Ciao a tutti!
Sono sparita per un bel po' di tempo, ora torno vergognosamente per chiedere aiuto.
Ho tentato di leggere anche io,come Kant 51, il Profumo di Suskind. Ma non è questo il punto centrale del topic.
Tempo fa ho fotografato una pagina di un libro,per pigrizia di alzarmi e copiare il paragrafo su un foglio, ma non ricordo più con certezza di che libro si trattasse!
Riporto la citazione, qualcuno sa dirmi se era il profumo di Suskind? o qualcuno lo riconosce e sa ricondurlo al libro da cui è tratto? Ho tentato una ricerca nel web ma non ne ho cavato nulla!
grazie infinite!
"Anche io ho i miei sogni. Ma li tengo sempre con un cordoncino: come si fa per i palloncini. Al mio sogno palloncino azzurro permetto di salire un poco, ma non gli concedo libertà. Se non si trattiene il palloncino se ne va troppo in alto e non di acciuffa più.
Questa è saggezza.
Se saggezza significa desiderare soltanto ciò che si può avere vivere senza desideri non è possibile, è forse stupido; ma vivere per sognare solo palloncini che scappano è imbecillità.
Questo è calcolo.
Se calcolo è misurare le proprie forze e non andare a dar pugni ai giganti,se calcolo è la consapevolezza di quanto si può ottenere da noi stessi, cioè dalla nostra bellezza, dalla nostra volontà e dalla nostra forza."
Spero di ricevere aiuto da voi!
Ellie