BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Passione  (Letto 4959 volte)

Offline Malù

• Mozzo
  • **
Passione
« il: 23 Agosto 2012, 13:16:45 pm »
Buongiorno a Tutti!  ^_^

Proprio ieri sera mentre ero in un locale e la musica caraibica risuonava nell'aria mi sono ritrovata a fare una riflessione che da tempo mi sento dentro. Mi sarebbe piaciuto riuscire a capire bene in cosa consistesse La PASSIONE cos è che ci port a a dire questa o quella è la mia passione e ho capito che quando hai una passione,quel qualcosa che ti fa battere il cuore, non ci puoi stare lontano. Potresti magari cercare di ignorarlo o di fregartene ma alla fine quella cosa tornerà sempre e ogni volta che la ritroverai l'amerai ancora di più..capirai che ti può aiutare quando sei nervoso o che ti può far urlare di gioia,ma piano piano capirai anche che lei,la tua passione, sarà sempre lì DENTRO di te,si lascerà schiacciare da preoccupazioni,rimpianti o ricordi,ma alla fine non ti lascerà, non lo farà mai.Perchè lei è parte di te e ciò che ti scorre nelle vene,inevitabilmente, diventa il tuo destino..PER SEMPRE.

E proprio mentre pensavo a tutto questo, il Dj ha messo su la mia canzone preferita e un ragazzo mi ah chiesto di ballare e vedendomi felice ho capito che questa è la mia passione e questo è quello che voglio fare per tutta la vita  <3

E la vostra passione? Cos è quella cosa che vi scorre nelle vene e inevitabilmente vi rende felici? Rispondete in tanti  :P

Besitos, Malù :-*
Vorrei essere una canzone alla radio, quella per cui hai alzato il volume. **

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Passione
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 20:53:32 pm »
Malù, queste tue parole mi fanno riflettere, sì, passione può essere ragione di vita, intendendo qualità di vita swoprattutto.
Ti dirò: beato l'uomo che ha passione per qualcosa, perchè questo gli darà gioia e sapore all'esistenza.
Certo, c'è anche un rovescio della medaglia, perchè se questa passione dovesse essere impedita da fattori imponderabili, si rischierebbe di diventare abulici...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2012, 21:06:26 pm »
Già sono pienamente d'accordo con te  ^_^ :P

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2012, 21:12:33 pm »
Pnsavo che, in fondo, la mia passione più forte è la vita stessa! Vivere con gioia e intensità l'arte, l'amore, un viaggio, il rapporto con gli altri, la natura, gli animali, il cibo, l'allegria...
e anche il dolore e la perdita, mai in superficie, sempre con tutto di se stessi...se no che vita sarebbe?
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #4 il: 23 Agosto 2012, 21:18:34 pm »
Ancora ti do ragione  :-)  Penso che bisogna godersi ogni cosa in questa vita,anche le cose molto piccole come ad esempio la sfumatura di un fiore o la rugiada al mattino,poi ovviamente la vita non è tutta rose e viole,ma quando siè forti più o meno si riesce ad andare avanti bisogna solo trovare un motivo per continuare come una belissima frase diceva ....

" Chi ha un perchè per vivere, può sopportare tutti i COME."
- Friedrich Wilhelm Nietzsche

Besitos, Malù

Offline ThanksGod

• Mozzo
  • **
    • Inseguendo la vita...
« Risposta #5 il: 7 Settembre 2012, 17:42:49 pm »
le vostre riflessioni sono meravigliose...la vita ci offre ogni giorno qualcosa di bello da vivere...

...nel particolare, quando mi alzo sui pedali della mia bici e sento che sono pieno di energia e respiro l'aria della libertà...quando mi immergo nella natura incontaminata, dai fiumicciattoli alle albe sulle montagne...cogliere un lampo di vita tra le note di una canzone o con in mano una videocamera o una penna per tenerlo con sè...o semplicemente cazzeggiare in giro con gli amici  :-)
« Ultima modifica: 7 Settembre 2012, 17:45:04 pm da ThanksGod »
Dimmi, scrivi ancora le poesie,
ti ricordi la vergogna, io, nel leggerti le mie...
(Area 765 - Kant vs Dylan dog)

Offline Malù

• Mozzo
  • **
« Risposta #6 il: 7 Settembre 2012, 20:22:58 pm »
Già, piccoli grandi piaceri quotidiani, diciamo che la mia passione è continuare a fare tutto quello che faccio da insegnare ad imparere ogni giorno  ^_^

Besitos,Malù