BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Luciano Ligabue VS Vasco Rossi  (Letto 14088 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Luciano Ligabue VS Vasco Rossi
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2008, 14:34:32 pm »
Forse, quello che qualcuno tenta di dirti è che spesso è il mondo a portarti a fare "stronzate" e se qualcuno le fa non è perchè l'ha detto Vasco o chiccesia ... Lo fa perchè ha pensato di farlo.

Chi la pensa come te non lo fa e non si fa incitare a farlo, chi la pensa come Vasco lo farà punto e basta, chi non la pensa dovrà scegliere ...

Ovviamente l'esempio di Vasco potrebbe spostare qualche voto a favore delle spericolatezze (come dice Lullu, ma anche io ...) o stronzate (come dici tu...). Ma di contro c'è il voto tuo (che magari è quello della maggioranza) ...

Ti rammento che la vita è fatta di scelte consapevoli, e prima si impara questa è meglio è ... Le scelte ovviamente possono portare risultati giusti o sbagliati ...

Ciao!
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2008, 16:53:01 pm »
che dirti lely, il discorso è drammatico,perchè porta inevitabilmente ad ammetere che ci sono tanti stupidi in giro, che la gente si lascia condizionare perchè spesso non ha un carattere proprio,porterebbe ad ammettere che tantissime volte persone innocenti agano per la"vita spericolata" altrui...io sono una di quell che ama divetirsi,che ama bere se sta in compagnia,(anche se la droga,beh,quella non la sopporto proprio), ma per farti un esempio, quando devo guidare non tocco assolutamente nulla, per risptto degli altri prima ancora che per me stessa...io dico sempre che se uoi farti del male, non devi comunque recar danno agli altri...
ma come dice anche Sir, questo spetta all consapevolezza e maturità del singolo,anche se  vero che spesso la voglia di emulazione sorpassa quella razionale, soprattutto quando si sta in comitive....
posso dirti che spesse volte facendo servizio in croce rossa o semplicemente stando in giro tante scene mi fanno schifo, e mi fanno vergognare al posto stesso di chi si distrugge le serate e la vita per un attimo di sballo...
non so, forse anche io essendo fan di vasco non la vedo in maniera così tragica, anche perchè di
modelli negativi ce ne sono tanti altri, e forse perfino peggiori....
con questo non dico che tu si nel torto, anzi!!!!
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2008, 20:11:17 pm »
ma io non scredito nè condanno vasco!parlando di lui parlo anche di tutta l'altra gente che sa che viene presa come modello da imitare.
a me non piacciono alcuni suoi modi di pensare tutto qui.non accetto sentir dire:vorrei che la vita fosse al contrario,vorrei nascere vecchio e avere più tempo da giovane perchè quando sei vecchio non puoi bere una bottiglia di whiskey perchè poi stai male per una settimana,invece da giovane puoi bere tutte le bottiglie che vuoi e il giorno dopo ti alzi come un leone con la stessa voglia di whiskey.
comunque ciò non toglie che lui abbia scritto delle belle canzoni e faccia una buona musica!ecco tutto.
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline Lullu

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2008, 10:51:47 am »
lely ti ha gia risposto sir quindi non ribadisco el stesse cose..ognuno di noi ha un cervello e se decido di far una cavolata la faccio perchè mi sento di farla e non perchè em lo dice qualcuno...non mi lascio influenzare da uan canzone o da una persona...se io decido di farmi uno spinello non lo faccio perchè lo fa anche vasco...ti dirò di più...io non fumo proprio,se non in compagnia per divertirmi!!!
però nonostante ciò per me vasco è un grande,e condivido il suo modo di pensare!!
se un giorno decidessi di fumar o ubricarmi lo farò consapevolmente...questo penso valga per tutti...non credo che siamo tutti cosi influenzabili dalle parole o dal pensiero di vasco...se uno decide di seguirlo è perchè vuole farlo,punto e basta!!!
..-°° ViVeRe... e pEnSaRe ChE DoMaNi SaRà SeMpRe mEgLiO!!°°-..
   LuLLu

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2008, 21:42:27 pm »
Non mi esprimo su Vasco o Ligabue perchè sinceramente non ascolto molto nessuno dei due,quindi non sarei capace di fare un confronto...però (ora vengo lapidata :P ,ho già ricevuto altre occhiate sconcertate quando l'ho detto O:) ) Ligabue...non mi sta molto simpatico,certo scrive bei testi,ma quando lo vedo...m'infastidisce,non so perchè!E non amo molto nemmeno la sua voce...Vasco questo effetto non me lo fa,anche se non conosco alcuna delle sue ultime canzoni...
circa la discussione che è saltata fuori ^_^ ,devo dire di concordare un po' con lely,perchè in questo forum siamo fortunati perchè ognuno ha la capacità e la responsabilità di fare scelte consapevoli,ha la capacità di pensare con la propria testa,ma purtroppo non possiamo estendere questo discorso a tutto il mondo,perchè ci sono tantissimi ragazzi che hanno l'illusione di decidere,ma che in realtà si lasciano trascinare,non riescono ad opporsi alla maggioranza se sono i soli a pensarla diversamente,ciò che entusiasma l'uno entusiasma tutti e viceversa...sono tante,davvero tante le persone così...
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2008, 21:55:04 pm »
young evidentemente ti sei espressa meglio di me.se ho detto certe cose con un pò di amarezza è perchè vederli da vicino,troppo vicino,fa male un pò
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #21 il: 22 Novembre 2008, 13:49:34 pm »
lely,non ti devi assolutamente giustificare,hai espresso un tuo pensiero ed è giusto che sia così e che ci sia il confronto ;) :-*
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #22 il: 22 Novembre 2008, 18:39:45 pm »
Young ha ragione!!!
il confronto aiuta a crescere, ed è positivo!!!
un bacio
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/