BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Non mi capisco  (Letto 3970 volte)

Offline Tuttocosidifficile

• Naufrago
Non mi capisco
« il: 17 Settembre 2006, 21:38:19 pm »
Beh.. prima di tutto credo che sia più semplice consigliare guardando una situazione da fuori che da dentro. Io ho solo 14 anni, e nn sono come certe ragazzine che si vogliono dimostrare più grandi. Io sono semplicemente come sono e ciò che amo. Ho degli hobby principali e posso dire di amarli davvero, che sono la  :star: giocoleria, pianoforte, leggere e da grande sarò una regista :star: .
Allora.. quest'anno è il mio primo anno di superiori ed ho scelto una scuola d'arte, primo perchè penso sviluppi la fantasia e secondo perchè mi permette di coltivare le mie passioni all'esterno. Il problema è che nn mi piacciono le persone che mi sono ritrovata in classe :mellow: , io mi sento molto diversa.. e questo sopratutto dalle ragazze che ci sono. Ho anche trovato un ragazzo che mi piace tantissimo :wub: .. e per me è difficile trovare qualcuno che mi piaccia dato che ho "gusti" spesso un po' ""alternativi"".. beh, è un tipo molto sveglio e intelligente, anche se per ora si vede che è solo un ragazzino che ha voglia di divertirsi :P (cmq penso che a questa età sia difficile che qualcosa duri nel tempo, proprio perchè "siamo" cosi giovani. Poi so bene che probabilmente nn gli piacerò mai. Ma vorrei diventarci amica, così che in un futuro possa cmq sapere chi sono... :D  :D , inoltre penso pure sia fidanzato..)(poi nn mi capisco, perchè devo sentire che mi piace?? nn è possibile, è quasi una sensazione sgradevole.. lo sogno pure la notte  <_<  !! E anche questo mi fa passare dall'allego al triste :unsure: )(cmq tutto questo solo durante i periodi scolastici, quando nn vado a scuola sono tutta un altra persona.. a scuola pure mi capita di essere """"gelosa"""" di qualcuno che mi piace, mentre fuori nn credo capiterebbe..).
Adesso nn so assolutamente cosa fare, se cambiare scuola o rimanere -_- ... se cambio scuola poi nn saprei dove andare, pensavo un liceo classico ma nn credo mi risolva il problema delle persone ed inoltre mi darebbero un bel malloppo di compiti in più :huh: . E cmq potrei cambiare in qualsiasi momento, anche dopo un anno.. cosi intanto riesco a fare amicizia con "questo ragazzo"!! Da una parte vorrei provare a rimanere e insistere almeno per un anno... magari mi trovo bene o magari semplicemente mi abituo.. sopratutto se mi creo un ambiente con altri amici che hanno le mie stesse passione all'esterno dell'ambito scolastico, ma da una parte vorrei provare a guardare altrove... nn ho idea di cosa fare <_< . Inoltre ho pure paura che per fare la regista un'istituto d'arte nn sia sufficiente, anche se penso che la cultura per la maggior parte ci si faccia all'esterno.  :blink: Ho l'impressione di rispondermi da sola ai miei "quesiti", il problema è che sono sempre cosi incerta...  :unsure: , cosi incerta su tutto...  :blink: . Disolito so sempre cosa voglio, mentre in questo caso proprio nn lo so.. ho il vizio di programmare il mio futuro, cosi ora nel mio presente quando si presenta una difficoltà nn so proprio cosa fare. A tratti mi sembra tutto così chiaro, mentre in altri momenti mi sembra tutto in ombra!!! Passo da cosi:  :)  a cosi:  :(  a cosi:  :angry: . Mi capite? Grazie mille a tutti.. nn saprei proprio con chi parlarne.. trovo che scrivere certe cose ti faccia sia sentire meglio che ti faccia vedere tutto più chiaro.

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Non mi capisco
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2006, 16:11:02 pm »
Ciao Tuttocosidifficile, e benvenuta in quello che presto diventerà il tuo sito preferito.

Allora: ti farà piacere sapere che ho esattamente le tua età e che mi sono trovato nelle tue stesse condizioni l'anno scorso. Ero preso in giro, ero chiamato da tutti "secchione"(che tra l'altro, se rifletti bene sulla parola, è un complimento), e non ero riuscito a fare amicizia con nessuno. Ad un certo punto mi sono sbloccato; la soluzione è una sola: buttarsi! E adesso la situazione è opposta! Lascia perdere le ragazze, a questa età sono pettegole, pensa più ai maschi; nella tua classe ci sarà sicuramente qualcuno simpatico... Buttati nella mischia, quando senti una conversazione entraci dentro, anche se non te ne frega proprio niente, insomma, fai conoscenza e vedrai che per vie traverse riuscirai anche a conoscere il "tuo" ragazzo! Quanto al liceo, devi assolutamente rimanere lì! Un posto vale l'altro, non  cambierebbe proprio niente se scegliessi di modificare una tua scelta! E poi non è vero che negli altri licei danno molti compiti! Io allo scientifico studio mezz'ora al giorno in media!
Hai ragione comunque, non si è mai uguali a come si è in un altro posto! Essere te stessa sarà però una buona strategia per diventare simpaticissima!!

Riguardo al diventare regista, non smettere mai di credere che succederà, e sarai già a metà dell'opera. Per diventare regista non c'è niente di meglio dell'artistico, e non mi sembra nemmeno che ci voglia un diploma specifico! Una mia amica è all'università di Scienze del Turismo e potrebbe fare anche la regista! Quindi, credo che basti un semplice diploma universitario e poi... boh, non so! Mi documenterò un po' su internet! Se hai ancora voglia di parlare, noi siamo sempre qui!

Saluti, Mithrandir
« Ultima modifica: 18 Settembre 2006, 16:13:11 pm da Istar Mithrandir »
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Tuttocosidifficile

• Naufrago
Non mi capisco
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2006, 22:21:50 pm »
Beh.. che dìre.. tì rìngrazìo tantìssìmo dì tutto. Adesso sono un po' pìù scura della mìa scelta! Le ragazze le lascìo perdere perchè sono tremende e per nìente sìmpatìche.. proverò ad essere pìù me stessa possìbìle e a buttarmì nelle conversazonì evìtando le fìguracce, chè quando mì pìace qualcuno mì rìescono proprìo benone..! Cmq, vedì ìl problema dì alcunì ragazzì è che nn sapreì proprìo come prenderlì... cìoè nn capìsco con cosa sì dìvertono o come farmì restare sìmpatca senza sembrare "stupìda" come le "altre", o meglìo come fare a fare amìcìzìa con ìl ragazzo che mì pìace e far sì che un po' sì ìnteressì seza farglì capìre che mì pìace. Cmq ìntanto mì sono beccata la febbre, quìndì sono ìn rìflessìone a casa..
ìl mìo computer è ko, nn scrìve pìù la n che devo scrìverla con ìl copìa e ìncolla, la ì e altre cose alterate nella tastìera  :huh:  !!! Vorreì chìedere altre cose ma al momento mì è ìmpossìbìle con ì tastì che nn fanno!!!
Grazììììììeeee  :)  :)  :)

Offline Night

• Adottato dai Pirati
  • **
Non mi capisco
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2006, 16:36:21 pm »
La tua è una situazione frequente....io pure ho avuto problemi con la mia classe....le ritenevo(e tuttora le ritengo) troppo stupide ma tra loro scavando ho trovato che alcune (malgrado quanto diverse siano da me) sono addirittura piacevoli!!!! adesso sto abbastanza bene con loro...certo preferisco gli amici k ho fuori ma riesco anche a farmi qualche risata....

X la scuola TI PREGO NN CAMBIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se l'hai scelta col cuore perchè ti piace nn cambiare....io faccio una scuola k proprio nn mi piace e ti assicuro k è peggio k avere compagni poco simpatici....

x il ragazzo....xkè respingi l'amore? se ti piace buttatti!!! meglio sentirsi dire no k avere il rimorso di nn averci neanche provato.... :D  :D  
Ahimè, che il veleno e la lama m'hanno disdegnato, e m'hanno detto: "Tu non sei degno di venir sottratto alla tua maledetta schiavitù, imbecille! Se i nostri sforzi ti liberassero, i tuoi baci risusciterebbero il cadavere del tuo vampiro." (Baudelaire)

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Non mi capisco
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2006, 17:43:35 pm »
Ciao Tuttocosidifficile e benvenuta in questo forum.
Quello che stai vivendo è tipico della tua età per cui non sentirti diversa dalle altre persone o dalle ragazze che conosci (che magari fingono di essere supersicure di se ma non è vero).
Tu dici di voler cambiare scuola,sinceramente ti consiglio di vedere questo tuo problema (e ti ripeto tipico della tua età) come un'occasione per superare questo limite.
Se cambi scuola secondo me il problema ti si ripresenterà con altre persone.
Te lo dico perchè ho 31 anni e ti posso assicurare che ogni fase della vita ha dei problemini da superare,ma questo rende la vita molto stimolante,ti assicuro che quando superi un limite ti senti veramente fiero di te, indipendentemente poi dal risultato esterno.E poi come dice giustamente Night :

Citazione
meglio sentirsi dire no k avere il rimorso di nn averci neanche provato....

Per quanto riguarda il sogno di diventare regista penso che l'artistico sia ottimale. E' chiaro che dopo la scuola ci sono poi dei corsi che ti danno ancora più professionalità,ma secondo me hai fatto la scelta giusta.
In bocca al lupo per tutto e a presto

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Non mi capisco
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2006, 20:50:39 pm »
I maschi sono dei fessi.. Basta che ti avvicini  e inizieranno a parlare loro! E poi le figuracce le sente solo chi le fa! Gli altri non se ne accorgono nemmeno spesso! :)

P.S. Per copiare basta digitare Ctrl+C e per incollare Ctrl+V

Risparmierai un sacco di tempo!!!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!