BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: aiutatemi....  (Letto 7408 volte)

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
aiutatemi....
« il: 25 Giugno 2006, 21:41:19 pm »
ho un problema...
vorrei iniziare a scrivere qualke racconto...ma nn so da dove inizire;
DATEMI UNA MANO ve ne sarò grato...
GRAZIE

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
aiutatemi....
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2006, 22:46:28 pm »
che ne pensi di iniziare dal titolo ? :)  

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
aiutatemi....
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2006, 23:23:36 pm »
io non sono d'accordo....secondo me il titolo viene dopo....prima dovresti buttare giù quello che vuoi,senza rileggere,dando ampio spazio alla tua creatività,senza curarti di errori vari...
a quelli ci penserai rileggendo
almeno cosi la vedo io,se mi distraggo dalla mia ispirazione,anche solo per rileggere,poi perdo il filo e mi diventa impossibile continuare....
te l'ho detto non pensare troppo a come scrivere,scrivi e basta,penserai rileggendo
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
aiutatemi....
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2006, 09:29:25 am »
Come dice angel, il titolo viene dopo, o ne hai già uno in mente riguardo a ciò che hai in mente di scrivere, altrimenti pensalo alla fine.
Per il resto, prendi carta e penna, ed inizia a scrivere. Scrivi di getto tutto quello che ti passa per la mente, tutto quello che vuoi raccontare... finchè hai l'ispirazione SCRIVIII.
poi rimettiti a leggere, ed allora curati di controllare un po' la grammatica e gli errori.
Magari una volta completato il tutto lascialo lì qualche giorno, e poi rileggerlo sia te che qualcun altro per vedere se modificare qualcosa per la versione definitiva.
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
aiutatemi....
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2006, 16:20:50 pm »
Un racconto di che genere??  :lol:  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline pierluigi cavarra

• Mozzo
  • **
    • http://www.pcfilmonline.com
aiutatemi....
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2006, 02:25:24 am »
ehi ragazzi ovviamente scherzavo :)  .. ma visto che e' un racconto si puo' iniziare con "c'era una volta"! .. rischerzo...
Sciopy fai cosi: metti un bel cd di musica sul tuo impianto stereo, il primo che ti capita (meglio ancora se appena comprato e non conosci), chiudi gli occhi e ti fai trasportare dalle immagini che la tua mente ti porra' davanti dopo qualche nota di ascolto.. da li prendi spunto per qualcosa.. trasforma le immagini alla rinfusa che "vedrai" in parole scritte.. poi ovviamente cambia cd.. cambia genere e rifai questo lavoro..  avrai piu' spunti da diversi stati d'animo per poter mettere insieme piu' parti di un unico lavoro.. ovviamente la tua fantasia e buon senso completeranno l'opera.
In bocca a.. cappuccetto!
p.  

Offline Sciopy

• Scopritore
  • *
aiutatemi....
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2006, 14:30:04 pm »
grazie x i vostri consigli... cercherò di fare come mi avete consigliato;
 il problema e ke ho tanta voglia di scrivere ma nn so su ke genere buttarmi...

Offline Blucomelanottechem'ispira

• Scopritore
  • *
aiutatemi....
« Risposta #7 il: 2 Luglio 2006, 19:48:57 pm »
Genere? Ke intendi per genere? NOn concentrarti sul genere, se vuoi il concetto di genere è una cosa abbastanza stereotipata...Se inizi a scrivere qualcosa con l'intento di rientrare in un genere, già ti sei buttato/a tre quarti di zappa sui piedi, già ti poni inconsciamente dei paletti. Non puoi sapere qual è il tuo genere se prima non scrivi qualcosa.Per farla breve: vuoi scrivere? Scrivi, e basta. Più che altro io parlerei di stile, invece che  di genere.
Blu come il mare più profondo sopra il mondo,
che gira,
BLUCOMELANOTTECHEM'ISPIRA,
sono blu come il cielo una mattina di giugno,
blu dipinto di blu come domenico modugno...

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
aiutatemi....
« Risposta #8 il: 4 Luglio 2006, 01:13:54 am »
ma l'avete letto l'inizio del racconto?secondo me è stupendo....ragazzi glielo dite anche voi che ha del talento nascosto???!!!!e neanche tanto nascosto....
più voci sono meglio di una:)
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
aiutatemi....
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2006, 17:51:03 pm »
già detto :)
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.