Forum leParole

PensieriParole: Cosa ne pensi su... => ...un libro o un brano => Topic aperto da: Istar - 5 Agosto 2006, 22:32:06 pm

Titolo: Pompei
Inserito da: Istar - 5 Agosto 2006, 22:32:06 pm
L'eruzione di Pompei... Tutti la conoscono, ma pochi sanno gli effetti che ebbe sulle città vicine. Ci fu qualcuno che si era accorto della catastrofe imminente? Era stata subodorata? Come reagì la popolazione?

Pompei-Venti ore alla catastrofe, il Best Seller di Bob Harris, ci svela questi particolari. Ma la storia non è solo questa.

Questo libro non è un saggio, come può sembrare, ma è un eccezionale thriller.
L'ingegnere Marco Attilio viene mandato da Roma a Napoli, in qualità di aquarius dell'Aqua Augusta(l'acquedotto romano in Campania), a causa della scomparsa del precedente titolare.
Si accorge dopo qualche giorno che l'acqua non giunge più all'acquedotto e che al suo interno è presente una grande quantità di zolfo. Così decide di indagare....

Il libro può sembrare un po' lento in qualche punto, soprattutto nelle prime pagine, ma andando avanti diventa sempre più appassionante e coinvolgente.


Magnifico il finale, anche un po' inaspettato. Vi consiglio vivamente di leggere questo libro!


Buona lettura!
Titolo: Pompei
Inserito da: Sarah - 6 Agosto 2006, 00:50:04 am
GRAZIE LO FARò APPENA FINISCO DI LEGGERE I MITICI DUE LIBRI DEL MITICO DAN BROWN CIOè ANGEKLI E DEMONI E IL CODICE DA VINCI!!!!
Titolo: Pompei
Inserito da: Istar - 7 Agosto 2006, 00:55:53 am
non li ho letti! Ci farò un pensierino....!!!


Inoltre vi consiglio tutti i libri di Erri De Luca(l'ho conosciuto personalmente quindi gli faccio un po' di pubblicità)!! :lol:  
Titolo: Pompei
Inserito da: Sarah - 7 Agosto 2006, 15:46:44 pm
Citazione
non li ho letti! Ci farò un pensierino....!!!


Inoltre vi consiglio tutti i libri di Erri De Luca(l'ho conosciuto personalmente quindi gli faccio un po' di pubblicità)!! :lol:
 :blink:  :blink:  :blink: di persona??? wowissimo
Titolo: Pompei
Inserito da: Istar - 7 Agosto 2006, 15:59:00 pm
Sì, è amico della mia prof di italiano, e visto che crede che io sia davvero brillante me lo ha presentato!!!