BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: "troppo spesso la saggezza è solamente la la prudenza più stagnante"  (Letto 7883 volte)

Offline (ainos)

• Esploratore
  • *
Queste parole le pronuncia Battisti nella canzone "La collina dei ciliegi", una delle mie canzoni preferite. Parla di una storia d'amore, è un dialogo tra due amanti, uno dei quali invita l'altra ad avere coraggio. Perchè solo avendo coraggio si può "volare" sopra i pregiudizi, sopra la gente.
Le parole che ho scritto mi han colpito molto, non solo per la canzone (in sè molto romantica  <3).
Io sono una persona molto riflessiva, cauta, prudente. Ma ultimamente mi chiedo se questa prudenza non sia il mio male, non sia appunto stagnante.
Tra i miei amici ci son persone molto impulsive, calorose. Molto spesso agiscono d'impulso, compiono scelte ai miei occhi affrettate, ma fatte col cuore.
Che voglia dire questo vivere? Forse dovremmo pensare meno ed agire di più? Mordere la vita? Alla fine di tutta la nostra "saggezza" cosa ce ne faremo un giorno? Non è che rimpiangeremo tutte le scelte non fatte, tutti gli errori non compiuti?
Voi cosa ne pensate?  :-)
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2011, 17:19:56 pm da (ainos) »

Offline ciaccarella

• Carpentiere
Re: "troppo spesso la saggezza è solamente la la prudenza più stagnante"
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2011, 13:27:05 pm »
Sono una persona molto impulsiva e vivo lasciandomi condurre dal cuore, ho tentato spesso di essere riflessiva e così facendo mi sono persa grande emozioni ,non finirò mai di cadere in sbagli ma senza questo mi sento un vegetale  o_O - Un solo motto Vivi la vita  :-)
Non amare è un lungo morire.

Offline (ainos)

• Esploratore
  • *
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2011, 22:10:55 pm »
Sono una persona molto impulsiva e vivo lasciandomi condurre dal cuore, ho tentato spesso di essere riflessiva e così facendo mi sono persa grande emozioni ,non finirò mai di cadere in sbagli ma senza questo mi sento un vegetale  o_O - Un solo motto Vivi la vita  :-)

vorrei essere più come te, ma ci sto lavorando  :-)

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2011, 14:28:15 pm »
non sono tutte rose,ma non attirarti solo le spine - ciao
Non amare è un lungo morire.