III° birra[/color] mi piace perchè è diretta ma non ne condivido in pieno il messaggio. Ma la poesia è scritta molto bene.
P.S. Con messenger ho risolto il problema,ma continuo a non vederti.Provo,ti faccio sapere, a presto
-
Grande poesia ancora una volta!(un complimento alla volta, mi farò una fortuna!)
è proprio vena poetica la tua!!! Quante flebo ti sei fatto?? :P
Sono entrambe le poesie molto schiette e dirette, e fanno palesemente intendere il messaggio! Forse qualcuno non le apprezzerebbe, ma io personalmente le apprezzo davvero molto!!
Eccezionale come sempre!!!
BRAVISSIMOOOOOO!!!!!!!!!!!
-
Grazie Mithrandir,
forse hai ragione sul fatto che alcuni non apprezzerebbero le mie poesie, ma a me non interessa molto, certo se ti fanno i complimenti è gratificante(vedi la poesia pensiero alla terza birra) ma io scrivo per svagarmi un pò e poi mi piace, alcune poesie l'ho scritte mesi e mesi fa, ma nessuno le aveva mai sentite o lette, poi per caso ho tovato questo meraviglioso sito, e mi son detto perchè non farle conoscere?...il resto lo sapete...e ora scrivo più di prima e sono felice,sembra di essere diventato un vero scrittore eheh, nel proprio piccolo mondo bisogna sognare se no, è finita!
Ciao
-
Ora scrivo più di prima e sono felice,sembra di essere diventato un vero scrittore eheh, nel proprio piccolo mondo bisogna sognare se no, è finita!
Hai proprio ragione Sulla Strada, se non sogni non vivi!!
Cmq le tue poesie a me piacciono molto, quando ho detto che alcuni non le apprezzerebbero non mi riferivo affatto a me!
Continua a scrivere e deliziaci ancora, mi raccomando!!
Ciao!
-
Confermo che solo sognando si vive.
E tutti e due dovete continuare a scrivere.Forza ragazzi,faccio il tifo per voi !!!!!!!
GRANDI !!!!
-
Mithrandir non mi riferivo a te.. lo so che sei un mio grande fan!!!
Comunque come dice Amerigo dobbiamo continuare....quindi: a quando la tua prossima poesia??? Io dopo le pubblico....
Ps Per Mithrandir....posso pagarti con assegno postdatato vero?
-
Dai ragazzi.Che poi posto anche io qualcosa.... :o
-
Amerigo, ormai lo hai promesso quindi non dovrai tirarti indietro....
-
Sicuramente non mi tiro indietro,te lo prometto !!!!!!!!!!!!!!! ;)
-
Ho già qualche ideuzza...
Devo solamente buttarla giù!(non le faccio male però!)
Beh per pubblicarle mi sembra un po' presto... Sono ancora pochine!!
VAI AMERIGO SIAMO CON TE!!!!
Per Sulla Strada:
Preferirei un semplice assegno non trasferibile! Ma che sia coperto!!
-
Ok,ma poi entro pure io nel giro degli assegni????
-
No quelli li hai solo se fai molti complimenti a Sulla Strada!!
Ci stiamo già accordando per uno stipendio mensile....Vero? :lol:
-
Ecco le poesie di oggi...
Dolcemente
La foglia
sull'imbrunir della sua vita
salutò e
si staccò dal ramo,
scese senza fretta
compiendo evoluzioni
nell'aria,
io rimasi a guardarla,
sembrava non finisse mai
quel suo viaggio...
...si accasciò dolcemente sul prato
e dolcemente mi addormentai.
Pazzia
La paura
è una costante della vita
la pazzia
invece
è la lieve nota,
la quale ci rende
pronti
ad affrontare la paura.
Spero vi piacciano, a me non hanno soddisfatto molto, la prima è una cosa successa veramente, la seconda l'ho scritta perchè io ho molta paura della vita, le scelte di tutti i giorni etc., e ho capito che solo la mia pazzia e i miei sogni posso farmi andare avanti...ciao a tutti
-
Si, mensile va bene...mi dispiace Amerigo, ma Mithrandir ha prosciugato i miei fondi, quindi facciamo così, se diventerò famoso per le mie poesie ti faccio lavorare come mio agente e avrai la percentuale sulle vendite...diciamo un buon 20%
-
Dolcemente.... sì, davvero bella!! :)
Mi piace, ti trattiene con quella tranquillità, quel viaggio infinito....
Non riesco ad apprezzare molto Pazzia, non riesco a capirla bene, anche perché non so se chi è pazzo non ha paura della vita!
Però hai ragione ancora una volta, la pazzia ti fa andare avanti, molto più della sobrietà!!
Il pazzo è l'unico che sogna davvero ad occhi aperti!!
Infatti io lo faccio sempre! :P
-
Bellissima Pazzia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè dici che non ti hanno soddisfatto?
Mi rendete la vita difficile,così per postare io devo pregare !!!!!!!!!!! :( :( :( :(
-
Anche perchè che cos'è la pazzia?Secondo me non è l'oposto della normalità,anzi.
Ma se mi dilungo su questo punto esco a mezzanotte dall'ufficio !!!!
-
Già si potrebbe fare un trattato su cos'è la pazzia!!
Ma prima dovresti stabilire chi è pazzo e chi no! e questo è il difficile, perché il pazzo è l'anormale, ma chi è normale e chi no??
E quando arrivi a questo punto..... mo ce ne andiamo da qui!!
:rolleyes:
-
Eccomi di nuovo!
Scusate ma in questi giorni sono stato parecchio incasinato!
Ma le mie poesie purtroppo ritornano...
Amore
Una storia
è veramente
finita
quando ormai
non hai più lacrime
da versare,
perchè
finchè piangi
vuol dire che
speri ancora
ami ancora!
Vita
Incassi il colpo
senti il dolore
salire
ma sappi:
"Da lì in poi
sarai
più forte"
Ciao
-
Magnifiche come al solito, soprattutto Amore, è davvero profonda.... Ma come fai?
Complimentoni!!!!!!!
-
Mi piacciono entrambe, però fra le due preferisco vita....centra proprio il suo vero significato!!! :)
-
Ciao Sulla Strada.
Ti voglio ancora fare i complimenti per quello che scrivi.
Tra le due preferisco Vita,anche perchè ne condivido in pieno il messaggio.
GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!
-
Grazie a tutti, queste poesie le ho scritte ieri in 5 minuti, sono nate così e non ho voluto neanche migliorarle,secondo me vanno bene come sono...le ho scritte pensando alla mia vita, in questi giorni sto malissimo psicologicamente, e scrivere diciamo che mi aiuta a sfogarmi, Vita l'ho scritta proprio su di me, ho preso una di quelle batoste che mi ha lasciato il segno, vi prego non chiedetemi niente a riguardo, non è per far lo scorbutico, ma è che sto male e meno ne parlo e meglio sto...ciao e grazie ancora, fortuna che ci siete voi!
-
Dai queste cose le passano tutti!! Tirati su, io ho passato una pessima giornata proprio l'altro irei, adesso sto benissimo!! E poi Vita mi sembra abbastanza ottimista, no?
Dai fai come me: sorridi!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
-
io invece le preferisco tt e due,,,la prima rispecchia cm mi sento sto momento,,,e la seconda,vita,rispecchia il vero senso della mia vita,,,,:(:( :(
-
Caro sulla strada...non ho mai commentato le poesie su qst forum...onestamente io ho un rapporto molto particolare con la poesia, e cioè o la odio o la amo...colpa di 5 anni di letteratura italiana con una prof da impazzire!!! x qst sono moooolto critica.
<_<
Ma devo farti i complimenti....ce ne sono alcune che sono davvero favolose...e te lo dice una a cui una poesia x piacere deve essere davvero di ottima qualità!!
Bravo!!
-
Ciao a tutti, è un pò che non venivo nel forum,mi dispiace ma ho passato un periodaccio e in più sono stato pieno di lavoro, quando si dice che la sfiga non è mai una sola...Volevo salutarvi per ora, visto che fra pochi giorni parto e me ne sto via 3 mesi...USA sto arrivando, volete sapere quando parto....? l'11 settembre!!! Bella data vero? Spero tanto che prima di partire torni a salutarvi e chissà dedicarvi una poesia..ciao a tutti, con voi sono stato bene,siete tutti simpatici e cordiali,gente come voi non è facile trovarla....
Ciao ciao
Ps. Spero di tornare dall'america visto che ho preso solo il biglietto di andata e ritorno...io arrivo là e poi.....mah...si vedrà!!!
-
buon viaggio e buon divertimento! Mi raccomando torna a trovarci presto che siamo curiosi di conoscere le tue avventure!
Grazie anche per i complimenti... In effetti è solo grazie a noi utenti che il forum è così :-)
-
Sulla Strada ti faccio un grande in bocca al lupo e spero comunque di sentirti dagli U.S.A., magari un internet point lo trovi.Almeno per farci sapere come ti va!!!
A presto
-
Postaci alemeno una cartolina!!!!!!!1 :D :P
-
America??? Verrei con te subito se potessi!!
Buon viaggio!! B) B) B)
(confermo Amerigo: se trovi un internet point facci sapere qlc)
-
Buon viaggio... e vedrai che se non scoprirai qualcosa di "importante", la voglia di tornare nella bella Italia si farà sentire :)
Un in bocca al lupo per tutto, noi siam sempre qui!
-
Ciao a tutti, scusate se non mi sono fatto vivo, ma se vi racconto cosa mi è successo non ci credereste mai!!! Appena messo piedi negli States ho avuto dei problemi con il passaporto, sembra che mancava un timbro.... (poi una serie di sfighe dietro l'altra)sarà possibile,e allora la polizia di Philadelphia(facevo scalo lì) ha pensato che io ero un immigrato clandestino e mi hanno sbattutto in carcere per un giorno(le carceri sono poco belle soprattutto quelle americane) il giorno dopo alla sera mi hanno fatto ritornare a casa. Ora sto facendo i vari ricorsi perchè se no per 5 anni non posso mettere piede negli States. Sarà possibile???
E siccome in carcere mi è nata una poesia, semplice ed efficace, e questa volta in inglese ora ve la decanterò.
Eccola dal titolo ONLY
This is life,
only this.
Questo sarà poco ma era l'unica cosa positiva che sono riuscito a pensare!Ciao a tutti, mi siete mancati. Alla prox
-
Ciao sulla strada,
chi ti scrive è una poetessa in erba,ma proprio in erba in erba...ho cominciato a scrivere tantissimo tempo fa ma non ho mai avuto il coraggio di concretizzare.Ho letto le tue poesie per la rpima volta oggi.Sono molto belle.Mi piace il tuo stile,soprattutto quelle che butti giù d'istinto.Sei una delle poche persone che conosco che ancora sostiene la tesi della scrittura di getto.Credo la poesia in questo modo sia la più bella,poco lavorata,emozioni allo stato puro.Purtroppo invece molti si focalizzano sulla forma perdendo l'intensità delle emozioni.Credo che creerò anche io un post come il tuo,almeno avrai,se vorrai,l'occasione di leggere anche tu qualcosa di mio...Recentemente mi sono iscritta a d un forum psecializzato in scrittura poetica,non puoi capire i commenti che escono fuori.Tutti commenti di "alta critica" come la chiamano loro...ma a volte penso ci sia poco da imparare da chi si esprime usando tanti paroloni e non spaendo farlo in maniera diversa...sono invece le persone semplici,umili,come te,quelle da cui si può imparare.Complimenti ancora.A presto!
-
Ti ringrazio Angel, mi fa piacere che qualcuno la pensa come me.
Io non dico di saper fare, io scrivo quello che mi capita nella vita, oppure di solito sono storielle inventate,verrò a vedere il tuo post...però non sono un grande critico di poesie...non posso dirti dovresti fare cosi o così,come fanno alcuni, io ti posso dire se mi ha colpito oppure no. Perchè a me una poesia mi piace se mi colpisce,non so spiegarlo bene, però sento qualcosa dentro quando leggo una poesia che mi "prende" o come può farlo un opera di Warhol.
Ora ti lascio con una poesia che ho scritto oggi per una persona che reputo importante x me ..e poi vengo nel tuo post a vedere che uso fai dell'arte della poesia...ciao ciao e grazie ancora!
Io e te[/size]
Io e te,
il mondo appena fuori dalla finestra.
Usciamo
e facciamo in modo
che quel mondo
sia nostro.
-
Bentornatooooooooooooooooooooooo hehehe esperienze sempre nuove :P :P
-
Sulla strada, davvero bella!
Apprezzo le cose concise che riescano a dire tutto, mi piace!
---
piccola aggiunta
Ammazza che sventura! Possibile che per un timbro succeda tutto questo??
-
Wella, bentornato Sulla Strada!!!
Non vedevo l'ora di leggere qualche tua poesia..... ;) ;)
Per la storia della prigione....sarà una cosa da raccontare alle donne, magari ti vedono come il classico fuorilegge selvaggio....ehehehehehehehe!!!!! :lol: :lol: :lol:
-
Ciao Sulla Strada, bentornato !!!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace che sei tornato e in questo modo. Comunque che tu per 5 anni non possa più mettere piede negli States mi sembra esagerato, comunque verifica bene.
Mi permetto di aggiungere un mio pensiero alla tua breve ma efficace poesia.
This is life,
only this.
But I love my life.
A prestissimo
Amerigo
-
Ehi, ciao a tutti!!!!
Vi ricordate di me! Scusate l'assenza ma ho avuto un po di casini, e mi è ritornato internet solo qualche giorno fa...mi è mancato molto questo posto che ritengo il mio isolotto per sfuggire dalla realtà(la quale mi fa un po ribrezzo), spero che stiate tutti bene,spero di tornare a scrivere al più presto qualcosa di nuovo nello spazio a me riservato...ciao ora devo scappare!!!!
-
weeeeeee bentornato!!!!
Da quanto tempo!!!!!!
Come stai??
Spero tutto bene!!!
Torna presto ;)
ciaoo
-
Ciao Manfry,io tutto bene grazie,te invece?
prima di scrivere qualcosa di nuovo voglio leggermi tutto quello che mi sn perso in questo sito,ho visto che sn state scritte tante belle cose.ciao a tutti
-
Io abbastanza, grazie...
Mhn.. mi sa che ti sei perso parecchie cose.... eheheh già io faccio fatica a leggere i post da un giorno all'altro... :) vedi te heheheh
comunque ne sono uscite discussioni interessanti
ciaooo a presto
-
Bentornato, Sulla Strada!! Quanto tempo!! Leggi, leggi, che ci sono molte cose su cui discutere qui!!
-
bentornato tra noi Sulla strada!
già io faccio fatica a leggere i post da un giorno all'altro... :)
non sono l'unica allora!!!
-
Finalmente ho dieci minuti di relax e quindi voglio tornare a riscrivere qualcosa di mio su questo stupendo forum dove puoi dire quello che ti senti dentro senza problemi,ci si scambiano opinioni o consigli senza essere infamato da gentiori o altre persone che ti dicono o ti impongono cosa fare,questo è un posto dove persone intelligenti,anche se con opinioni diverse si confrontano senza però imporre niente a nessuno...ah se il mondo fosse così!!!
Niente
Ognuno è quello che è
niente di più,
e niente di meno.
Non sapendo cosa scrivere...
Sto alla finestra
fumo,e penso:
"e se mi buttassi giù?"
E penso:
"devo smettere di pensare!"
-
La mia ultima poesia scritta..eccola qua!
Poi vi saluto che oggi è una bella giornata e me ne vado al parco a leggermi un bel libro!!!! Ciao a tutti
Ermetismo
Qulacuno
lesse le mie poesie
qualcuno
mi diede dell'ermetico,
quel qualcuno
l'ho presi a pugni...
cosa ca**o sapevo
io,
pensavo fosse una parolaccia!
-
Sto alla finestra
fumo,e penso:
"e se mi buttassi giù?"
E penso:
"devo smettere di pensare!"
:lol: :lol: :lol: :lol: Questa è magnifica!!! :lol: :lol: :lol: :lol: