BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: my prologo  (Letto 2530 volte)

Offline Roxanne

• Naufrago
my prologo
« il: 23 Settembre 2006, 20:21:55 pm »
vi piace???
nn siate cattivi sn alle prima armi...

prologo

Voglio parlarvi  della storia di 5 ragazze,amiche inseparabili,travolte da un sentimento più grande di loro…l’amore .
In un estate di amori travolgenti,di parole mai dette,di cuori spezzati e di irrefrenabili passioni queste ragazze sono state spinte ad un passo enorme
La morte nn risolve tt i problemi ma loro nn hanno fatto in tempo a capirlo.Nella vita è meglio aver amato ed essere abbandonati ke nn aver mai amate questo la sapevano bene.A volte basta un attimo per dimenticare una vita intera,altre volte nn basta una vita x dimenticare un attimo e loro hanno dato fine alla propria x dimenticare…x dimenticare quell’attimo in cui la loro vita è cambiata:da quello scambio di sguardi,di quelle parole mai dette da quegli istanti insieme alla persona amata,da quelle parole dette sotto voce…nex ha capito l’amore piu di loro.Il loro era un sentimento profondo,vero,puro anke se nn ricambiato.La persona amata è come la luna:una sfera ke è in cielo e ke in verità è ciò ke nn si avrà mai ma ke cereremo sempre di raggiungere fino alla fine dei nostri giorni?!la vita delle persone puo cambiare in poki secondi e a volte questo cambiamento è cosi veloce ke nn si sa controllare,puo portare all’angoscia,alla pazzia e adirittura alla morte…queste 5 ragazze sono state sommerse dai cambiamenti come da un terremoto potentissimo…nn si sa in ke momento arriverà ma una volta arrivato porta solo distruzione.

Non avrei mai immaginato di potermi sentire cosi come se non avessi mai visto il cielo prima d'ora
voglio scomparire in un tuo bacio Ogni giorno ti amo sempre di più
Ascolta il mio cuore, puoi sentire che sta cantando
mi sta dicendo di darti tutto le stagioni possono cambiare, dall'inverno alla primavera
Ma io ti amerò fino alla fine dei giorni

Offline angelfromthedark

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
    • IL MIO BLOG
my prologo
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2006, 20:48:13 pm »
Ciao e benvenuta innanzi tutto...tutti o qusi tutti siamo alle prime armi quindi tranquilla:)

Allora...mi piace molto il modo di scrivere...ma sinceramenre come prologo non va bene credo...perchè praticamente sveli tutta la storia...lascia suspense fino alla fine...invece tu già chiarisci che moriranno e come moriranno e il perchè moriranno...

Direi che andrebbe bene come epilogo dicendo magari...

"Questa era la stroria di....oppure"ho voluto raccontarvi la storia di...

Come prologo riprova,crea qualcosa che dia suspense...

Un naltro consiglio...al prologo pensaci alla fine...intanto scrivi...titolo e note vengono dopo:)
Sono ansiosa di leggerti!
Perchè soffro?vengo forse io punita per aver amato troppo?amerò dunque io di più.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
my prologo
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2006, 00:28:53 am »
Citazione
lascia suspense fino alla fine
quoto in pieno Angel, sveli un po troppo tanto il contenuto cmq nel complesso è scritto bene! :D
ah benvenuta!  :D  
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
my prologo
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2006, 09:54:13 am »
Beh, Angel, la nostra scrittice... ormai non più in erba ;) ha già detto tutto....
si, nemmeno io lo vedo ora come ora un prologo... lo vedo come il riassuntino che mettono nel retro del libro.
C'è da sistemare qualcosina in ogni caso... specialmente le ripetizioni.... e una cosa che odio... la scrittura SMS STYLE  :angry:  :angry:
Non faccio una colpa a te... l'ho scritto anche poco tempo fa ad altre persone.... di certo siamo condizionati dalle abbreviazioni... per far prima, o per risparmiare spazio....
Lo posso accettare nei post (accettare si fa per dire.... diciamo che ci sorvolo :P) ma non in poesie od altre parti di "opere".
Già l'italiano corretto... a sentirlo parlare o leggerlo è un miracolo.... (io in primis ammetto di fare diversi errori...), quindi evitiamo almeno questo tipo di scrittura "da strada" in qualcosa di culturale come può essere un libro od una poesia...
(Roxanne non ce l'ho con te.... era da un pezzo che avevo voglia di sfogarmi.... ho preso la palla al balzo....)

Ritornando al discorso di prima.... magari al prologo pensaci dopo.... intanto inizia a buttare giù il libro.... scrivi scrivi e scrivi... tutto quello che ti viene in mente...
e poi rileggendolo lo risistemi, provi a parte a riscrivere pezzi che non ti soddisfano... e poi valuta quello che ci sta meglio...
Buona scrittura :D
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Albert

• Pirata Semplice
my prologo
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2006, 13:03:01 pm »
Concordo con gli altri......è più un riassunto che un prologo, però l'idea mi piace!!  ;)

Mi sembra di capire che sei brava a scrivere, quindi, a quando il post col primo capitolo???  B)  B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down