BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: da che libro è tratto?  (Letto 4478 volte)

Offline Ellie

• Esploratore
  • *
da che libro è tratto?
« il: 5 Agosto 2012, 15:36:54 pm »
Ciao a tutti!

Sono sparita per un bel po' di tempo, ora torno vergognosamente per chiedere aiuto.
Ho tentato di leggere anche io,come Kant 51, il Profumo di Suskind. Ma non è questo il punto centrale del topic.

Tempo fa ho fotografato una pagina di un libro,per pigrizia di alzarmi e copiare il paragrafo su un foglio, ma non ricordo più con certezza di che libro si trattasse! 
Riporto la citazione, qualcuno sa dirmi se era il profumo di Suskind? o qualcuno lo riconosce e sa ricondurlo al libro da cui è tratto? Ho tentato una ricerca nel web ma non ne ho cavato nulla!

grazie infinite!

"Anche io ho i miei sogni. Ma li tengo sempre con un cordoncino: come si fa per i palloncini. Al mio sogno palloncino azzurro permetto di salire un poco, ma non gli concedo libertà. Se non si trattiene il palloncino se ne va troppo in alto e non di acciuffa più.
Questa è saggezza.
Se saggezza significa desiderare soltanto ciò che si può avere vivere senza desideri non è possibile, è forse stupido; ma vivere per sognare solo palloncini che scappano è imbecillità.
Questo  è calcolo.
Se calcolo è misurare le proprie forze e non andare a dar pugni ai giganti,se calcolo è la consapevolezza di quanto si può ottenere da noi stessi, cioè dalla nostra bellezza, dalla nostra volontà e dalla nostra forza."

Spero di ricevere aiuto da voi!

Ellie
La vita si decide sempre in un attimo. Puoi anche essere sulla strada giusta ma se stai seduto lì verrai travolto.

Offline Pformadisa

• Naufrago
Re: da che libro è tratto?
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2014, 09:52:37 am »
Ora, come sapevo che avrei dovuto dire per voi.